Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai giù

Autore Topic: info acquisto Varadero 1000  (Letto 36860 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #90 il: 01 Dicembre 2019, 17:35 »

ciao...
...comunque uno degli accessori più importanti sono i proteggicarene laterali, proteggono moltissimo la moto in caso di caduta che spero non debba mai avvenire!!!!!!          29.gif

...e poi sono indispensabili per attaccarci luci lucine faretti ed accessori che la fantasia ti possa ispirare  :P :D
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #91 il: 01 Dicembre 2019, 17:49 »

rpaul, una domanda: prima di incastellarti il cervello con miliardi di pippe assurde, non pensi sia meglio trovare qualcuno della tua zona che ha la varadero e andarla a provare???
Non vorrei che una volta in sella ti trovassi spiazzato dal peso e dal baricentro (la Vara ha tanti pregi, ma sotto questo aspetto è un rinoceronte maschio adulto e obeso).

Anche perchè poi, se non ti ci trovi, col flauto a pelle che la rivendi.   :whistle:

A dire la verità, hai pienamente ragione! secret.gif  anche se parlando della prima versione a carburatore, è 220Kg a vuoto contro i 198Kg del mio attuale Transalp, tenedo conto che in più il Tarnsalp ha l'anteriore da 21" che alza  non di poco il baricentro, in manovra penso siano  molto simile il comportamento! io sono 1,84 per 84Kg, non sono un colosso e nemmeno un fuscello, quindi spero di cavarmela! di contro, visto che è semrpe una honda, spero che non appena in moviemnto, sia precisa e leggiadra nei movimenti esattamente come il transalp(...se non meglio!..)
Quella ad iniezione è un pò più pesantina..valuta sicuramente di provarla e capire bene prima di comprare a scatola chiusa! :wtg:

@Rost73: mail arrivata, bell'esemplare, molto interessante!!! 61.gif
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #92 il: 01 Dicembre 2019, 17:52 »

ciao...
...comunque uno degli accessori più importanti sono i proteggicarene laterali, proteggono moltissimo la moto in caso di caduta che spero non debba mai avvenire!!!!!!          29.gif

...e poi sono indispensabili per attaccarci luci lucine faretti ed accessori che la fantasia ti possa ispirare  :P :D
Quoto in pieno! , ed in più danno anche un bel tocco estetico, se trovo un asemplare privo, sicuramente è il primo accessorio che andrò ad installare!!!
Grazie a tutti!!! 10.gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #93 il: 02 Dicembre 2019, 21:31 »

...e poi sono indispensabili per attaccarci luci lucine faretti ed accessori che la fantasia ti possa ispirare  :P :D
Quoto in pieno! ed in più danno anche un bel tocco estetico, se trovo un esemplare privo, sicuramente è il primo accessorio che andrò ad installare!!!
Grazie a tutti!!!

Proprio come ho fatto io nella mia  :P
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #94 il: 03 Dicembre 2019, 11:33 »

Proprio come ho fatto io nella mia  :P

Ciao Varanera,
Il Transalp che oh, ce lo aveva già installato, e devo dirti che oltre alla protezione che da in caso di caduta, devo dire che ha un bellissimo impatto estetico, valorizza le forme "enduristiche" del mezzo, quindi credo proprio che se ne trovassi una sprovvista le andrei subito a comprare!
Un altra cosa che trovo fondamentale su una moto del genere è ovviamente il Bauletto centrale, banalmente ci metto la valigetta del lavoro tutte le mattine, o la spesa se la uso per fare qualche commissione, oppure le due giacche quando vado da qualche parte con mio figlio di 10 anni, che appena scende, toglie casco e giacca e da tutto a me!! :dry:...mi ci vedi in giro con 2 caschi integrali e 2 giacche da moto in mano?!?!? :mad: secret.gif 62.gif :P
Dai..vedremo! ..ci aggiorniamo presto! :banana:
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #95 il: 03 Dicembre 2019, 19:53 »

ciao buonasera,spero che presto scioglierai  tutti questi dilemmi e fantasie e potrai  entrare nel vivo dell'azione,si il bauletto è  indispensabile come i proteggicarena anhe se hanno scopi diversi , un bel 52 litri givi maxia per me è il top ,dentro c'entra il mondo,per me sono sempre soldi ben spesi per un bauletto del genere che è anche molto robusto,purtroppo l'ho constatato in alcune cadute che ho avuto ,è come  portarsi dietro la casa con se, io non metterò mai le valige laterali poichè viaggio da solo ed al massimo posso portare uno zaino su le spalle poichè riesco con varie magie o miracoli a portarmi molte cose con me , senza esagerare altrimenti ti trovi ad avere una guida disturbata e non rilassata,comunque non metterò mai le valige laterali per il motivo che sono molto ingombranti sembra di guidare un'auto per l'ingombro che ne deriva ,specialmente su sorpassi e se passi nel mezzo a due macchine e non hai moltissimo spazio a disposizione, anche perchè il varadero ha già una notevole stazza di suo, ti saluto e spero che presto anche tu potrai prenderti gli immensi piaceri che offre questo notevole mezzo nel guidarlo ,ciao buona serata Riccardo. :vb: :vb:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #96 il: 04 Dicembre 2019, 19:34 »

ciao buonasera,spero che presto scioglierai  tutti questi dilemmi e fantasie e potrai  entrare nel vivo dell'azione,si il bauletto è  indispensabile come i proteggicarena anhe se hanno scopi diversi , un bel 52 litri givi maxia per me è il top ,dentro c'entra il mondo,per me sono sempre soldi ben spesi per un bauletto del genere che è anche molto robusto,purtroppo l'ho constatato in alcune cadute che ho avuto ,è come  portarsi dietro la casa con se, io non metterò mai le valige laterali poichè viaggio da solo ed al massimo posso portare uno zaino su le spalle poichè riesco con varie magie o miracoli a portarmi molte cose con me , senza esagerare altrimenti ti trovi ad avere una guida disturbata e non rilassata,comunque non metterò mai le valige laterali per il motivo che sono molto ingombranti sembra di guidare un'auto per l'ingombro che ne deriva ,specialmente su sorpassi e se passi nel mezzo a due macchine e non hai moltissimo spazio a disposizione, anche perchè il varadero ha già una notevole stazza di suo, ti saluto e spero che presto anche tu potrai prenderti gli immensi piaceri che offre questo notevole mezzo nel guidarlo ,ciao buona serata Riccardo. :vb: :vb:

Ciao Riccardo,
grazie della risposta e del pensiero! 61.gif
Le valige non penso mi serviranno, perchè la moto non la userò per lunghi viaggi (magari!!! secret.gif :(..) , mia moglie ha paura di andare in moto, e non ci è mai venuta, principalmnete ci faccio casa-lavoro in settimana, qualche passeggiata con i figli e qualche giretto un pò più impegnativo con qualche collega nei weekend! 59.gif  {..quasi tutti motociclisti a lavoro!!! :chin: :D..}
Al momento sul TA ho un Givi da 46 litri, ma i due caschi ci stanno stretti, chiudendo ho sempre paura di rovinarli! :dry:
Per fortuna, ho visto che quasi tutte le Varadero in vendita, almeno un bel bauletto ce l'hanno...altriemnti glie ne dovrò regalare uno!!! 18.gif
...speriamo il prima possibile!!! :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Grazie a tutti! 10.gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #97 il: 05 Dicembre 2019, 10:21 »

ciao...
comunque non metterò mai le valige laterali per il motivo che sono molto ingombranti sembra di guidare un'auto per l'ingombro che ne deriva, specialmente su sorpassi e se passi nel mezzo a due macchine e non hai moltissimo spazio a disposizione, anche perchè il varadero ha già una notevole stazza di suo....

