Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: info acquisto Varadero 1000  (Letto 37423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #180 il: 12 Febbraio 2020, 12:23 »

Lascia perdere i carburatori...  Faresti un' acquisto INFELICE, ma te ne renderesti conto dopo.
Azz…addirittura infelice?  :TRtriste:  ...con tutto il rispetto, i possessori non sembrano infelici…vedi Riccardo! :whistle: :whistle:

Infondo una sola volta devi fare l'acquisto….
Ecco…questo è Il punto saliente!!! :wtg:

Ti stai facendo troppe pippe
 
…e questo è sicuro!!!! 007.gif


Dai, grazie a tutti davvero!!! 10.gif ...vedo un pò dove mi porta il cuore 18.gif(..ed il portafoglio!! :ph34r:..)
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2241
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #181 il: 12 Febbraio 2020, 16:06 »

TREDICI pagine di discussione su quale moto comprare. Neanche Sanremo....  emoass

rpaul: tu hai fatto una lecita domanda, e noi del forum ti abbiamo cortesemente risposto. Non sappiamo più come o cosa dirti.
Di sicuro, se pensi di comprare una BUONA moto da viaggio-turismo, cilindrata 1000 con duemila euro... allora era meglio se ti tenevi il Transalp.
Ti abbiamo dato tutte le informazioni possibili ed immaginabili su una moto che qui tutti abbiamo o abbiamo avuto.
Ora però basta perchè questa novena liturgica sa tanto di presa per il culo.

Riccardovaradero... idem. Nessuno ha chiamato "cesso" la tua Vara a carburatori. Ribadisco che qui TUTTI abbiamo o abbiamo avuto una Varadero. Se continuiamo ad insistere nel consigliare la versione ad iniezione, è soltanto perchè commercialmente ha ancora un residuo di mercato, mentre le carburatori non se le fila più nessuno. Ci sarà pur un motivo...
Per quanto riguarda la moto: tra Vara a carburatori e Vara ad iniezione ci sono alcune differenze NON sostanziali (la moto di per se è quella) ma importanti, che aumentano la sicurezza, il piacere di guida, l'affidabilità e l'efficienza a favore della iniezione.
Detto e ridetto questo, se uno vuole spendere 2500 euro per una moto del '99 che non rivenderà mai più, è padronissimo di farlo. Ma in tal caso, eviti di spippolare domande inutili sul forum, perchè le risposte sono sempre quelle da tredici pagine a qui.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #182 il: 12 Febbraio 2020, 16:56 »


....Ora però basta perchè questa novena liturgica sa tanto di presa per il culo......


Messaggio recepito....interrompo qui questa discussione che erroneamente pensavo interessante per molti.  007.gif
Ringrazio nuovamente tutti e saluto.  eekout
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 316
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #183 il: 12 Febbraio 2020, 19:22 »

TREDICI pagine di discussione su quale moto comprare. Neanche Sanremo....  emoass


Riccardovaradero... idem. Nessuno ha chiamato "cesso" la tua Vara a carburatori. Ribadisco che qui TUTTI abbiamo o abbiamo avuto una Varadero. Se continuiamo ad insistere nel consigliare la versione ad iniezione, è soltanto perchè commercialmente ha ancora un residuo di mercato, mentre le carburatori non se le fila più nessuno. Ci sarà pur un motivo...
Per quanto riguarda la moto: tra Vara a carburatori e Vara ad iniezione ci sono alcune differenze NON sostanziali (la moto di per se è quella) ma importanti, che aumentano la sicurezza, il piacere di guida, l'affidabilità e l'efficienza a favore della iniezione.
Detto e ridetto questo, se uno vuole spendere 2500 euro per una moto del '99 che non rivenderà mai più, è padronissimo di farlo. Ma in tal caso, eviti di spippolare domande inutili sul forum, perchè le risposte sono sempre quelle da tredici pagine a qui.

okay condivido quanto scritto sopra, e chiudo questo argomento , ho avuto piacere di scrivere la mia esperienza come eventuale indicazione per poterci fare  riflessioni ,in bocca al lupo rpaul facci sapere quando hai concluso ,ciao a tutti buona serata

 :vb: :vb: :vb:     fiori     emodrin    21.gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #184 il: 13 Febbraio 2020, 13:46 »

https://dealer.moto.it/valentinisrl/Usato
C'è sempre questa,secondo me puoi trattare un po il prezzo e cmq non devi farci niente,per la strada che fai ti dura una vita

Il fatto che non dia alcuna garanzia non è serietà del venditore. Soprattutto su una moto affidabile come questa.
Io lascerei perdere.
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #185 il: 13 Febbraio 2020, 14:39 »


Il fatto che non dia alcuna garanzia non è serietà del venditore. Soprattutto su una moto affidabile come questa.
Io lascerei perdere.

