Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Campeggio in tenda all'aperto utopia?  (Letto 2269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pippofunghetto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 198
Campeggio in tenda all'aperto utopia?
« il: 03 Ottobre 2017, 10:44 »

Scusate la domanda scema mi chiedevo ma in Italia è possibile campeggiare in tenda all'aperto in spazi chiaramente rassicuranti o bisogna sempre avvalersi delle aree Camping attrezzate allo scopo?
Chesso tipo se voglio visitare una regione dell'italia... di una 10 gg ca. ,la mia moglie ed io.

Credo si evinca dal quesito che non ho mai fatto campeggio,mai avuto una tenda e non sono per nulla informato. Ma ler un attimo mi era balenata l'idea.
Ps: e al di la di tutto,con quello che costa il carburante in Italia (in Germania 1.30 in austria 1.20 qui 1.50/1.60!!) e i pedaggi,se si potesse risparmiare qualcosa vorrei conoscere i nostri bei paesaggi risparmiando sull'albergo visto che ci vogliono in coppia 50€ almeno a notte e vista che non navighiamo nell'oro,anzi.

Poi l'idea di campeggiare all'aperto mi sa di avventura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2017, 10:49 da pippofunghetto »
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Campeggio in tenda all'aperto utopia?
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2017, 12:40 »

Caro pippo, il primo problema è che la stragrande maggioranza dei comuni d'Italia, vieta il campeggio al di fuori delle aree attrezzate (campeggi o campi nomadi), il secondo problema lo puoi leggere su tutti i quotidiani online: l'Italia è un paese dove chiunque delinque viene lasciato impunito. E in questi ultimi anni, la delinquenza è aumentata ovunque, al nord come al sud.
Io non ci penso nemmeno a dormire "a campeggio libero", non siamo in canada o in alaska, siamo in un paese del terzo mondo.

Comunque non ti preoccupare, ci sono molti campeggi attrezzati e sorvegliati, e se vuoi stare più comodo, trovi ormai ovunque affittacamere e bed & breakfast.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2017, 00:25 da Rosso »
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

pippofunghetto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 198
Re:Campeggio in tenda all'aperto utopia?
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2017, 16:38 »

Rosso non riesco a leggere ne il tuo ne quello di tanti altri forumisti.Non mi visualizza il contenuto della risposta "Spiacenti contenuto non disponibile"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Connesso

pippofunghetto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 198
Re:Campeggio in tenda all'aperto utopia?
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2017, 16:39 »



E poi nom mi arrivano neppure le notifiche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Campeggio in tenda all'aperto utopia?
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2017, 10:20 »

al di la delle norme che non consentono teoricamente il campeggio lbero bisogna valutare obiettivamente la situazione Italiana. Anche se non in senso generale la realtà è che un accampamento isolato, ovunque si trovi, sarebbe facilmente oggetto dei tanti delinquenti, malintenzionati, disperati, immigrati senza dimora né soldi che girovagano ormai per tutt'Italia. In parole povere, si rischierebbero furti o aggressioni salvo essere in molti (più tende e parecchie persone) cosa che potrebbe fare da deterrente. Per cui....