Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: miei cari amiciii si riparteee per albania amore mio... ritorno a trovarti!  (Letto 3331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

rieccoci brutti musi.. a giugno se tutto ok.. riparto per l albania..magari passando da zona termale serba in mezzo ai boschi..che non vuol dire andare ad imboscarsi subito ... emo-10 torno ad est finalmente credo per saranda e corfu.. anche se il mio sogno rimane l armenia.. ma per problemi vari non posso allontanarmi cosi tanto.. nella fine dell' anno 2017, a dicembre è mancato il mio papi. è grazie a lui se il viaggio mi è entrato nel sangue. come l' avere una parola sola e saper contare solo e sempre su me stesso..  a presto amici miei.
e devo ancora finire il report anno scorso.. che testa.
buona strada neh
daniel
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2018, 09:09 da daniel69 »
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!




Ed eccoci qua di nuovo amici miei e  con la mia super Honda varadero. Sono partito da Torino per Abano Terme  dove mi sono fermato in un fantastico hotel piscina trovato con booking a € 45 cena e colazione. Da li sono partito per la Croazia a senj attraverso sempre booking ho trovato degli appartamenti veramente a pochissimo prezzo vista pazzesca e la varadero si conferma per quella moto fantastica infinita bellissima che è e che posseggo  con tanta gioia da tantissimi anni. continue soddisfazioni sempre comoda veloce economica e robusta. qui sono stato 3 giorni ad aspettare il passare del tempo in quanto il meteo non prevedeva nulla di buono da lì sono partito per Subotica a 590 chilometri attraversando tutta la Croazia nella sua larghezza per arrivare alla Serbia. arrivato senza problemi, mi sono installato al lago di palic dove  sembra di tornare indietro nel tempo siamo nel 1800 immaginate un ambiente fatto di case sullo stile degli Adams gotico proprio gotico andante l’albergo fantastico ha un prezzo irrisorio € 23 in centro sul lago colazione compresa sto scrivendo alla c**** perché uso il registratore di Windows e me ne vanto così non sto a perdere ore attaccato alla tastiera del computer. qui c’è tantissimo da vedere l’atmosfera è quella dei paesi dell’est dove il passato ti fa innamorare della tranquillità che permea questi luoghi. davvero si sta d’incanto la gente è tranquilla tutti badano agli affari propri senza controllare ogni 30 secondi il cellulare o gridare ad un bambino che sta ad un metro di distanza come capita ormai solo più da noi.
Subotica e particolare fantastica e allo stesso tempo intima ho fatto delle belle foto. rimango ancora qui domani e poi partirò per il Sud della Serbia dove mi recherò per vedere una citta termale.e poi si vedrà. Quest’anno l’angoscia solamente che mi prende continuamente è la paura di ritornare ad avere il mal di schiena purtroppo chi soffre di questi disastri fisici sa a cosa mi riferisco ma la varadero alla capacità di guarire mentalmente e fisicamente sono innamorato di questa moto e me ne vanto. Per gli spilorci posso aggiungere che qui si spende lo zero assoluto per mangiare e per dormire ceni con sei € 7,/8 sul lago prendi una Coppa di gelato con 5 palline a € 1,50 e così via.benza 1.35
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS

Ciao Daniel, ti capisco, sono appena tornato dal mio secondo giro in Croazia, Serbia, Romania, nei paesi dell'est ci ritrovo l'ambiente di quando ero ragazzo, più ci vado e più mi piace ..  ::) :wub:

buona strada ..  :wtg:
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

S sempre in giro questo dario e la sua varadero.. Da palic sono partito per andare a Belgrado. Mi sono installato in un fantastico hotel realizzato all interno di una moto nave ormeggiata è bloccata sul Danubio. La vista è spettacolare sembra di essere continuamente in viaggio bisogna però cercare di Non badare alla claustrofobia la cabina è veramente piccola alla sua doccia e un lavabo ma veramente  non per tutti. la location esterna però è incredibile le  receptioniste.. idem. Cercando di rimanere sempre in forma faccio ginnastica quotidianamente Eli mi sono adattato a farla all’esterno in un parco alle 6/e mezza di mattina. La colazione era compresa nel prezzo e vi garantisco c’era ogni ben di Dio. Il giorno dopo con i mezzi pubblici sono andato a visitare la città particolare e affascinante piena di vita. Spendo 2 parole su le bellezze locali le ragazze serbe sono la fine del mondo bellissime dall’aria semplice e sicuramente se la tirano meno che da noi. questo è un dato di fatto. Il varadero come sempre fa la sua figura ma questa volta l’ho lasciata ormeggiata con la barca in quanto è un problema uscire da quel luogo. in auto e sconsigliato prendere una camera li.
Sono partito alla volta di un centro termale serbo vi risparmio il nome provo a scriverlo vrnjacka banja. AL’ha scritto giusto Santo Windows e registratore vocale come sempre. Come ben sapete perché mi legge sorrente sono affascinato dai territori ex comunisti e anche qui si assapora l aurea romantica di un passato ormai lontano .sicuramente sto solo parlando dell architettura e del fascino di quell epoca non dei suoi difetti che hanno fatto centinaia di milioni di morti.
Anche qui dove sono arrivato ora i prezzi sono irrisori .pensate che ho A disposizione una camera da letto enorme con il bagno spendendo solamente € 12 al giorno condizionatore compreso. Nel paese si mangia divinamente con € 5/7euro  e non esagero. si esce sempre con la pancia piena anzi sfondata. Sebbene turistico questo luogo e davvero  semplice e la popolazione ti invita con il loro modo di fare a ritornarvi. Domani parto per la grecia .grande varadero sempre con me.  se qualcuno ricorderà io,  ascolto sempre musica durante le trasferte e da qualche tempo anche la zanzara viva Cruciani abbbasso parenzo emoass

Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!

Parenzo è peggio di una merda secca!!!
Cruciani non gli sta molto lontano cmq...
Due provocatori che danno molto fastidio. Proprio come le zanzare.

Buon viaggio Daniel!!  :wtg:
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

Eccoci di nuovo qui sono partito dalla Serbia contempo infame. Vestiti simo impermeabilizzato. Mi sono ha prestato a partire e da lì verso la Macedonia sotto 200.000 litri d'acqua al secondo. Malala cadero e anche un sottomarina una media altissima in autostrada mi ha permesso di arrivare in Grecia comunque dopo 2 ore ha smesso di piovere Grecia questa sconosciuta ho trovato un loft a Salonicco nelle vicinanze sul mare una sistemazione fantastica ospite di un professore di educazione fisica e della sua gentile e bellissima consorte. Non che anche lui non lo sia ma come ben saprai te le mie preferenze sono al date al genere femminile..Veramente bravi disponibili socievoli. Apery a questo è il nome della cittadina. In Grecia non c'ero mai stato. Ovviamente ho subito dovuto fare attenzione al traffico e alle macchine perché qui non sono esattamente dei? Precisini me l'ha confermato il professore di fare attenzione ai semafori anche con il verbo. Il mare non era granché quello che era granché erano gli spiedini che si mangiano in giro i famosissimi su blackie buoni pazzeschi economici sono veramente un miele per l'esofago? Poi ci sono anche i vegani ma io me ne fotto mangio carne e carne e carne. Ah ah ah. Sono stato anche qui 03:00 giorni una sera ho preso il pullman per Salonicco che ho visitato un tramonto fantastico foto da brivido veramente una bella cittadina sul mare. Sono stato qui 3 giorni e come il pesce 3 giorni anche per me sono troppi parto per l'Albania l'unica strada è in autostrada che mi porta direttamente vicino a saranda nel sud del Albania dali una strada? Bellissima attraverso le montagne B accompagnerà fino a ksamil dove ho trovato il paradiso terrestre. Tramite booking o affittato un appartamento su una collina a circa 600 metri dal mare. nuovo mai adoperato appena costruito con cucina bagno giardino per la moto clima eccetera a € 16 al giorno prezzi che da noi non mi permetto neanche l'accesso una piscina
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

Rieccoci cari amici scusate il ritardo. Eravamo rimasti a ksamil dali attraverso una strada che attraversa? Scusate il gioco di parole le nuvole sono arrivato a durazzo. questa strada bellissima di circa 200 chilometri arriva al 1200 metri sul livello del mare a picco su quest'ultimo. Inutile dire che anche qui ad ogni curva bisognerebbe fermarsi per fare una fotografia? Santo varadero vola sempre ovunque. Il piacere di guidare non mi abbandona nonostante più di 30 anni di esperienza in moto. A durazzo mi sono sistemato in una villetta in pieno centro con una famiglia fantastica. La villetta aveva 8 posti letto ed ero da solo con il giardino e la moto. Li tranquillamente parcheggiata. Durazzo e cambiata moltissimo negli ultimi 3 anni ma in meglio devo dire. Si mangia sempre abbondantemente la gente e simpaticissima e socievole al massimo livello. Dovremmo imparare tante cose da questo popolo fantastico. Ne ho approfittato per andare in un altro studio fisioterapico a farmi sistemare il collo sono veramente rigido come non lo ero da tempo? Evidentemente ho preso gusto ai messaggi. Puntini puntini non pensate male esclusivamente per il mio benessere fisico. Dalla cintura in su ah ah ah. Ho preso poi il traghetto da durazzo ad Ancona provando una sistemazione con cuccetta il passaggio per la moto MA € 95 totali e per la prima volta ho dormito comodamente sul traghetto. Tutte quelle ore erano veramente massacranti me ne sono accorto solo ora meglio tardi che mai. Inutile dirlo che la tecnologia e l'uso di un computer ti permette di trovare sistemazioni prezzi e tutto quello che ti occorre senza fare un metro dal tuo tavolino? Nella tua ultima sistemazione. Il tempo che risparmi lo puoi adoperare piacevolmente per trovarti cose da vedere e situazioni interessanti. negli anni passati, E come saprete ho girato tantissimo con le mie moto perdevo una marea di tempo di chilometri di nervoso e di soldi cercando sistemazioni compatibili con le mie esigenze. In effetti ora con le prenotazioni online e tutto quello che ti è possibile fare dalla tastiera di un computer ha dell'incredibile? Ha facilitato a dismisura la possibilità di viaggiare risparmiando una montagna di soldi. Una vera montagna di soldi. L'altra cosa che consiglio e non mi stuferò mai di farlo e di imparare una lingua io ne conosco 2 bene linglese il francese è un po lo spagnolo studiato a scuola Diplomando mi studiando di sera.
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!

La conoscenza di una lingua ti permette veramente di parlare con la gente di conoscere di capire dove vai con chi stai di ridere di scherzare non serve solamente per trovarsi un hotel con ristorante? Non so se riesco a farmi capire a spiegarmi bene il bello del viaggio secondo me è cercare di entrare dentro la società che tu stai visitando non solamente per vedere i luoghi insoliti e lontani ma per capire le differenze che sicuramente ci sono con il nostro tipo di vita quotidiano. D'ancona ho fatto poi la tappa di 500 chilometri per arrivare a Torino. Anche qui lo sapete non amo l'autostrada mi annoio tremendamente ma in Italia è impossibile fare 500 kilometri attraverso la viabilità ordinaria. Vi mando un grosso abbraccio. E pregate sempre per la mia schiena. Il prossimo anno se tutto va come deve andare andrò in Bosnia kossovo per arrivare al Mar Nero e forse prendere il traghetto per l'Armenia? Un abbraccio ancora e buona giornata.
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!

Tanti auguri Daniel!!
Pianifica bene il prossimo giro.  :wtg:
Connesso