Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: calo di potenza a 3000 e 5000 giri  (Letto 7048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Online Online
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2020, 14:09 »

...ricambio aftermarket della sola membrana senza il cilindretto e costava un terzo, nessuno sa se è reperibile anche per il Varadero?  ..
ricerca già effettuata con esito negativo  dunno.gif
se fossero i miei, proverei prima qualche soluzione DIY, cercando membrane compatibili in qualche negozio di ricambi moto (con le vecchie, smontate, per comparare le misure)  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2020, 18:46 »

Ciao Nippi,
grazie della risposta!
il problema non sono solo le misure della membrana, in corpo unico con le membrane c'è un anello che fa la tenuta del passaggio che porta la depressione al di sopra della membrana stessa per attivarla!!  :huh:
quindi, non si può usare una memebrana "generica" ma esclusivamente una nata apposta per questo carburatore! 007.gif
Posso provare a sentire qualche "Carburatoriosta" nelle mie vicinanze(ammesso ne esitano ancora...) per vedere se ha qualche soluzione aftermarket o "artigianale" da applicare! secret.gif
Mi confermi comunque che non ti risulta che nessuno abbia mai trovato qualcosa in tal senso....!?!?   :ttok:
Grazie a tutti...vi tengo aggiornati!  10.gif
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2020, 13:26 »

Ciao,
allego una foto delle membrane per far vedere come sono fatte, in una si vede chiaramente la lacerazione, l'altra ha delle piccole crepe, che subito sembravano superficiali, invece sono passanti, ergo dovrò cambiarle entrambe! :ttok:
Vi aggiorno non appena riapre il concessionario, del prezzo ufficiale di Honda e di cosa trovo online!
ovvio, che se c'è poca differenza, visto il prezzo non banale, preferisco prenderle da concessionari, per evitare errori nella fornitura o peggio ancora fregature. secret.gif
A presto!
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2020, 17:35 »

 32.gif   bella fregatura  !!!!    vabbè niente è eterno !!!    plane.gif

 sempre originale Honda,almeno che non ci sia un'abisso di differenza ,poi specialmente su ricambi così particolari, probabilmente   ci sono equilibri talmente sottili che basta un niente per potere alterarli con un non originale Honda !!!   ciao saluti  !!!    :wtg:      :wtg:      :vb: :vb:
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2020, 17:41 »



 sempre originale Honda,almeno che non ci sia un'abisso di differenza

scusa nella fretta non ho scritto tutto,   come abisso di differenza intendo nel prezzo naturalmente,tra originale Honda e non originale Honda  !

 :vb: :vb:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2020, 20:04 »

sempre originale Honda,almeno che non ci sia un'abisso di differenza
scusa nella fretta non ho scritto tutto,   come abisso di differenza intendo nel prezzo naturalmente,tra originale Honda e non originale Honda  !
 :vb: :vb:
Ciao Riccardo,
il problema è che è una parte così particolare che credo non esista nemmeno non originale! :wall:
Più che altro, magari si può trovare un ricambio originale keilin, che magari arriva non da honda ma direttamente dal produttore de lcarburatore, oppure qualcuno, quanche ricambista che per qualche motivo ce lo abbia li sullo scaffale fermo da anni e magari te lo da a qualche Euro in meno..ma certo non la chiudero a poco!!
Boh, vi tengo informati!
Buona serata a tutti!
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Online Online
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2020, 11:04 »

Ciao,
allego una foto delle membrane per far vedere come sono fatte...
ciao, per cortesia, dato che hai le membrane smontate ti chiedo di fare delle foto anche dalla parte superiore e il dettaglio di come sono inserite nel corpo della valvola.
Grazie.
 fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #22 il: 22 Marzo 2020, 14:56 »

Ciao,
allego una foto delle membrane per far vedere come sono fatte...
ciao, per cortesia, dato che hai le membrane smontate ti chiedo di fare delle foto anche dalla parte superiore e il dettaglio di come sono inserite nel corpo della valvola.
Grazie.
 fiori
Ciao Nippi certamente!
inverità, sono d'accordo con Giovannino che fotografo tutti i passaggi al rovescio durante il rimontaggio per fare un tutorial sull'argomento!!! secret.gif :wtg:
Con Giovannino...abbiamo ipotizzato ce ne possano essere tante in giro che hanno questo problema...e può tornare utile fare una guida..
Sto ancora cercando in internet se si trova qualcosa di alternativo ed economico...tanto nel frattempo la concessioanria era anche chiusa e non ho potuto chiedere il prezzo delle originali!!!
Vi tengo aggiornati!! 10.gif
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #23 il: 28 Marzo 2020, 09:03 »

Ciao Nippi,
scusa il ritardo con cui rispondo, ma ho sempre mille menate!!!
tornando alla membrana, come puoi vedere nelle foto, dietro la valvola, si notano 3 diversi diametri, come se al corpo centrale della valvola, fossero stati "pressati" due anelli concentrici che tengono ferma la membrana, che "tirandola" per allargarla sembra "pinzata" dentro!
Se compro le membrane nuove con il pistoncino, ne taglio una di queste vecchie a metà per capire come sono messe!
Se hai ancora curiosità, o vuoi altre foto, chiedi pure! :wtg:
« Ultima modifica: 28 Marzo 2020, 10:42 da nippi »
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Online Online
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #24 il: 28 Marzo 2020, 10:43 »

grazie, volevo appunto vedere come erano fissate le membrane alla valvola e vedere anche l'entità del danno.
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #25 il: 28 Marzo 2020, 15:35 »

grazie, volevo appunto vedere come erano fissate le membrane alla valvola e vedere anche l'entità del danno.

Ah, allora bene che ho fotografato questa messa peggio, ci sono dei fori enormi, se pensi che deve lavorare  a depressione, sicuramente non apriva più nulla!!! jawdrop.gif
L'altra ha due crepe piccolissime, ma sono già passanti, quindi le devo sostituire entrambe!!
sicuramente quando le ghigliottine lavoreranno entrambe come nove, la moto scattera come deve! :wtg:
al momento sono fermo, perchè i concessionari sono chiusi (volevo prezzo originale...) e sono in attesa di una risposta da un fornitore su Alibaba, che tratta quelle del VTR1000, che sono uguali alle nostre ma più grandi! se trovo qualcosa di interessante, lo posto!
un saluto a tutti!!  18.gif
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #26 il: 06 Aprile 2020, 20:53 »

:vb: :vb: purtroppo io speravo che il prezzo non fosse quello da come ti avevo scritto, comunque fai delle ricerche se riesci a limare un poco la cifra totale che non è cosa da poco, ciao a presto

 :dry: :cool: scratch plane.gif :vb:

Ciao ragazzi,
un amico smanettone ha trovato su Aliexpress le membrane del VTR1000, che ha lo stesso motore tarnne i lcarburatore che è stessa versione ma più grande.
Ovviamente li, costano un quarto che originali, ho quindi scritto al venditore che mi ha detto che quelle del Varadero, no nle hanno, ma ci stavano lavorando e possono diventare disponibili nel giro di un mesetto, è vista la situaizone che abbiamo,(purtroppo..) non ho fretta!
vi tengo aggiornati!
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #27 il: 07 Aprile 2020, 12:07 »

 :vb: :vb: :vb: ciao, in questo momento  tragico di epidemia covid19  non penso sia semplice trovare ricambi particolari come le tue membrane , cercando poi anche di potere risparmiare con qualcosa di adattabile, adesso ci sono problematiche molto gravi che devono essere risolte, e tutto passa in secondo piano,comunque io verso la fine di questo mese acquisterò la fatidica batteria Juasa  per la mia Honda Varadero ,la acquisterò online da Carpi moto di Genova           https://www.carpimoto.it/it-IT/9632_YTX14-BS-Batteria-Yuasa-YTX14-BS.htm       poichè di totale mi viene a costare circa 70 euro comprese le spese di spedizione e mi sembra un prezzo niente male , poichè verso la fine di questo mese dovrò togliere la batteria che c'ho adesso montata sul Varadero  perchè è quella del Ducati Monster 600 di mio fratello che sicuramente da questi periodi in poi inizierà ad usare la motocicletta che tiene ferma alcuni mesi dell'anno , tanti auguri per tutto  rpaui      come anche a i cari amici di questo fantastico forum, ciao a presto e gas in fondo sempre ah ah ah !!!!

 21.gif        plane.gif       :vb: :vb: sofa,gif   
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #28 il: 22 Aprile 2020, 14:30 »

Ciao ragazzi,
visto il protrarsi del fermo dei concessionari, il rallentamento nelle spedizioni ed il tergiversare di Aliexpress, previa visione di foto e garanzia del venditore, ho optato per comprare un carburatore usato su Ebay.
Ieri sera è arrivato, una delle due membrane, è perfetta, sembra nuova, mentre la seconda, estraendola e guardando sotto, mostra una crepetta superficiale, con piccolo forellino passate di circa 1/1,5 mm  :ttok:
Tralasciano la bega con il venditore...  62.gif ...che però correttamente si è offerto o di riprenderselo o di darmi qualche Euro indietro pur di non avere recensione negativa! :wtg:
Vorrei riassemblare la moto così per usarla, e nel frattempo cercare un altra membrana da poi sostituire( magari Aliexpress...  :whistle: ..), secondo voi questa piccola lesione(vedi foto), può inficiare sul corretto funzionamento della membrana oppure no? :huh:
Può valere la pena cercare di turare la falla incollandola? con che tipo di colla?
Grazie in anticipo dei suggerimenti!!
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:calo di potenza a 3000 e 5000 giri
« Risposta #29 il: 26 Aprile 2020, 14:25 »

Ciao ragazzi,
volevo solo aggiornarvi, alla fine, incollato il buchetto con colla bicomponete apposta per gomma, ieri rimontato tutto ed ora la moto va come un treno! prima superati i 5.000, faticava a salire di giri, ora dai 5.000 in su fà paura!!! 8.gif :banana:
Consiglio a tutti i possessori di modello a carburatori, se vi sembra che la moto non tira e va poco, controllate le membrane!!!
Giovannino mi aveva chiesto di fare un "tutorial" su come fare a verificare e a cambiarle, ho fatto tutte le foto, se lui pensa sia il caso, mettero giu una bella spiegazione per tutti!
un saluto ed un ringraziamento a tutti!!! :wtg: :wtg:
Buona strada a tutti! :vb: :vb: :vb:
Connesso