Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: info acquisto Varadero 1000  (Letto 36913 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
info acquisto Varadero 1000
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2019, 11:36 »

Ciao ragazzi,
domani un potenziale acquirente mi risponde per il mio Domy...e sono confidente di chiudere!! secret.gif 
Domanda: a parita di annata e di mezzo, l'avere l'ABS è un plus importante, giusto? Anche sulle prima versioni a carburatore, l'ABS è efficace ed è buono averlo? :chin:
Grazie! :D
la Varadero ABS è uscita nel 2004 (la mia)  :wub:
la versione carburatori, prodotta fino al 2002, non ha mai avuto l'impianto frenante con ABS;
tutte le versioni hanno il sistema frenante Dual CBS, cioè una pompa supplementare azionata dal disco anteriore sinistro agisce sul freno posteriore.
 888.gif

Ah, OK...quindi se un inserzionista ha messo nella voce "Modello" il valore "ABS" su una Varadero del 2002 o si è sbagliato oppure vuole fare il furbetto!!! ;) :huh: 62.gif  ...dico bene??? :chin:
Grazie!! fiori
« Ultima modifica: 11 Novembre 2019, 13:53 da nippi »
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2019, 13:21 »

per poter dare giudizi occorre vedere l'annuncio  dunno.gif
comunque è facile verificare, informandosi sulla storia e cronologia dei modelli  888.gif
« Ultima modifica: 11 Novembre 2019, 13:22 da nippi »
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
info acquisto Varadero 1000
« Risposta #17 il: 11 Novembre 2019, 13:44 »

per poter dare giudizi occorre vedere l'annuncio  dunno.gif
comunque è facile verificare, informandosi sulla storia e cronologia dei modelli  888.gif

Ahh..come ti ho scritto, non c'è molto da vedere, nel campo "modello" ha inserito "ABS", poi nella descrizione non fa riferimenti, non capisco se è un errore o meno!
qui sul forum..c'è la crono storia del Varadero da qualche parte...o devo cercarla in internet??
Grazie!
« Ultima modifica: 11 Novembre 2019, 13:55 da nippi »
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
info acquisto Varadero 1000
« Risposta #18 il: 11 Novembre 2019, 13:52 »

@rpaul:
ho separato i due topic, dato che ti eri inserito nel post dei saluti di un altro utente ed eravamo andati abbondantemente off topic  cop.gif
se vuoi studiare ed informarti sulla Varadero, qui sul forum e su internet trovi tantissime informazioni  888.gif
se vuoi aiuti per valutare un eventuale annuncio di vendita, siamo qui  ;)

Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #19 il: 11 Novembre 2019, 14:22 »

@rpaul:
ho separato i due topic, dato che ti eri inserito nel post dei saluti di un altro utente ed eravamo andati abbondantemente off topic  cop.gif
se vuoi studiare ed informarti sulla Varadero, qui sul forum e su internet trovi tantissime informazioni  888.gif
se vuoi aiuti per valutare un eventuale annuncio di vendita, siamo qui  ;)

Chiedo scusa per essere andato evidentemente OT!!! :TRtriste: :TRtriste:
Si,... dovrei sia documentarmi in generale sulle versioni esistenti, che valutare annunci...quello di cui parlavo è questo:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-varadero-2002-genova-317377760.htm

Grazie a tutti! fiori
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2019, 14:49 »

https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-varadero-2002-genova-317377760.htm
questa è una Vara a carburatori, mai prodotta con ABS
per verificare dalle foto che la (eventuale) Varadero (ad iniezione) sia una versione dotata di ABS bisogna guardare che sul mozzetto porta disco anteriore destro sia presente la ruota fonica dell'ABS, poi cambiano anche altre cose, ma quella è la più evidente...comunque le versioni ABS sono piuttosto rare, ne hanno vendute poco e chi ce l'ha, spesso se la tiene  :wub:
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #21 il: 11 Novembre 2019, 17:13 »

https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-varadero-2002-genova-317377760.htm
questa è una Vara a carburatori, mai prodotta con ABS
per verificare dalle foto che la (eventuale) Varadero (ad iniezione) sia una versione dotata di ABS bisogna guardare che sul mozzetto porta disco anteriore destro sia presente la ruota fonica dell'ABS, poi cambiano anche altre cose, ma quella è la più evidente...comunque le versioni ABS sono piuttosto rare, ne hanno vendute poco e chi ce l'ha, spesso se la tiene  :wub:

Perfetto, grazie!
quindi sulla ruota davanti, a destra vicino alla pinza, c'è il sensore che legge la ruota fonica..giusto!?!?
Ottimo, sfatato un altro mito! :cool:  ..pian pianino..ci avviciniamo alla meta!  :D
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #22 il: 12 Novembre 2019, 11:15 »

Lascia perdere le carburatori e cerca una ad iniezione!
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #23 il: 12 Novembre 2019, 14:34 »

Lascia perdere le carburatori e cerca una ad iniezione!

Ciao Rosso,
grazie della dritta!!
ma lo dici solo per una questione di normative antinquinamento, e quindi per blocchi di circolazione ecc...oppure per motivi funzionali alla moto? :chin:
sono curioso...grazie! fiori
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #24 il: 12 Novembre 2019, 17:09 »

No no, non me n'è mai fregato un piffero dell'inquinamento. Sulle mie moto ho messo gli adesivi "FUCK YOU GRETA"...  roflmao.gif
La Vara a carburatori beve come una ruspa, ha ammortizzatore e forcella che andrebbero bene su un Garelli e l'alternatore del Ciao.
Non che gli ammortizzatori di quella ad iniezione siano spettacolari, (praticamente tutti qui li abbiamo cambiati), ma almeno hai un consumo più accettabile, hai la sesta marcia, e un impianto elettrico che ti permette di mettere due faretti o le manopole riscaldabili, senza cuocere l'alternatore...  partytime2.gif
Se poi un giorno dovesse darti problemi alla pompa ad alta pressione della benza (che è il suo unico punto debole), te la cavi con 100 euro (anzichè 900 di quella originale Honda) e se cerchi i vecchi post qui sul forum, te la cambi anche da solo nel tuo garage guardando le foto e seguendo le istruzioni passo a passo.  fiori
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:Re:Saluti a tutti
« Risposta #25 il: 12 Novembre 2019, 20:06 »

...la carburatore non ha una pompa della benzina uguale a quella ad iniezione? ...
no, i sistemi di alimentazione sono completamente diversi.
carburatori:

iniezione:


Poi, come ti dicevo, ogni versione ha i propri pregi ed i propri difetti, la scelta dipende dai gusti e dalle preferenze personali, così come l'estetica.
La "carburatori" consuma un po' di più, ma l'erogazione è molto goduriosa.
La "iniezione" è più parca, ma ha un po meno "schiena" ai medi regimi.
Nippi quando fai cosi mi metti paura  sofa,gif
:TRbuaha:  :TRbuaha:  :TRbuaha:  roflmao.gif   roflmao.gif
Ovviamente scherzo quando dico mi metti paura, ma incuti timore revenziale per il fatto che ne sai a VAGONATE sulla Vara  present  present
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #26 il: 12 Novembre 2019, 22:37 »

No no, non me n'è mai fregato un piffero dell'inquinamento. Sulle mie moto ho messo gli adesivi "FUCK YOU GRETA"...  roflmao.gif
La Vara a carburatori beve come una ruspa, ha ammortizzatore e forcella che andrebbero bene su un Garelli e l'alternatore del Ciao.
Non che gli ammortizzatori di quella ad iniezione siano spettacolari, (praticamente tutti qui li abbiamo cambiati), ma almeno hai un consumo più accettabile, hai la sesta marcia, e un impianto elettrico che ti permette di mettere due faretti o le manopole riscaldabili, senza cuocere l'alternatore...  partytime2.gif
Se poi un giorno dovesse darti problemi alla pompa ad alta pressione della benza (che è il suo unico punto debole), te la cavi con 100 euro (anzichè 900 di quella originale Honda) e se cerchi i vecchi post qui sul forum, te la cambi anche da solo nel tuo garage guardando le foto e seguendo le istruzioni passo a passo.  fiori
Si, ho visto dai commenti che a carburatori consuma di più, ma per farsi un idea..quanto di più???
a carburatori fa 14 di media ed a iniezione fa 17?!?!? di più..di meno??
ci faccio di media 5/6.000Km/anno con una differenza di questo genere..sono si è no 100€ anno...però c'è da tenere conto che una ad iniezione costa in media almeno 1.000€ in più!
ci metto 10 anni a farepareggio della spesa!
curiosità invece...quelle a carburatore...sono tutte euro zero? oppure c'è differenza tra le 99 e le 2002 come omologazione???
E' ancora, le 99 e 2000, sonon state fatte in giappone e dopo in spagna, può essere che quelle fatte in giappone, come succedeva per dominator e transalp, siano di migliore qualità?
Grazie a tutti!! fiori
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #27 il: 13 Novembre 2019, 10:51 »

i consumi dipendono dal polso destro. punto.  emo-10
venerdì scorso sono partito con la moto di Giovannino (Varadero 2001 a carburatori con 190mila chilometri) da Frascati, sotto un diluvio, poi da Orte in poi non ha più piovuto, ma comunque non ho mai superato la tacca dei 120 km/h e mai dato inutili colpi di acceleratore...risultato: sono arrivato a casa (Rimini) e non si era ancora accesa la spia della riserva, nemmeno con la moto inclinata sul cavalletto laterale (il sensore della riserva è a destra), quindi, considerando che il serbatoio tiene 25 litri e la riserva è di 4 litri, con circa 20 litri di benzina ho fatto 360 km, media 18 km/litro.
 888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #28 il: 13 Novembre 2019, 11:21 »

i consumi dipendono dal polso destro. punto.  emo-10
venerdì scorso sono partito con la moto di Giovannino (Varadero 2001 a carburatori con 190mila chilometri) da Frascati, sotto un diluvio, poi da Orte in poi non ha più piovuto, ma comunque non ho mai superato la tacca dei 120 km/h e mai dato inutili colpi di acceleratore...risultato: sono arrivato a casa (Rimini) e non si era ancora accesa la spia della riserva, nemmeno con la moto inclinata sul cavalletto laterale (il sensore della riserva è a destra), quindi, considerando che il serbatoio tiene 25 litri e la riserva è di 4 litri, con circa 20 litri di benzina ho fatto 360 km, media 18 km/litro.
 888.gif

Sul fatto che i consumi dipendano dal polso destro, sono pienamente d'accordo! .. ma a parità di polso destro e di condizione stradale, si narra che la carburatori beva di più!...è una leggenda o è verità? ero curioso di capire in percentuale "quanto" di più!?!?!?
Capisci che autostrada in pianura a 120Km/h è una condizione ottima dove anche una Ferrari consumerebbe poco? {..tanto a 120 senza inutili accelerate...non ci andrò mai!!  :TRbuaha:..}
Se la usi per le colline nell'entroterra Riminese, con andatura allegra....che media fai?? :chin:
Fatti un giro...divertiti un po...e fammi sapere!!! :banana:
 fiori
« Ultima modifica: 13 Novembre 2019, 11:23 da rpaul »
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #29 il: 13 Novembre 2019, 12:20 »

miii  :aiuto:
questa discussione sta diventando ormai come il socio ACI di Verdone  :D
 fiori

io non faccio testo, la mia vara iniezione ha la centralina Power Commander III con mappatura "divertimento"...a me la spia della riserva si accende intorno ai 300km  :fuma:  :cool:  :P
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 14   Vai su