Ciao Varanera,
non avevo nemmeno fatto caso nell'annuncio alla "non garanzia"....
sono passato a vederla, sella con un buco...cruscotto, rigato verniciato che si sfoglia...un paramani verniciato(maluccio), magari meccanicamente è OK, ma non presenta per nulla bene! :dry: :(
L'hanno ritirata, non gli fanno nulla e la rivendono a X00€ in più senza dare garanzia...facile così! :wtg:
Connesso

Rost73

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 28
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Alessandria
  • Km: 30000
  • Moto in uso: Varadero 2005 abs
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #186 il: 13 Febbraio 2020, 18:42 »

https://dealer.moto.it/valentinisrl/Usato
C'è sempre questa,secondo me puoi trattare un po il prezzo e cmq non devi farci niente,per la strada che fai ti dura una vita

Il fatto che non dia alcuna garanzia non è serietà del venditore. Soprattutto su una moto affidabile come questa.
Io lascerei perdere.

Se è per quello che c'è scritto , hanno messo no abs ed invece lo ha magari un errore di trascrizione
Connesso

Rost73

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 28
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Alessandria
  • Km: 30000
  • Moto in uso: Varadero 2005 abs
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #187 il: 13 Febbraio 2020, 18:50 »


Il fatto che non dia alcuna garanzia non è serietà del venditore. Soprattutto su una moto affidabile come questa.
Io lascerei perdere.

Ciao Varanera,
non avevo nemmeno fatto caso nell'annuncio alla "non garanzia"....
sono passato a vederla, sella con un buco...cruscotto, rigato verniciato che si sfoglia...un paramani verniciato(maluccio), magari meccanicamente è OK, ma non presenta per nulla bene! :dry: :(
L'hanno ritirata, non gli fanno nulla e la rivendono a X00€ in più senza dare garanzia...facile così! :wtg:

Quando eri venuto qua lo avevi visto il buco sulla sella, era gia cosi dal proprietario precedente, e le chiusure delle carene te lo avevo detto che le avevo verniciate perchè cotte dal sole. Se la tenevo magari 250€ per 2 pezzi di plastica potevo spenderli, i paramani onestamente non li ricordavo,anche perchè avevo messo quelli del caponord 1200, ma poi scusami eri quasi disposto a prendere un varadero carb messo male di carrozzeria e ti preoccupi di quello? Per la garanzia non saprei hai chiesto?
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #188 il: 13 Febbraio 2020, 21:20 »


Quando eri venuto qua lo avevi visto il buco sulla sella, era gia cosi dal proprietario precedente, e le chiusure delle carene te lo avevo detto che le avevo verniciate perchè cotte dal sole. Se la tenevo magari 250€ per 2 pezzi di plastica potevo spenderli, i paramani onestamente non li ricordavo,anche perchè avevo messo quelli del caponord 1200, ma poi scusami eri quasi disposto a prendere un varadero carb messo male di carrozzeria e ti preoccupi di quello? Per la garanzia non saprei hai chiesto?

Ciao Rost,
guarda che non volevo denigrarti la tua motoretta, però onestamente mi aspetterei che un concessioanrio come dici tu, spenda quei 200€ per sistemarla e darla "a posto" a costo di poi chiederne 500 in più, però consegandola "a posto"
Ce l'ho con loro...che prendono le moto, non gli fanno nulla, le vendono a x00€ in più senza sbattimnti e senza dare garanzia.
So che hanno tante moto li ferme...e magari sistemarle tutte è un investimento poco proficuo perchè, chissà qaundo le vendi....però per comprarla "a stato brado" la prendo dal privato e spendo meno, dal concessioanrio, ti aspetti di trovarle "splendenti"!!
Ciao, a presto!!!  :wtg:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #189 il: 29 Febbraio 2020, 18:20 »

Ciao ragazzi,
dopo tante discussioni, ho portato a casa un carburatori colorazione azzurro immatricolato 03/2000, veramente ben tenuto di estetica non ostante sia abbondantemente chilometrato, ad un prezzo davvero interessante! :wtg:
Per ora ho fatto solo i 20Km da casa del vecchio proprietario a casa mia, oggi faceva freddo e ho solo guanti estivi, sono venuto a casa "dritto" perchè non sentivo più le dita delle mani. :ohmy:
La moto e gommata da circa 800Km, freni buoni, catena/corona pure, appena ho un attimo gli faccio olio, filtro olio e filtro aria e poi la testo un pò per vedere se le serve altro!  18.gif
Grazie a tutti!  10.gif
un saluto... :vb: :vb: :vb:
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2020, 18:23 da rpaul »
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 316
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #190 il: 29 Febbraio 2020, 21:27 »

 :vb: :vb: :vb:
ottimo,complimenti !!!
 :vb: :vb: :vb:                        :wtg:
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #191 il: 02 Marzo 2020, 11:26 »

Dopo mesi, il parto è finalmente avvenuto!!  :P
Molto bella!! Complimenti!!!  61.gif 61.gif
Adesso datti una mossa a metterla presentabile, manutenzione necessaria come sai tu, una bella lavata, e aggiungiti al raduno di fine mese!  ;)
 :vb:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #192 il: 02 Marzo 2020, 22:47 »

Dopo mesi, il parto è finalmente avvenuto!!  :P
Molto bella!! Complimenti!!!  61.gif 61.gif
Adesso datti una mossa a metterla presentabile, manutenzione necessaria come sai tu, una bella lavata, e aggiungiti al raduno di fine mese!  ;)
 :vb:

Ciao Varanera,
grazie della risposta e dei complimenti!
Mi paicerebbe partecipare al raduno, ma non è prorpio vicinissimo...si che ho comprato una moto da lunghi viaggi, e qusta in particolare, il vecchio prorpietario l'ha portata in giro per mezza Europa, ma tra lavoro figli e casini vari, mi sà che non riuscirò...mah..magari al prossimo, se ofsse un pò più a nord..magari!!! :chin:
Dai, vi tengo aggiornati sul lavori che gli faro!! :wtg:
a presto!!! 59.gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #193 il: 03 Marzo 2020, 10:03 »

Ciao Varanera,
grazie della risposta e dei complimenti!
Mi piacerebbe partecipare al raduno, ma non è proprio vicinissimo... si che ho comprato una moto da lunghi viaggi, e questa in particolare, il vecchio proprietario l'ha portata in giro per mezza Europa, ma tra lavoro figli e casini vari, mi sa che non riuscirò... magari al prossimo, se fosse un po' più a nord.. magari!!! :chin:
Dai, vi tengo aggiornati sul lavori che gli farò!! :wtg:
a presto!!! 59.gif

Ancora non lo sai, ma quando comincerai ad usarla, capirai che potrai avere un raggio di movimento oltre i 100 km.  :))

Ti aspettiamo comunque, in giro per lo Stivale.  :vb: :vn: :vgrigio: :vg:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #194 il: 03 Marzo 2020, 22:47 »

Ancora non lo sai, ma quando comincerai ad usarla, capirai che potrai avere un raggio di movimento oltre i 100 km.  :))

Ti aspettiamo comunque, in giro per lo Stivale.  :vb: :vn: :vgrigio: :vg:
 

Ciao Varanera,
ho massima aspettativa nelle doti di viaggiatrice di questa moto, quello che invece temo non sarà in gradodi fare è ridurre i miei impegni lavorativi e famigliari che sono il vero motivo per cui cerco di non allontanarmi tanto di casa....mah..mai dire mai...ci si becca da qualche parte per due chiacchere dipersona e una bevuta!!! drunk.gif 18.gif
Grazie, a presto!!!  :vn: :vb:
Connesso
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14   Vai su