Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Come riconoscere abs o no abs?  (Letto 2586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Marcosman

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Bari
  • Moto in uso: Honda vfr 750-varadero 1000-yamaha wrf 450 bmw gs 1200 aprilia tuono 1000r
Come riconoscere abs o no abs?
« il: 02 Luglio 2019, 22:07 »

Salve, come potrei fare per capire se realmente la mia muccona è con o senza abs?
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2241
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Come riconoscere abs o no abs?
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2019, 11:57 »

Dal colore delle pinze freno (oro) e dalle ruote foniche e relativo sensore sui mozzi ruota.
Inoltre le ABS, hanno la manopola del precarico ammortizzatore sulla sinistra e il monoammortizzatore ha la regolazione a vite del freno in rilascio sullo stelo (sotto). Sul cruscotto c'è una spia in più (quella dell'ABS appunto. Sono quattro per lato del display)
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Marcosman

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Bari
  • Moto in uso: Honda vfr 750-varadero 1000-yamaha wrf 450 bmw gs 1200 aprilia tuono 1000r
Re:Come riconoscere abs o no abs?
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2019, 13:43 »

Quindi per essere chiari io che ho le pinze oro è la versione con abs? Tra l'altro sulla pinza sx c'è una sorta di sistema (tipo pistoncino) che avrà qualche tipo di funzione sulla pinza..giusto?
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6723
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Come riconoscere abs o no abs?
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2019, 18:44 »

Quindi per essere chiari io che ho le pinze oro è la versione con abs? Tra l'altro sulla pinza sx c'è una sorta di sistema (tipo pistoncino) che avrà qualche tipo di funzione sulla pinza..giusto?
la pompa supplementare sul freno a disco anteriore sinistro ce l'hanno tutte le versioni; è parte integrante del sistema di frenata integrale "Dual CBS" che hanno tutte le Varadero (e anche altri modelli Honda) e agisce sul pistoncino centrale della pinza posteriore.
Come ha detto Rosso, gli elementi distintivi della versione ABS sono altri, i più evidenti sono le ruote foniche e relativi sensori su entrambi i mozzi.
 888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2241
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Come riconoscere abs o no abs?
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2019, 11:19 »

Quindi per essere chiari io che ho le pinze oro è la versione con abs? Tra l'altro sulla pinza sx c'è una sorta di sistema (tipo pistoncino) che avrà qualche tipo di funzione sulla pinza..giusto?

...mi verrebbe da risponderti: "prova ad inchiodare sul bagnato", ma effettivamente è un po' cattiva. Scusami...  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...