Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Tubo benizna serbatoio  (Letto 2153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dakkar978

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Buonabitacolo
  • Km: 10000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
Tubo benizna serbatoio
« il: 03 Aprile 2018, 13:35 »

Salve a tutti, ho provato con la funzione ricerca ma non ho trovato riscontro. In pratica cambiando il filtro dell'aria ho danneggiato uno dei due tubi benzina che vanno da uno dei rubinetti alla T che poi porta al motore credo. Sono andato prontamente a comprarlo in un negozio di autoricambi ma mi hanno risposto che è un tubo particolare, in effetti sembra precurvato con misure di imbocco diverse l'una dall'altra. Vi risulta ? Non è mai capitato a nessuno del forum ?
Grazie
Connesso

ilvincitore123

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 2
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Napoli
  • Km: 80700
  • Moto in uso: XL1000V
Re:Tubo benizna serbatoio
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2018, 12:43 »

Ciao,
guardando gli esplosi effettivamente potrebbero esserlo. Provato già a guardare su https://www.bike-parts-honda.it/pieces-honda-detail-5693-13MBT3S1-XL1000V4-2004-F__1600-XL+1000+VARADERO.html ? Non sembrano costare moltissimo lì e sicuramente sono pezzi orginali.
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Tubo benizna serbatoio
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2018, 14:36 »

la cosa miglioire da fare sarebbe andare da un ricambista Honda con il vecchio tubo e farsi dare il ricambio originale che costerà una sciocchezza. Qualora invece non si avesse a distanza accettabile il ricambista qualsiasi tubo benzina di pari diametro può essere adattato . per ovviare alla mancanza di pre-sagomatura si può usare un tubo standard più lungo per evitare pieghe che lo schiaccino. L'Afflusso della benzina sarà comunque garantito .

Dakkar978

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Buonabitacolo
  • Km: 10000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
Re:Tubo benizna serbatoio
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2018, 18:00 »

Sono stato in concessionaria, vendono il kit completo al costo di una 80ina di euro, solo il tubicino che si è rotto a me non lo vendono. Per il momento ho risolto infilando all'interno del tubo rotto un tubo in rame leggermente curvato e poi ho stretto con delle fascette
Connesso