Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: cambio gomme  (Letto 26482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:cambio gomme
« Risposta #30 il: 15 Maggio 2011, 09:55 »

Testate, testate  10.gif
Connesso

varamiki

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 284
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
Re:cambio gomme
« Risposta #31 il: 15 Maggio 2011, 09:58 »


Io di super stradali, ho provato le vecchie ma buone Michelin Pilot Road. Unico aspetto penalizzante, l'estetica, che secondo me non si sposa molto con la nostra cicciuta, ma il comportamento su strada è ineccepibile, anche sul bagnato.  :wtg: :wtg:

Adesso ho le Anakee2 e mi ci trovo veramente ma veramente bene, non mi danno le sensazioni che hai provato tu.

Fra poco le dovrò sostituire, e sono indeciso, se prendere un'altra coppia di Anakee2 oppure, queste, le Dunlop TR91:


belle queste !!!
comunque col ta ho provato sia le anakee 1 che le due : ottima gomma con discreta tenuta anche sugli sterratini, ottime sull'asciutto, incredibili sul bagnato ......solo che durano poco , circa 9- 10000 km....
una domanda , ma le anakee per la vara sono comunque non radiali ????
oppure a quella misura le hanno fatte radiali ???

lampssssssssssss :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

batman-roma

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: roma
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 - honda vtx 1800 - aprilia mana 850
  • Batman è il Verbo e io sono l'Aggettivo
    • amici in varadero
Re:cambio gomme
« Risposta #32 il: 15 Maggio 2011, 10:08 »

ho visto che la michelin ha pesso in produzione le pilot road 3 - qualcuno le ha provate?

Connesso

[url=http://www.schol

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:cambio gomme
« Risposta #33 il: 15 Maggio 2011, 10:18 »

ho visto che la michelin ha pesso in produzione le pilot road 3 - qualcuno le ha provate?


Se non erro non fanno la misura per l'anteriore....
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:cambio gomme
« Risposta #34 il: 15 Maggio 2011, 10:38 »


Esatto, le Michelin Pilot sono in tre versioni, la prima, la 2 e la 3, ma per la Varadero bisogna accontentarci della standard:




« Ultima modifica: 15 Maggio 2011, 10:39 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

batman-roma

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: roma
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 - honda vtx 1800 - aprilia mana 850
  • Batman è il Verbo e io sono l'Aggettivo
    • amici in varadero
Re:cambio gomme
« Risposta #35 il: 16 Maggio 2011, 12:00 »

grazie per le dritte Bobo - un'ultima curiosità: ci sono bridgestone stradali adatte al varadero?  :vn:
Connesso

[url=http://www.schol

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:cambio gomme
« Risposta #36 il: 16 Maggio 2011, 12:16 »

Che io sappia la Bridgestone per il varadero come gomma stradale fa solo la battle wing 501/502
questa la vecchia che monto con soddisfazione


questa la nuova che proverò al prossimo cambio

Connesso

PACOCICO

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 171
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
Re:cambio gomme
« Risposta #37 il: 16 Maggio 2011, 13:59 »

montato e testato le  Dunlop TR91 percorsi circa 4000 KM ottima gomma sia per la stabilità di guida sia per le vibrazioni (vengo da gomme originali)!!!!
 :vn: :vgrigio:
Connesso

PHA65

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 129
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: MILANO
  • Km: 28000
  • Moto in uso: VARADERO - Red Bloom Metallic
Re:cambio gomme
« Risposta #38 il: 16 Maggio 2011, 14:33 »

Ciao  Raga ..
 :reading:  io  vengo da  un paio di  Trail Wing  49.gif di  primo equipaggiamento sostituite  dopo  2000 Km per  spaventi  in curva .. censored censored  con delle  BW BRIDGESTONE  della  quale  non posso dire che  bene ..

neutre in curva .. tengono bene e ho anche limato la pedivella  dx .  lo schimming  c'è  òpoco , ma  c'è  .. ma  credo che sia  questione di sospensioni  .. ..

Le  BW  le consiglierei .. ma la  tentazione di  provare le DUNLOP  TR91  rimane  forte .. Bello il disegno , e se il comportamento è  similie  alle Anakee allora  mi sa che al prossimo cambio gomme  la scelta  ricadrà  su  DUNLOP .

Ciao e BILAMPS  a tutti

Mimmo65 :fuma:
Connesso

CMB

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 151
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: tra marche e umbria
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
    • desmo851
Re:cambio gomme
« Risposta #39 il: 16 Maggio 2011, 21:18 »

Oggi sono andato dal mio 'spacciatore' Bridgestone che mi ha proposto le BattleWing a 210 euro montate. Ma sono il modello vecchio, quello uscito alcuni anni fa ormai..
Toro, hai qualche altra info sulle nuove? Dove hai trovato quella foto?..
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:cambio gomme
« Risposta #40 il: 16 Maggio 2011, 22:50 »

Oggi sono andato dal mio 'spacciatore' Bridgestone che mi ha proposto le BattleWing a 210 euro montate. Ma sono il modello vecchio, quello uscito alcuni anni fa ormai..
Toro, hai qualche altra info sulle nuove? Dove hai trovato quella foto?..
Sul sito della Bridgestone  http://www.bridgestone.eu/tyres/motorcycles/battle-wing-501
Connesso

CMB

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 151
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: tra marche e umbria
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
    • desmo851
Re:cambio gomme
« Risposta #41 il: 16 Maggio 2011, 23:03 »

Ho fatto qualche ricerca e sembra che quelle siano il modello precedente, forse la descrizione che hai trovato in quel sito non è stata mai aggiornata, se clicchi in alto su Motorcycles ti rimanda a un altro sito, questo: http://www.bridgestonebikersclub.co.uk/ dove compare l'attuale modello. E così nel sito di Bridgestone Italia.
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6727
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:cambio gomme
« Risposta #42 il: 16 Maggio 2011, 23:20 »

a me sembra che quelle indicate da Toro siano le nuove, tanto che se vai dal sito italiano della Bridgestone  http://www.bridgestone.it/pneumatici/moto e clicchi su "il pneumatico più addatto" poi "disegno del pneumatico" poi "enduro", selezionando sia la BW 501 che la BW 502 il link ti rimanda a quello europeo in inglese e parla di nuove 501 e 502  25.gif
mentre su quello, sempre italiano, di Bridgestone Moto http://www.bridgestonemoto.it/pneumatici/enduro/bw501-bw502.html ci sono ancora quelle attuali   dunno.gif
« Ultima modifica: 16 Maggio 2011, 23:31 da nippi »
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:cambio gomme
« Risposta #43 il: 17 Maggio 2011, 02:12 »

Bridgestone ha lanciato il nuovo Battle Wing pneumatici BW501 e BW502, puntando il crescente numero di motociclisti avventura veterano.
Questi sono piloti esperti, con viaggio nella loro anima. Dalle strade della città e autostrade a 3 corsie per sentieri di terra e curve di montagna, sono alla ricerca di sensazioni massimo dalla loro avventura in bicicletta. Vogliono un off-road e capacità di immagine - senza alcuna negoziazione delle basi del pneumatico prestazioni su strada.
 
È per questo che la Bridgestone ha sviluppato Battle Wing, il successore alla sua gamma Trail Wing, in particolare per i piloti delle moto nuova avventura sportiva. Questi nuovi pneumatici combinare un look robusto off-road con maggiori prestazioni sportive su strada, più indossare la vita e la marcia più confortevole.
 
 
Migliore aderenza delle ruote anteriori e la manipolazione
 
Il fronte BW501 battistrada ha un look distintivo off-road, ma con un rapporto 21% negativo e 5 mm la profondità del battistrada, mette un sacco di gomma sulla strada per la presa supplementare e lunga vita di usura. aderenza sul bagnato è stata migliorata da brevi scanalature diagonali inserita nel disegno a forma di V groove e l'uso di una speciale mescola ad alto grip. Il nuovo profilo e una serie di scanalature base inclinata fornire migliori, la manipolazione più sportivo e sensazione di contatto con la strada.
 
 
Maggiore stabilità e aderenza sul bagnato per gomme auto
 
Il BW502 Battle Wing gomma posteriore ha un profilo ottimizzato con un (High Tensile Super Penetrated Cord) e la nuova costruzione HTSPC acciaio MSB (Mono Spiral Belt). Questo dà la rigidità di compressione il pneumatico più alto e meno la deformazione della superficie di contatto, che aumenta notevolmente la stabilità della moto - in curva e ad alta velocità di marcia rettilineo - e riducendo l'usura irregolare. Il rapporto di vuoto del 16%, mescola speciale e le scanalature di base diagonale fornire eccezionale grip sul bagnato, mentre i 9 mm di profondità del battistrada garantisce lunga vita di usura.
 
 
Durante la fase di primo avvio, Bridgestone gomme nuove Battle Wing sono disponibili nel formato più comune per le moto trail (110/80R19 e 150/70R17) e sono perfetti per il montaggio di macchine come Honda Varadero, Suzuki V-Strom, la BMW R1150 / 1200GS, KLV1000 Kawasaki, Triumph Tiger e Aprilia Caponord. Altre misure saranno progressivamente lanciato questo e il prossimo anno.

Connesso

CMB

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 151
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: tra marche e umbria
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
    • desmo851
Re:cambio gomme
« Risposta #44 il: 17 Maggio 2011, 20:55 »

Nell'articolo non viene indicato l'anno, se c'è scritto che sono una novità ma l'articolo risale al 2007 ora novità non lo sono più.. :cool:
Comunque oggi sono andato dal mio gommista, uno dei più grandi esclusivisti del marchio Bridgestone del centro italia e mi ha confermato che le Battle Wing che mi ha montato sono le ultime e che per quest'anno non cambieranno.
Connesso