Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Consiglio su moto usata da acquistare Transalp 650 2003  (Letto 1324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jackdam

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Manfredonia
  • Moto in uso: Transalp 650

Salve, volevo chiedere consiglio, io devo acquistare un Transalp 650 come prima moto, ora causa covid mi sono fatto una documentazione pazzesca in un mese di tutti gli annunci. E sono ricaduto su un annuncio dove la persona che la vende e secondo proprietario, la moto e tutta originale solo con bauletto GIVI. Moto 80% e tagliandata settembre 2019, del 2003, con 19000 km sullo storico revisione coincide il chilometraggio, però ho capito che in molti scalano .mi ha mandato le foto di tutto il motore, e nonostante aveva molta polvere devo dire che non aveva neanche una lacrima di olio o trasudazione,  e la corona si vede che possiede un usura che può coincidere con i chilometri, mi chiede 2500 io l'ho bloccata facendo un bonifico di 100 €, che dite rischio fregature?
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Consiglio su moto usata da acquistare Transalp 650 2003
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2020, 13:09 »

Un mio consiglio: se puoi, vai a vederla. L'occhio aiuta molto di più di qualche foto.
Mal che vada, hai speso solo 100 euri.
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Consiglio su moto usata da acquistare Transalp 650 2003
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2020, 13:32 »

Sul Transalp è difficile sbagliare. Sulle persone no. Per prima cosa controlla i documenti: Guarda che il numero di telaio corrisponda a quello scritto sul libretto, poi prima di firmare il passaggio di proprietà, fatti fare una visura in qualche agenzia pratiche auto per vedere se ha ipoteche o fermi amministrativi.
19mila Km ci sta che la trasmissione sia un po' usurata. Per il resto, se la moto non ha segni di cadute o incidenti, vai tranquillo.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

jackdam

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Manfredonia
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:Consiglio su moto usata da acquistare Transalp 650 2003
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2020, 21:08 »

Ho fatto una visura on line e non risultano fermi o ipoteche, almeno quello lo posso controllare. Il resto valuterò quando la vedo allora. Sperando che i km siano quelli dichiarati e che sia tenuta bene
Connesso