Honda Transalp XLV > Discussioni Tecniche

Fermata per pausa invernale

(1/2) > >>

filzi:
Ciao a tutti,
a breve conto d bloccare l'assicurazione della mia TA 650 per la pausa invernale.

Mi stavo chiedendo...oltre a staccare la batteria e metterla sotto mantenitore di carica, quali altre cose conviene fare prima di mettere la moto a riposare?
Grazie  10.gif

Murdock:
Se hai modo fai in maniera che entrambe le ruote non tocchino terra, che non gli gravi il peso sopra insomma, e magari alzale anche di pressione.

filzi:
Si ho due cavalletti alzamoto, anteriore e posteriore. Non li ho ancora usati sul Transalp ma sono universali, quindi basterà regolarli.
Non serve svuotare il carburatore?
Sull'altra moto che ho, un Yamaha XT 600, svuoto sempre il carburatore in caso di fermate prolungate. Se non lo faccio ho poi problemi a farla ripartire.
In alternativa pensavo di accenderla per fare girare un pò il motore una volta ogni 15 giorni.

Mi sto forse facendo troppe pippe mentali?  :blink:

rpaul:

--- Citazione da: filzi - 21 Novembre 2019, 16:09 ---Si ho due cavalletti alzamoto, anteriore e posteriore. Non li ho ancora usati sul Transalp ma sono universali, quindi basterà regolarli.
Non serve svuotare il carburatore?
Sull'altra moto che ho, un Yamaha XT 600, svuoto sempre il carburatore in caso di fermate prolungate. Se non lo faccio ho poi problemi a farla ripartire.
In alternativa pensavo di accenderla per fare girare un pò il motore una volta ogni 15 giorni.
Mi sto forse facendo troppe pippe mentali?  :blink:

--- Termina citazione ---

Si, penso che ti stai facendo troppo pippe!!! :fuma:
alzare la pressione delle gomme a 2,5 bar se non la riesci ad alzare, può essere utile, se la alzi, no.
Svuotare i carburatori non serve, mentre accenderla ogni 3-4 mesi è più che sufficente! :cool:
facci sapere! 29.gif

filzi:

--- Citazione da: rpaul - 21 Novembre 2019, 20:38 ---Si, penso che ti stai facendo troppo pippe!!! :fuma:
alzare la pressione delle gomme a 2,5 bar se non la riesci ad alzare, può essere utile, se la alzi, no.
Svuotare i carburatori non serve, mentre accenderla ogni 3-4 mesi è più che sufficente! :cool:
facci sapere! 29.gif

--- Termina citazione ---

Ok, tutto chiaro!
Grazie delle info!  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa