Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Rialzare moto  (Letto 1966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fulviogp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Dominator '88 n° 644 e Transalp 650 2006
Rialzare moto
« il: 18 Novembre 2017, 19:58 »

Giusto per curiosità, secondo voi, alzare di qualche centimetro la moto, davanti e dietro, utilizzando ad esempio pezzi simili



comporta dei problemi tecnici e/o di guida e sicurezza?
Connesso

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Rialzare moto
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2017, 11:24 »

Senza entrare nel merito della decisione, mi lascia un pò perplesso il kit frontale. Se non erro si tratta di prolunghe dei tappi stelo che ti permettono di sfilarle e alzare così l'avantreno e farebbero da tenuta sulla piastra superiore...  :chin: in pratica le forcelle sarebbero tenute nella parte superiore da tappi avvitati sulle stesse...  8.gif  eekout
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Rialzare moto
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2017, 21:58 »

AH HEM... :reading:
Spettate che apro il libro :P
Alzare la moto: lavoro eseguito da molti, io sono uno e se non vi fidate di me, eseguito anni fa da Motato sempre su molte moto!!!
Migliorie:
Molta piu luce a terra per chi fa fuoristrada, poi direi basta
Peggiorie  :ph34r: nessuna se eseguita bene!!
U posteriore, ogni mm in piu corrispondono a circa 3mm in piu del culo della moto, per cui fate i vostri calcoli in base alle vostre gambe
Forcella, la prima mia versione era coi tappi fornitimi da Alberto se non ricordo male, di AbbiateGrasso, ormai sparito da questo forum; i tappi erano lunghi circa 6 cm, ma li avevo sfruttati solo per meta', mantenendo la giunzione, annegata nella piastra superiore
Alcune note: il lavoro viene svolto al 90% dalla piastra inferiore,quella superiore, mantiene l'allineamento, ma non di piu, quindi si potrebbe tranqullamente sfilare gli steli con la giunzione al di sotto della piastra superiore.
I tappi e' bene che siano in alluminio, come gli originali, se fossero in acciaio potrebbero gripparsi sullo stelo ed allora sarebbero volatili per diabetici  :P
La moto non perde assolutamente in stabilita' ne in agilita', ma e' bene avere il reparto sospensioni ant-post, bello a punto.
La mia seconda versione consisteva in un avantreno di AT750 RD07 e relativi freni e posteriore sempre alzato di 4 cm; una bomba sia in strda che in off, per risposta dell'avantreno ed in frenata; montando la forcella AT bisogna necessariamente cambiare anche i dischi.
La moto per alzare il posteriore, ha bisogno dei collettori senza il padellozzo: segandolo o montando gli arrow
Bisogna cambiare i tubi freni, ottima occasione per montare quelli in treccia ed il cavo del contaKM, ci vuole quello dell'AT
Poi ho venduto la moto e preso il K 990.
La moto l'ho venduta alzatama con le forche originali con il famoso tappo ed il nuovo proprietario ne e' felicissimo, l'ha portata in Africa ed a fare l'Hardalpitour, cavalcata OFF in notturna.
Se qualcuno fosse interessato ho l'avantreno coi dischi e la U da vendere, il tutto in ottime condizioni ;)

Spero di essere stato esauriente!!
Ciauzzz fiori
Connesso