Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14   Vai giù

Autore Topic: info acquisto Varadero 1000  (Letto 37678 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #135 il: 02 Febbraio 2020, 15:03 »

 :vb: :vb:ciao ,salve, cerca di valutare bene per cercare di prendere un buon oggetto qualitativamente parlando, globalmente, vedrai che poi avrai grandi soddisfazioni da questo mezzo meraviglioso, auguri, spero che riuscirai nel tuo intento, ciao e buon varadero a te !!

 plane.gif plane.gif :vb: :vb: 29.gif 12(1).gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #136 il: 02 Febbraio 2020, 20:36 »

Ciao a tutti,
complice l'aver abbassato il prezzo nell'offerta, oggi nonostante il tempo uggioso, sono andato a vedere un bel Varadero 2001, e finalmente sono salito su e ne ho provata una!!! :banana:
E stato subito feeling, non mi è parsa così grande e pesante come temevo! :D
Ho fatto solo qualche centinaia di metri in una vietta di periferia, ma la moto mi è piaciuta!!
Ora, rifletterò un attimo sul mezzo in particolare, perché meccanicamente sembra a posto, mentre invece la carrozzeria ha bisogno di una sistemata, quindi devo ragionarci un attimo su se vale la pena o meno, ma sono comunque contento che la moto mi ha convinto!! :wtg:
Vi aggiorno a breve!!!! 18.gif

Io ne ero certo di quello che la moto ti avrebbe trasmesso.
Stai solo perdendo tempo e giorni preziosi per andare in giro in Vara!! Muoviti!!!
 :)) :)) :)) woot    :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #137 il: 02 Febbraio 2020, 21:37 »

Ciao Riccardo, ciao Varanera,
grazie dei commenti!!! :D
Si, mi è piaciuta la moto, peccato per qualchepecca di estetica, altrimenti l'avrei fermata subito!!!! baloon woot
non so nelle vostre zone, ma qui sono un pò di giorni che c'è un nebbione fitto ed un freddo pungente che tutto viene voglia, tranne che di andare in moto!!! :ttok:
...mah...la primavera arriva prestisssiiimooo!!!! eh...non volgio certo farmi trovare inpreparato!!! 18.gif 18.gif :banana:
oggi ho scritto su Subito ad altri 3/4 annunci interessanti non lontanissimi....appena possibile vado a vederne un paio...mercanteggio un pò...e qualcosa porto di sicuro a casa!!! :wtg: :fuma:
Vi aggiorno presto!!! 10.gif

P. S. ...voi semrpe operativi con le vostre Varadero????  :vb: :vn: :vgrigio:
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #138 il: 02 Febbraio 2020, 22:02 »

 :vb: :vb:             ciao buonasera, la tua telenovela su l'acquisto dell'Honda -Varadero continua ad appassionarmi molto, emo-10       ,    qua da me non ci sono problemi per viaggiare in moto, o perlomeno non ce ne sono per me che uso essenzialmente  la motocicletta , avendo eliminato per scelta di vita  l'uso dell'auto da molti anni, l'unico  impedimento  per  usarla è solamente in caso di neve  ,poi per il resto non ho problemi,ormai sono abituato e mi piace l'avventura,non temo il freddo,basta sapersi vestire con l'abbigliamento giusto, e poi serve per temprare l'organismo che rinforzandosi non corre più il rischio di ammalarsi,mi dispiace solamente viaggiare con la pioggia,poichè è una guida abbastanza pericolosa per aderenza precaria,richiedendo anche notevole impegno ed attenzione  ,in questo caso  mi dispiace assai sporcare la motocicletta , dovere pulire di nuovo la catena  e dargli il grasso, comunque, vedrai che la tua meticolosità nella scelta dell'oggetto giusto con un buon rapporto prezzo qualità,ti premierà sicuramente, tienici aggiornati, è molto affascinante tutto questo,ciao buone cose,Riccardo .

 emodrin          jawdrop.gif         :violin:      :vb:    secret.gif
 
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #139 il: 04 Febbraio 2020, 09:23 »

Ciao Riccardo, ciao Varanera,
grazie dei commenti!!! :D
Si, mi è piaciuta la moto, peccato per qualche pecca di estetica, altrimenti l'avrei fermata subito!!!!

Devi considerare che è quasi ventenne. Fosse nuova, potrei capire il disappunto. Ma con tutti quegli anni, ne avrà vissute di avventure.  :chin:

non so nelle vostre zone, ma qui sono un pò di giorni che c'è un nebbione fitto ed un freddo pungente che tutto viene voglia, tranne che di andare in moto!!!
Anche da me la nebbia fitta è spesso dominante (per fortuna non ogni giorno). Ma domenica sono riuscito a fare qualche km, giusto per provare e sentire i nuovi scarichi GPR  :P :P :vn:

oggi ho scritto su Subito ad altri 3/4 annunci interessanti non lontanissimi.... appena possibile vado a vederne un paio... mercanteggio un pò... e qualcosa porto di sicuro a casa!!!
Vi aggiorno presto!!!

bravo, ma non aspettare troppo. Più il tempo passa, e più facilmente i prezzi possono subire variazioni in aumento, con l'arrivo della bella stagione.  :banana: :banana: 12.gif :vn: :vn:

P. S. ...voi sempre operativi con le vostre Varadero????  :vn:
io no, ovviamente per la nebbia. Ma qualche carezza gliela dò ogni sera...   :wub:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #140 il: 04 Febbraio 2020, 21:27 »


Devi considerare che è quasi ventenne. Fosse nuova, potrei capire il disappunto. Ma con tutti quegli anni, ne avrà vissute di avventure.  :chin:
Si, ok che la moto ha 20 anni, ma il Dominator di 31 anni che ho venduto io era messo meglio!!
La carena posteriore destra deve aver strisciato a terra ed è piena di righe, quasi inguardabile, il serbatoio ha un bozzo e la vernice rovinata davanti ai “gioielli del guidatore” e tutto il bordo in plastica della strumentazione, era probabilmente cotto dal sole ed è stato verniciato a bomboletta e si sfoglia in svariati punti “come se non ci fosse un domani”. Il paracarene e tutto grattato ed arrugginito. Queste le cose più vistose, per il resto era nella norma per una moto di 20 anni! Come dicevo peccato, perché ha corona/catena nuova, pastiglie tutte nuove, motore pulito e che gira bene, ma di carrozzeria o la si tiene in stato “indecente” o si rischia di spendere più del valore della moto!

bravo, ma non aspettare troppo. Più il tempo passa, e più facilmente i prezzi possono subire variazioni in aumento, con l'arrivo della bella stagione.  :banana: :banana: 12.gif :vn: :vn:
Per i motivi sopra, voglio dare un occhio in giro…non dico nuova fiammante, ma magari con pochi euro in più si trova con carrozzeria decente!


Anche da me la nebbia fitta è spesso dominante (per fortuna non ogni giorno). Ma domenica sono riuscito a fare qualche km, giusto per provare e sentire i nuovi scarichi GPR  :P :P :vn: 
Anche qui...il tempo non invoglia…però un giretto ogni tanto…se uno avesse tempo l osi può fare!!!


io no, ovviamente per la nebbia. Ma qualche carezza gliela dò ogni sera...   :wub:
Eh bravo…accarezzala e tienitela buona….che a breve si riparte!!! :vn: :vn: :vn:
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #141 il: 05 Febbraio 2020, 09:50 »

Si, ok che la moto ha 20 anni, ma il Dominator di 31 anni che ho venduto io era messo meglio!!
La carena posteriore destra deve aver strisciato a terra ed è piena di righe, quasi inguardabile, il serbatoio ha un bozzo e la vernice rovinata davanti ai “gioielli del guidatore” e tutto il bordo in plastica della strumentazione, era probabilmente cotto dal sole ed è stato verniciato a bomboletta e si sfoglia in svariati punti “come se non ci fosse un domani”. Il paracarene e tutto grattato ed arrugginito. Queste le cose più vistose, per il resto era nella norma per una moto di 20 anni! Come dicevo peccato, perché ha corona/catena nuova, pastiglie tutte nuove, motore pulito e che gira bene, ma di carrozzeria o la si tiene in stato “indecente” o si rischia di spendere più del valore della moto!
Se le condizioni sono queste, io la cestinerei subito. Pastiglie nuove o meno. Gli eventuali ricambi, ovvero non i soliti di consumo, cominciano a diventare difficili da trovare, quindi meglio avere un mezzo esteticamente nelle migliori condizioni. E condivido la tua riflessione.  :wtg:

Per i motivi sopra, voglio dare un occhio in giro… non dico nuova fiammante, ma magari con pochi euro in più si trova con carrozzeria decente!
Indubbiamente!!!  :wtg:

Eh bravo… accarezzala e tienitela buona…. che a breve si riparte!!! :vn: :vn: :vn:
Non vedo l'ora!!!!  :banana: woot
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #142 il: 06 Febbraio 2020, 22:56 »


Se le condizioni sono queste, io la cestinerei subito. Pastiglie nuove o meno. Gli eventuali ricambi, ovvero non i soliti di consumo, cominciano a diventare difficili da trovare, quindi meglio avere un mezzo esteticamente nelle migliori condizioni. E condivido la tua riflessione.  :wtg:


Indubbiamente!!!  :wtg:


Non vedo l'ora!!!!  :banana: woot

Si, certamente è una moto "vissuta", in più se uno i danni uno alla volta li sistema, la moto rimane decente, se li accumuli negli annicome fossero "medaglie al valore", poi te la ritrovi quando vuoi vendedrla che non è più presentabile!!
Si, di Varadero in vendita per fortuna ce ne sono un bel pò, anche se ci sono prezzi di ogni sorta ed ogni gusto, daltronde come recita il proverbio: " il prezzo giusto di una cosa, è dove si incotrano domanda ed offerta..." quinid chiedere è lecito, poi trovare chi la compra a certi prezzi è tutto un altro paio di maniche!!
Spero ne lmezzo, di trovare il mio "giusto" mezzo!
Grazie a tutti!! 10.gif
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #143 il: 06 Febbraio 2020, 22:58 »

:vb: :vb:             ........, comunque, vedrai che la tua meticolosità nella scelta dell'oggetto giusto con un buon rapporto prezzo qualità,ti premierà sicuramente, tienici aggiornati, è molto affascinante tutto questo,ciao buone cose,Riccardo .

 emodrin          jawdrop.gif         :violin:      :vb:    secret.gif
 

Ciao riccardo,
si spero di riuscire a comprare il giusto mezzo, al giusto prezzo!
vi tengo sicuramente aggiornati!!!! :wtg:
a presto!!! :vb: :vn: :vgrigio:
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #144 il: 07 Febbraio 2020, 16:27 »



Ciao riccardo,
si spero di riuscire a comprare il giusto mezzo, al giusto prezzo!
vi tengo sicuramente aggiornati!!!! :wtg:
a presto!!! :vb: :vn: :vgrigio:

 :vb: :vb: :vb:      ciao carissimo buonasera, grazie di questi tuoi aggiornamenti su la situazione eventuale acquisto Varadero, mi fà molto piacere,anche se devo confessarti che mi crea un poco di ansia perchè mi fà rivivere i momenti imminenti prima che andassi a ritirare la moto dal meccanico per fare l'acquisto, anche se avevo la garanzia di un meccanico,GRANDE PERSONA di cui avevo immensa fiducia, però vedi,come ho potuto prenderla ho cercato di velocizzare i tempi il più possibile,la volevo avere subito o prima possibile, comunque per cercare di cascare in piedi con l'acquisto, devi essere in grado di valutare l'oggetto globalmente anche provandola,se hai le competenze tecniche per farlo,altrimenti affidati ad una persona di fiducia,io penso che in questa maniera potrai essere piuttosto sicuro di quello che prenderai,cerca magari anche di contrattare il prezzo se è possibile,comunque spero che presto ci sarà la fumata bianca come al conclave quando viene eletto il nuovo Papa , ciao tanti auguri di buon acquisto e non attendere troppo perchè probabilmente in questo momento  puoi trovare più scelta che nel  periodo fine inverno inizio primavera,ciao stammi bene a presto.

 29.gif 29.gif 21.gif :vb: :vb: 12(1).gif :fuma:   fumata bianca in arrivo !!!!
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #145 il: 07 Febbraio 2020, 22:12 »


 spero che presto ci sarà la fumata bianca come al conclave quando viene eletto il nuovo Papa , ciao tanti auguri di buon acquisto e non attendere troppo perchè probabilmente in questo momento  puoi trovare più scelta che nel  periodo fine inverno inizio primavera,ciao stammi bene a presto.

 29.gif 29.gif 21.gif :vb: :vb: 12(1).gif :fuma:   fumata bianca in arrivo !!!!

Ciao Riccardo,
grazie dell'augurio, nel frattemppo quella che ho visto domenica...l'ha già venduta!!! :huh: :mazzate: ...ma ne ho un paio di interessanti per le mani, una già semi concordato il prezzo al telefono solo da andare a vedere se è veramente come sembra ( il proprietario questo weekend non c'è.. :wall:..) e l'altra vista oggi l'annuncio, appena preso contatto...dai, su qualcosa prima o dopo sicuramente metto le mani!!! :wtg: :cool:
tranquilli...vi tengo aggiornati!!!! baloon
 :vb: :vn: :vgrigio: :vb: :vn: :vgrigio:
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #146 il: 08 Febbraio 2020, 17:24 »

Di solito, chi tiene bene la moto dal punto di vista "estetico", ha la stessa cura anche per la meccanica.  :whistle:
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #147 il: 08 Febbraio 2020, 23:23 »

Di solito, chi tiene bene la moto dal punto di vista "estetico", ha la stessa cura anche per la meccanica.  :whistle:

Hai pienamente ragione Rosso, difatti questa moto era stata maltrattata in tutti i sensi dal precedente proprietario, quello che l'aveva ora(da 5 anni...), gli aveva sistemato bene la meccanica, ma l'estetica l'ha lasciata così com'era! ..ma questa ormai l'ha venduta!! :whistle:
Ad oggi in verità, sono combattuto tra: una 2002, nera, 52.000Km  bauletto e paracarene Givi ed una 1999 Rossa, 27.000Km con tris di bauli, entrambe (dalle foto) in ottimo stato...voi così d'istinto cosa mi consigliereste??? La nera, l'unica cosa il proprietario mi ha detto che ha il mono "un pò scarico"....boh, che ne dite???   :chin:...dimenticavo, prezzo praticamente identico... 18.gif
Devo decidere prima quale andare avedere, perchè (visto che non sono vicinissime..) la prima che vedo, se mi piace al prendo la volo... baloon baloon
grazie a tutti!! 10.gif
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2020, 23:24 da rpaul »
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #148 il: 09 Febbraio 2020, 16:31 »

La nera, l'unica cosa il proprietario mi ha detto che ha il mono "un pò scarico"....boh, che ne dite???

Ti dico che il reparto ammortizzatori (anteriore e posteriore) sulle Vara a carburatori, è risaputamente fiacco, indipendentemente da quanti kilometri hanno.  Se hai un po' di "mano" e se non ti piace viaggiare su un budino, considera una spesa ulteriore di 1000-1200 euro per cambiare l'ammortizzatore posteriore e le molle forcelle.
Ma mi sembrava di avertelo già detto.
Poi, dopo aver fatto la somma, considera il fatto che ha solo 5 marce, che beve parecchio, che ha un alternatore sottodimensionato, che è un euro1, che paghi di più il bollo, che è vecchia e già fai fatica a trovare alcune parti di carrozzeria a catalogo e alcuni accessori aftermarket...
A questo punto, rifai la somma...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #149 il: 10 Febbraio 2020, 09:31 »

Di solito, chi tiene bene la moto dal punto di vista "estetico", ha la stessa cura anche per la meccanica.  :whistle:

Hai pienamente ragione Rosso, difatti questa moto era stata maltrattata in tutti i sensi dal precedente proprietario, quello che l'aveva ora(da 5 anni...), gli aveva sistemato bene la meccanica, ma l'estetica l'ha lasciata così com'era! ..ma questa ormai l'ha venduta!! :whistle:
Ad oggi in verità, sono combattuto tra: una 2002, nera, 52.000Km  bauletto e paracarene Givi ed una 1999 Rossa, 27.000Km con tris di bauli, entrambe (dalle foto) in ottimo stato...voi così d'istinto cosa mi consigliereste??? La nera, l'unica cosa il proprietario mi ha detto che ha il mono "un pò scarico"....boh, che ne dite???   :chin:...dimenticavo, prezzo praticamente identico... 18.gif
Devo decidere prima quale andare avedere, perchè (visto che non sono vicinissime..) la prima che vedo, se mi piace al prendo la volo... baloon baloon
grazie a tutti!! 10.gif

metti i link delle moto, che "noi espertissimi" possiamo darti la nostra impressione e convinta valutazione.  :)) :P :D
Connesso
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14   Vai su