Immagina guidare una GoldWing come sia, avendole fisse  :)) :))
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #98 il: 05 Dicembre 2019, 12:51 »

ciao...
comunque non metterò mai le valige laterali per il motivo che sono molto ingombranti sembra di guidare un'auto per l'ingombro che ne deriva, specialmente su sorpassi e se passi nel mezzo a due macchine e non hai moltissimo spazio a disposizione, anche perchè il varadero ha già una notevole stazza di suo....

Immagina guidare una GoldWing come sia, avendole fisse  :)) :))
   io penso che mi troverei molto a disagio a guidare una moto con molto  ingombro laterale, per il tipo di guida che ho,anche se poi volendo tutto è fattibile, già con l'Honda Varadero vista l'enorme stazza che ha mi sono dovuto un poco abituare,anche se venivo da avere avuto 3 Yamaha 750 cc. Supertenerè e già mi ero un poco abituato poichè ancora prima avevo  un  Suzuky dr 650 cc Djebel , la classica moto enduro piuttosto sottile e snella,  il passaggio più difficoltoso è stato  dal Suzuky dr 650  alla Yamaha 750 Supertenerè ,sia per la differenza di stazza ingombro,sia per la notevole differenza di prestazioni,con la prima Yamaha delle tre avute,nell'anno 2003 ho avuto anche un gravissimo incidente dove ho rischiato di morire ,anche se avendo ragione, dove sono stato raccolto dall'elisoccorso per essere trasportato al cto di Firenze,comunque a parte tutto, se possibile su la mia Honda Varadero,cerco di avere meno peso e meno ingombro possibile,tanto non ho passeggero,a volte quando vado alla casa di Montagna sull'appenino Tosco-Emiliano a circa 40 km.da Bologna,mi è sufficente oltre al bauletto post. portare a volte uno zaino a spalle,e poi una borsa può essere appoggiata anche sopra il serbatoio che è molto ampio come appoggio, in ogni caso ,se riesco a non avere zaino o borsa sul serbatoio,a volte sul serbatoio c'ho portato 2 confezioni da 6 bottiglie di acqua minerale presa al supermercato, secondo quello che offre il percorso stradale che stò facendo, cerco di divertirmi con un poco di guida sportiva,pieghe volteggi vari, e mi piace zizagare anche tra le macchine buttandomi a dx sx come quando affronti curva e controcurva, che c'entra avessi la necessità di fare viaggi lunghi e portarmi con me molto materiale, forse dovrei cadere sul dovere mettere le valige laterali,in ogni caso un qualcosa meno ampio possibile , poi vedi se ti trovi in centri abitati su strade con molto traffico,è sempre una guida di sacrificio anche senza le valige laterali, poichè il peso e la stazza ci sono ugualmente  ,ciao un caro saluto,Riccardo  :vb: :vb:  plane.gif plane.gif :banana: ::) ::)
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #99 il: 06 Dicembre 2019, 14:13 »

rpaul, una domanda: prima di incastellarti il cervello con miliardi di pippe assurde, non pensi sia meglio trovare qualcuno della tua zona che ha la varadero e andarla a provare???
Non vorrei che una volta in sella ti trovassi spiazzato dal peso e dal baricentro (la Vara ha tanti pregi, ma sotto questo aspetto è un rinoceronte maschio adulto e obeso).

Anche perchè poi, se non ti ci trovi, col flauto a pelle che la rivendi.   :whistle:

Ciao a tutti, e grazie delle svariate risposte!
Come da consiglio di Rosso, ieri sono andato a trovare Rost73, visto il clima non l'ho provata la moto, ma ho avuto modo di sedermici sopra e ammirarla un pò...la posizione di guida mi piace e a spostarla a spinta nel cortile è come la immaginavo(pesante..) , ciò che più mi ha stupito e che effettivamente è veramente imponente! ed un volta su, sembra di essere su una Goldwin! :blink:
La sua è sua versione 2005 ad iniezione...anche le versioni a carburatori(..che pesa meno..) ha la stessa imponenza??? :chin:
Grazie a tutti! 10.gif
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #100 il: 06 Dicembre 2019, 21:13 »

Si
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #101 il: 07 Dicembre 2019, 22:28 »

Si

Grazie della risposta Nippi!  ...un pò "lapidaria" ma va bene lo stesso! secret.gif
Dai...tanto mi sà che per un pò vista la stagione, starò in standby...poi mi ributterò a capofitto sul discorso!!!
Non c'è nulla come vedernr e megari provarne un pò...per capire  e decidere!
Grazie a tutti!!! 10.gif
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #102 il: 08 Dicembre 2019, 10:55 »

 :vb: :vb:   ciao buongiorno, fai bene se hai dei dubbi a cercare di potere verificare la possibilità di scioglierli,certo non è il massimo viaggiare adesso in motocicletta,visto la stagione in cui siamo e le condizioni dell'asfalto,da dovere sempre cercare di valutare,temperatura aderenza,però sai con l'abbigliamento gusto è come viaggiare in auto,  io la moto la uso come mezzo principale e la uso tutto l'anno,mi da la libertà di cui ho bisogno, non uso l'auto per l'ingombro che ha  per il fatto di essere chiuso e prigioniero dentro un'abitacolo,e per un discorso di priorità stradale e di parcheggio, ieri mi sono goduto un 20 km. in pianura tra strade di campagna e superstrada e anche se non vi erano curve particolari per fare qualche piega interessante,mi sono divertito abbastanza nell'erogazione gas perfetta , freno motore,cambi di traiettorie varie, concludendo,per e la moto è sempre godimento qualsiasi tragitto uno possa fare ed il godimento inizia dal momento che l'accendi che senti il suono del motore, il sound,e termina al momento che la spegni per parcheggiarla in garage, la moto è la mia vita,non potrei mai rinunciarci,e questa HONDA VARADERO mi fà impazzire perchè è come cavalcare un toro,vista la stazza notevole,e cercare di dominarlo,    ciao una buona domenica a tutti,ciao Riccardo. :vb: :vb: 21.gif ::) ;)
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #103 il: 08 Dicembre 2019, 10:56 »

Si

Grazie della risposta Nippi!  ...un pò "lapidaria" ma va bene lo stesso! secret.gif
perché essere prolissi quando non serve aggiungere null'altro?
le due versioni sono pressoché identiche come stazza, quindi la risposta alla tua domanda è un semplice "si"
 888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #104 il: 08 Dicembre 2019, 15:08 »


perché essere prolissi quando non serve aggiungere null'altro?
le due versioni sono pressoché identiche come stazza, quindi la risposta alla tua domanda è un semplice "si"
 888.gif

Ciao Nippi,ti chiedo scusa per il "sarcasmo", è che se guardo le cartteristiche tecniche in internet, danno 28Kg di differenza tra i due modelli, o moto.it sta sbagliando, o come dire "da qualche parte saranno" sti kili di differenza!! :chin: scratch
ora la stagione non consente(per le mie abitudini..) appena andre più sul bello, mi togliero ogni dubbi di persona!!
https://www.moto.it/listino/honda/varadero-1000/varadero-1000-1999-02/pDpEzo
https://www.moto.it/listino/honda/varadero-1000/varadero-1000-2003-11/DIwgiz

@ Riccardo
da ragazzino, anche io usavo la moto tutto l'anno, poi presa la patente della macchina, almeno i 4/5 mesi più freddi di solito fermo l'assicurazione!!
Sono d'accordo con te..che girare in moto da grande soddisfazione...che nella stagione invernale queste emozioni mancano molto...mah, al momento sto in standby,2/3 mesi volan via in un attimo...e vedrò di trovarmi pronto a primavera per il nuovo acquisto!!  :wtg: ...{..a meno di occasioni accezionali..o colpi di testa!!! :D :banana: 12(1).gif 29.gif ..}
Grazie a tutti!! 10.gif
Connesso
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai su