Ciao varaderisti!
Chiacchiera semi seria
Piccola cronistoria, ho 35 anni, guido moto da quando ne avevo 14, tutte supersportive anche con tempi "carini" in pista, nel 2013 mi rompo le palle di correre e voglio iniziare a viaggiare, mi compro la mia bella Vara che mi accompagna due volte a Capo Nord, Grecia, Scozia, Turchia, Croazia, l'Italia e l'Europa in lungo e in largo, ma........non ho ancora capito come guidare bene la nostra bestia!

A parte gli scherzi la domanda è vera. Voi come la guidate?
Tralasciando ovviamente il rettilineo, nel misto stretto mi sento abbastanza "confidente", ma nei curvoni veloci sono proprio un caprone!
Venendo da un estrazione supersportiva sono abituato a buttare fuori metà chiappa, arretrare il piede con la punta sulla pedivella e buttare il corpo all'interno della curva con lo sguardo fuori dal cupolino, ma se lo faccio con la Vara mi si "apre" un sacco l'anteriore e allarga la traiettoria, diametralmente opposto quando curvo stile off-road con moto piegata all'interno e io quasi dritto mi sento più su un binario, ma un conto è nella curvetta misto stretto a 70-80 Km/h, un conto è nel curvone veloce a 130-140 Km/h, in questo caso me la faccio un pò sotto a piegare la moto e fidarmi.
Precisazione: monto sempre ottime gomme, le ultime due Pirelli Scorpion Trail 2.
Mi date qualche consiglio? Voi come la guidate?