Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ritorno al passato  (Letto 1766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marcosman

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Bari
  • Moto in uso: Honda vfr 750-varadero 1000-yamaha wrf 450 bmw gs 1200 aprilia tuono 1000r
Ritorno al passato
« il: 02 Luglio 2019, 22:04 »

Salve a tutti, finalmente sono tornato ad essere un possessore varadero, tornato perché ho fatto una grandissima ca...ta a venderla per acquistare un gs pensando di fare il salto di qualità ed ora dopo tanta fatica e una tuono r di mezzo sono finalmente tornato all ovile felice come una Pasqua! A breve caricherò delle foto della mia nuova amata..un saluto a tutti :vn: :vn: :vn:
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:Ritorno al passato
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2019, 23:40 »

Ciao ben ri/trovato.

Io nell'ultimo periodo, durante una uscita in moto, mi sono ritrovato a parlare con una persona ex Varaderista, che in quel giretto moto guidava un GS nuovo fiammante.
Lui diceva di rimpiangere della Varadero la comodità della sella, e che fosse una roccia di moto che lo aveva sempre riportato a casa.
Diceva di non rimpiangere (rispetto al GS) invece la frenata, e gli ammortizzatori.
Ciò nonostante era sicuro di aver fatto un passo avanti.
Ciao buona strada.
Connesso

Marcosman

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Bari
  • Moto in uso: Honda vfr 750-varadero 1000-yamaha wrf 450 bmw gs 1200 aprilia tuono 1000r
Re:Ritorno al passato
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2019, 07:22 »

Di sicuro la frenata e la ciclistica del gs  sono un passo in avanti, ma per quanto riguarda la comodità della varadero non è per niente confrontabile! Io ho fatto un viaggio di 6000km con la varadero che mi sono veramente goduto tanto, l'anno successivo ne ho fatto uno di 6000 con la gs dove abbiamo sofferto in confronto.daltronde secondo me il confronto e tra moto da turismo, non tra moto performanti. Poi oltre a quello c'è da dire che quando avevo la gs non riuscivo a prendere nemmeno un caffè al bar e stare tranquillo di aver lasciato la moto per strada per quanto costa.
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Ritorno al passato
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2019, 11:51 »

Siete uno spettacolo! Quasi quasi inoltro la discussione a qualche amico che guida le "mucche" e che ancora non ha capito che i tedeschi è meglio che si dedichino ai wurstel e alla birra!  :TRbuaha: :TRbuaha: roflmao.gif roflmao.gif 61.gif 61.gif
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Ritorno al passato
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2019, 12:28 »

Siete uno spettacolo! Quasi quasi inoltro la discussione a qualche amico che guida le "mucche" e che ancora non ha capito che i tedeschi è meglio che si dedichino ai wurstel e alla birra!  :TRbuaha: :TRbuaha: roflmao.gif roflmao.gif 61.gif 61.gif 

 roflmao.gif roflmao.gif :TRbuaha: :TRbuaha: partytime2.gif
Connesso

Marcosman

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Bari
  • Moto in uso: Honda vfr 750-varadero 1000-yamaha wrf 450 bmw gs 1200 aprilia tuono 1000r
Re:Ritorno al passato
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2019, 13:39 »

@rosso credimi io il confronto l'ho potuto fare in due anni di fila con entrambi gli anni una tappa da 1000km in un giorno ed ancor prima di poter essere fuori dall'italia rimpiangevamo di aver sostituto la varadero con la gs. Dico "rimpiangevamo" perché la mia compagna mi bestemmiava in tutte le lingue tant'è che dopo quell'occasione non ha più voluto viaggiare con me in moto, per non parlare poi del fatto che ho dovuto lasciarla per 3 notti in strada a Lisbona e mi svegliavo la mattina con il patema d'animo di non trovarla più...insomma per me che me la sono strasudata non me la sono goduta a pieno e quindo ho deciso di venderla..
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Ritorno al passato
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2019, 18:47 »

benvenuto  :welcome:
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:Ritorno al passato
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2019, 22:37 »

...  ho dovuto lasciarla per 3 notti in strada a Lisbona e mi svegliavo la mattina con il patema d'animo di non trovarla più...


Da buon Pugliese (di origine) capisco perfettamente quella tensione mista a paura di non trovare più il mezzo, so anche io che angoscia sia....
Ti ringrazio per la prontezza e la lucidità delle osservazioni che hai fatto sulle 2 moto, che in effetti nasce poi dall'averle guidate entrambe,
 anche in Tapponi da 1000 Km.
Ciao saluto cordialmente te e la  29.gif che ti ha riportato a guidare la Varacicciona che ti piace tanto.
Ancora buona strada  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:

« Ultima modifica: 03 Luglio 2019, 22:44 da nikati »
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Ritorno al passato
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2019, 16:10 »

per non parlare poi del fatto che ho dovuto lasciarla per 3 notti in strada a Lisbona e mi svegliavo la mattina con il patema d'animo di non trovarla più...

Per un momento ho pensato che a rimanere in strada fosse stata la ragazza. Poi ho riletto, ed ho capito che a contare le stelle era la mucca.  :))
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Ritorno al passato
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2019, 11:17 »

@rosso credimi io il confronto l'ho potuto fare in due anni di fila con entrambi gli anni una tappa da 1000km in un giorno ed ancor prima di poter essere fuori dall'italia rimpiangevamo di aver sostituto la varadero con la gs. Dico "rimpiangevamo" perché la mia compagna mi bestemmiava in tutte le lingue tant'è che dopo quell'occasione non ha più voluto viaggiare con me in moto, per non parlare poi del fatto che ho dovuto lasciarla per 3 notti in strada a Lisbona e mi svegliavo la mattina con il patema d'animo di non trovarla più...insomma per me che me la sono strasudata non me la sono goduta a pieno e quindo ho deciso di venderla..

Eh, ma ti capisco perfettamente. Sono i vari (ce ne sono sempre di più) giessisti, che considerano la loro mucca la moto migliore del mondo.
Poi però quando rimangono a piedi...  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Ritorno al passato
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2019, 18:05 »

 :welcome:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

mirko vara torino

  • " sulla moto, in quel movimento perpetuo e pieno di incertezze, si ricorda, si ragiona, si progetta " ewan mcgregor
  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +16/-6
  • Offline Offline
  • Post: 2559
  • Città: caselle torinese - torino
  • Km: 105000
  • Moto in uso: varadero 1000 xlv total black - TROGLOS GROUP -
Re:Ritorno al passato
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2019, 16:51 »

 :welcome: baloon
Connesso