Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: cls oliatore  (Letto 2170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
cls oliatore
« il: 29 Giugno 2020, 21:33 »

Saluto tutti i partecipanti al forum.
Vorrei sapere se avete notizie su dove poter reperire i ricambi dell'oliatore della CLS evo tur il MODULO di COMANDO in particolare.
Mi ero un po scocciato dover sostituire il trittico pignone /catena/corona ogni 25 mila Km, e raggiunti i 75000 dovendo sostituire nuovamente il tutto al modico costo di 260 euri dal meccanico, in previsione della gita Norvegese, mi sono deciso ad acquistarlo, e montarlo....
Dopo un primo periodo di utilizzo, l'ho modificato aggiungendogli un secondo sbocco di olio sulla parte interna della corona...
E per inciso ora posso dire, ad occhi chiusi,  007.gif 007.gif "perchè non l'ho fatto prima !
Devo dire che da che l'ho montato ho quasi dimenticato cosa voglia dire fare manutenzione alla catena...
L'anno scorso il numeratore del conta chilometri segnava 75mila circa quando l'ho montato...
Nella giornata di ieri 28/06/20 nel numeratore sono girati i 100MILA.
In questo lasso di chilometri ho dovuto dare un quarto di giro al ritorno dalla Norvegia, più altri 45 gradi due settimane fà per ri/portare la tensione della catena a circa 3,8 Cm di gioco....
Lunedì scorso sono andato a lavarla con l'idropulitrice, e purtroppo ho esagerato.
Mi è entrata l'acqua nel modulo di comando...
Dopo un pò ha smesso di funzionare, ovviamente, ed ho notato anche il momento in cui è accaduto, perchè mentre camminavo all'improvviso si è acceso e si è messo a lampeggiare (come fa quando va al massimo H).
Mi è sembrato strano e quindi ho agito sui pulsanti per variare la portata di olio, ma era già andato   49.gif  49.gif 

Vorrei chiederVi se avete conoscenza di qualcuno che li possa vendere.
Ovviamente conosco il sito GLS... dove so bene che costa 69,95 più la spedizione.
Ancora un cordiale saluto a tutti gli iscritti, e un ringraziamento anticipato a chi vorrà rispondermi.
« Ultima modifica: 29 Giugno 2020, 21:48 da nikati »
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:cls oliatore
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2020, 23:43 »

Saluto tutti gli iscritti del forum.
Aggiornamento del 07/07/2020 sul modulo di comando dell'oliatore CLS.
Oggi mi è arrivato dalla BENEMERITA CLS Germany il modulo sostitutivo di quello presente nella confezione acquistata.
Già sostituito e testato (da fermo ed a quadro acceso) la funzionalità....
Il risultato è che la 29.gif   29.gif   29.gif  è passata...
Funziona alla grande.
Dopo montato lo spinotto ed avvitato la chiusura l'ho subito portato a H3, e come risultato ho potuto vedere, mentre mi preparavo a pulire la catena dal grasso adesivo spray, che sul pavimento all'incirca in corrispondenza degli  ugelli discarico, c'era una macchia.
Quando gli ho messo il dito per vedere cosa fosse, ho costatato che era olio.
 :fuma: :fuma: :fuma:  La garanzia di 5 anni per l'oliatore CLS ha coperto ricambio e costo di spedizione.
Una cosa importante da saper (per chi ancora usa questo oliatore) è quella che quando si rompe il modulo di comando, la centralina, pur continuando a funzionare, di deflaut si porta su mandata zero, quindi non manda olio.
Ancora un cordiale saluto agli iscritti di questo forum.
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:cls oliatore
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2020, 09:15 »

Mi piace molto il fatto che tu abbia voluto condividere questa tua esperienza, a lieto fine e ricca di informazioni molto utili.
Bravo!!  61.gif :banana:
Connesso