Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Aiutoooo rumore anomalo  (Letto 1498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto Basile

  • Socio VCI-TCI
  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 2
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Cosenza
  • Km: 2000
  • Moto in uso: Varadero
Aiutoooo rumore anomalo
« il: 23 Settembre 2019, 12:14 »

Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto perché dopo vari controlli non ne vengo a capo. Allora la mia è una Vara a carburatori del 99 Km 53000, dalla messa in moto x tutto il tempo si sente un ticchettio continuo ad ogni andatura sia a motore freddo o caldo, controllato gioco valvole ok, sostituito tendicatena cilindro anteriore "perché il rumore sembrava provenire da li" ma niente, unica cosa notata il tendi catena quello interno in plastica sembra molto usurato infatti ho trovato anche dei trucioli di plastica. Adesso però leggendo un po nel forum mi viene il dubbio della catena pompa olio che potrebbe essere rumorosa, vi ringrazio e confido nella vostra esperienza grazie..
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6723
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Aiutoooo rumore anomalo
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2019, 19:55 »

ciao, l'hai fatta ascoltare a qualche meccanico in gamba?
difficile poter fare congetture senza sentire dal vivo il rumore  dunno.gif

per curiosità ti dico che la mia faceva un rumore strano, di vibrazione anomala, proveniente dalla parte del cilindro anteriore...ho verificato che tutte le viti fossero serrate, ma nulla: il rumorino malefico persisteva...ci ho perso la testa per poi
 scoprire che la causa era il distanziale del bullone che unisce, in basso, i due tubi del paracarena
888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Alberto Basile

  • Socio VCI-TCI
  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 2
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Cosenza
  • Km: 2000
  • Moto in uso: Varadero
Re:Aiutoooo rumore anomalo
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2019, 22:10 »

L' ho fatta sentire a due persone  dalle mie parti in Calabria che godono di buona fama, uno mi ha detto andrebbe smomtata x capire cosa sia, però a escluso a priori la distribuzione, l'altro ha controllato a suo dire quasi tutto è ha detto che secondo lui l'unica cosa che gli sembrava un po' fuori dal normale è la catena della pompa olio che dice essere un po lasca.. Vedremo di fare altri controlli.. Grazie
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Aiutoooo rumore anomalo
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2019, 09:12 »

Ciao la varadero 1000 a carburatori ha iuna pompa benzina esterna, molto probabilmente è lei, lo fa anche il mio tdm 850....

https://www.bike-parts-honda.it/honda-motocicli/1000-MOTO/VARADERO/1999/XL1000VX/Chassis/SERBATOIO-COMBUSTIBILE/13MBTX21/F__1600/2/11892

la parte è il numeor 9
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu