Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: avantreno crosstourer e cerchio posteriore caponord 1000  (Letto 2138 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mirko.lib

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 4
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Montecassiano
  • Km: 6000
  • Moto in uso: cr 250 varadero rd03

Ciao a tutti, vorrei fare questa modifica a un varadero del 99, per l'avantreno non credo di avere problemi e per ora sto cercando di adattare il cerchio posteriore. Dopo essere riuscito ad allineare disco e corona devo centrare il canale del cerchio (campanatura) che risulta spostato di circa 1,5 cm a sinistra rispetto all'asse del cerchio originale. Qualcuno ha già fatto questa sostituzione ? Si riesce a modificare la campanatura cambiando la lunghezza dei raggi ?
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:avantreno crosstourer e cerchio posteriore caponord 1000
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2019, 19:49 »

non conosco nessuno del forum che abbia fatto questa modifica  :chin: però ricordo di aver visto le foto di cerchi a raggi di una Aprilia Caponord montati su una Varadero  :chin:
per quanto riguarda il disassamento del mozzo posteriore, credo che 15 mm siano impossibili da sistemare con la sola regolazione dei raggi attuali, quindi penso proprio che non ci sia altro mezzo che sostituire i raggi ... ma, pur essendo io un grande appassionato di meccanica fai-da-te, questa è una di quelle operazioni che sicuramente farei fare a uno del mestiere
 888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)