Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: MotoGP, GP Mugello virtuale 29 Marzo 2020  (Letto 1085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

david

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1050
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700
MotoGP, GP Mugello virtuale 29 Marzo 2020
« il: 31 Marzo 2020, 17:59 »

 :beer:  Come siamo finiti  sofa,gif



MotoGP, GP Mugello virtuale



https://www.quotidiano.net/sport/motomondiale/motogp-virtuale-1.5086817


MotoGP, GP Mugello virtuale: 1° Alex Marquez, 2° Bagnaia, 3° Vinales. Gli highlights




Tante cadute e soprassi nel primo GP virtuale del Mugello. A trionfare è stato Alex Marquez, che per una volta ha fatto meglio del fratello Marc (5°). Pecco Bagnaia, unico pilota italiano in gara, chiude al 2° posto davanti a Vinales. Quartararo, partito dalla pole, è fuori dal podio (4°). Il 12 aprile è in programma il secondo GP virtuale


Ancora una volta è la famiglia Marquez a festeggiare. Quello che fa notizia, però, è che a tagliare il traguardo davanti a tutti non è il campione uscente Marc ma il fratello Alex, debuttante in MotoGP dopo aver conquistato il titolo in Moto2. Precisiamo: stiamo parlano di una gara virtuale, quella del Mugello, la prima della stagione. 6 giri complessivi preceduti da 5 minuti di qualifica per 10 big della principale classe del Motomondiale. Oltre ai fratelli Marquez hanno infatti affrontato questa inedita sfida al videogame MotoGP 19 Vinales (Yamaha), Quartararo (Petronas), Bagnaia (Pramac), Aleix Espargaró (Aprilia), Rins e Mir (Suzuki), Lecuona e Oliveira (KTM Tech3). Ricostruiamo lo spettacolo del Mugello tra sorpassi e cadute.
Le qualifiche

Impegnato a lungo al telefono nel pre gara (forse stava chiedendo consigli, come fatto in F1 da Norris con Verstappen prima del GP virtuale del Bahrain?) Quartararo è il migliore dei 5 minuti di qualifiche: il tempo che gli vale la pole è di 1:44.115. Dietro di lui Bagnaia (uno dei favoriti stando alle parole dei rivali) e Vinales, poi Alex e Marc Marquez. Tanta tensione nel pre gara, come dimostrano i volti dei piloti inquadrati dalle telecamere. Il più sorridente di tutti è Aleix Espargarò, che si presenta all'appuntamento seduto sul proprio divano accanto al figlio.
La gara

Quartararo a sorpresa non sfrutta il vantaggio della pole: il pilota della Yamaha Petronas alla prima staccata stende il futuro compagno di scuderia, Maverick Vinales, che non nasconderà la propria amarezza nel post GP ("Per una volta che avevo azzeccato la partenza..."). Bravi a staccarsi dal gruppo Alex Marquez e Bagnaia: il loro testa a testa durerà fino al penultimo giro, quando Pecco scivola compromettendo definitivamente la rincorsa sullo spagnolo. Chi si lancia alla disperata rimonta è Quartararo: bravo a guadagnarsi il giro record nel finale, chiude la gara al 4° posto alle spalle di Vinales, coinvolto proprio dal Diablo in un secondo incidente (oltre a quello della partenza). Decisamente più in difficoltà rispetto alla realtà Marc Marquez: scivola, viene superato dalle due Yamaha e si deve accontentare del quinto posto. Bene così, ammette Marc a fine gara: "Il mio obiettivo era la top five". Alex Marquez: "Non puntavo alla vittoria, sono particolarmente contento. E poi è ancora più divertente battere mio fratello...". La classifica finale prosegue con i due Suzuki Rins e Mir, i due KTM Tech 3 Oliveira e Lecuona e infine Aleix Espargarò, che si prende anche il lusso di lasciare la postazione per qualche minuto... Prossimo appuntamento il 12 aprile, quando dovrebbero partecipare al secondo GP virtuale anche i due piloti della Ducati ufficiale e la coppia della team Red Bull KTM Factory.


https://sport.sky.it/motogp/2020/03/29/motogp-virtuale-gp-mugello-diretta

https://www.youtube.com/watch?v=Hp9wpD_wyUY
Connesso