Chiacchiere all'osteria > Varie

Consiglio su moto usata da acquistare Transalp 650 2003

(1/1)

jackdam:
Salve, volevo chiedere consiglio, io devo acquistare un Transalp 650 come prima moto, ora causa covid mi sono fatto una documentazione pazzesca in un mese di tutti gli annunci. E sono ricaduto su un annuncio dove la persona che la vende e secondo proprietario, la moto e tutta originale solo con bauletto GIVI. Moto 80% e tagliandata settembre 2019, del 2003, con 19000 km sullo storico revisione coincide il chilometraggio, però ho capito che in molti scalano .mi ha mandato le foto di tutto il motore, e nonostante aveva molta polvere devo dire che non aveva neanche una lacrima di olio o trasudazione,  e la corona si vede che possiede un usura che può coincidere con i chilometri, mi chiede 2500 io l'ho bloccata facendo un bonifico di 100 €, che dite rischio fregature?

VaraNera:
Un mio consiglio: se puoi, vai a vederla. L'occhio aiuta molto di più di qualche foto.
Mal che vada, hai speso solo 100 euri.

Rosso:
Sul Transalp è difficile sbagliare. Sulle persone no. Per prima cosa controlla i documenti: Guarda che il numero di telaio corrisponda a quello scritto sul libretto, poi prima di firmare il passaggio di proprietà, fatti fare una visura in qualche agenzia pratiche auto per vedere se ha ipoteche o fermi amministrativi.
19mila Km ci sta che la trasmissione sia un po' usurata. Per il resto, se la moto non ha segni di cadute o incidenti, vai tranquillo.

jackdam:
Ho fatto una visura on line e non risultano fermi o ipoteche, almeno quello lo posso controllare. Il resto valuterò quando la vedo allora. Sperando che i km siano quelli dichiarati e che sia tenuta bene

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa