Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: TA 700 benzina in olio  (Letto 1983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Apache

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 2
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Nola
  • Km: 20000
  • Moto in uso: Transalp 700
TA 700 benzina in olio
« il: 28 Aprile 2019, 16:33 »

Salve, ho riscontrato un piccolo problema sulla mia Transalp 700 con circa 25.000km
Al controllo del livello olio mi sono ritrovato la stecchetta completamente bagnata.
Sembra, ma quasi sicuramente  è cosi, che nell'olio ci sia benzina.
Sono convinto che il meccanico, che vedro a breve, comincerà a fre supposizioni e ipotesi che alla fine mi porteranno via soldi senza essere certo di aver risolto il problema.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza, sa dirmi da cosa e dovuto e cosa si deve fare per risolvere?
grazie per l'attenzione e per gli eventuali consigli.
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:TA 700 benzina in olio
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2019, 10:09 »

Hai annusato l'astina e/o avvicinato il naso al foro filettato del motore, in cui avviti il tappo olio, per sentire odori di benzina?
Oppure lo hai solo dedotto vedendo l'astina bagnata, come è normalmente?  :chin:
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6723
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:TA 700 benzina in olio
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2019, 10:48 »

Il guaio di trovare benzina mischiata all'olio motore, che sappia io, avveniva perché il galleggiante del carburatore non chiudeva bene e la vaschetta si riempiva fino a tracimare benzina dalla vaschetta al collettore e di seguito all'interno del cilindro.
La Transalp 700 ha l'alimentazione ad iniezione, quindi a contatto spento la pompa non funziona e credo sia praticamente impossibile che la benzina possa defluire attraverso gli iniettori.
 :chin:
Controlla bene, come dice VaraNera, se è solo olio motore o se c'è anche qualcosa che non ci deve essere  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)