Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Transalp 700 problema accensione  (Letto 4081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bomberbomber

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Patti
Transalp 700 problema accensione
« il: 01 Agosto 2020, 19:38 »

Salve sono un possessore di una honda transalp 700 e da anni ho un problema con l'accensione. Vado per accendere la moto e non parte, spia fi accesa, il motore prova a girare ma non si avvia. Il problema inizialmente era sporadico adesso me lo fa praticamente quasi tutti i giorni. Se dispongo di una discesa , metto la seconda marcia e parte a strappo subito. Poiché leggo che tanti hanno avuto questo problema ma troppo differenti le conclusioni, vorrei sapere se qualcuno ha risolto definitivamente? grazie
Connesso

pepilene

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 5
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Catania
  • Km: 100k
  • Moto in uso: transalp 650 2001
    • aaaa
Re:Transalp 700 problema accensione
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2020, 20:21 »

Batteria?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Connesso

Bomberbomber

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Patti
Re:Transalp 700 problema accensione
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2020, 08:30 »

Assolutamente no, batteria perfetta. In quei momenti non arriva corrente alle candele questo è stato verificato. Qualcuno dice un filo rosa che non fa contatto bene, altri il sensore conta giri, tasto on off già cambiato, antenna hiss anche, candele nuove. Escludo il pick up e le pipette, se nessuno riesce ad aiutarmi andrò su filo rosa e sensore
Connesso

pepilene

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 5
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Catania
  • Km: 100k
  • Moto in uso: transalp 650 2001
    • aaaa
Re:Transalp 700 problema accensione
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2020, 09:44 »

Mi è capitato che il motorino d'avviamento assorbe così tanto che non riesce ad'alimentare l'impianto d'accensione. Prova cavi buoni e parallelo con batteria auto!! Visto che a strappo va.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Connesso

Bomberbomber

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Patti
Re:Transalp 700 problema accensione
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2020, 18:15 »

Grazie ma se fosse così credo che non partirebbe dopo 1 o 5 minuti o il giorno dopo, dando accensione classica come se nulla fosse successo... sono disperato
Connesso

diego007

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 2
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Scorzè
  • Moto in uso: honda varadero
Re:Transalp 700 problema accensione
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2020, 21:22 »

Ciao,gira la chiave e in contemporanea premi lo starter dovrebbe  partire nonostante la spia FI accesa. Una volta in moto la spia si spegne. Così faccio io con la Varadero.
Connesso

Bomberbomber

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Patti
Re:Transalp 700 problema accensione
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2020, 17:57 »

Grazie ma già provato e niente neanche così.
Connesso

david

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1050
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700
Re:Transalp 700 problema accensione
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2020, 16:42 »

Salve sono un possessore di una honda transalp 700 e da anni ho un problema con l'accensione. Vado per accendere la moto e non parte, spia fi accesa, il motore prova a girare ma non si avvia. Il problema inizialmente era sporadico adesso me lo fa praticamente quasi tutti i giorni. Se dispongo di una discesa , metto la seconda marcia e parte a strappo subito. Poiché leggo che tanti hanno avuto questo problema ma troppo differenti le conclusioni, vorrei sapere se qualcuno ha risolto definitivamente? grazie

Ciao, a me lo faceva a caldo, era tutto perfetto tranne che il mototre non partiva e la spia FI restava accesa. Mi è durato anni perchè prima succedeva ogni tanto, poi sempre più di frequente, alla fine sapevo già prima di accendere che non sarebbe  partita. Ci ho scaricato una batteria.

Magari il problema non è lo stesso tuo, ma io ho risolto portandola da un meccanico che mi ha resettato la centralina, appena il problema si è presentato, ho portato la moto ed è spuntato fuori che era la pipetta CKP.

Spero che tu risolva
Connesso

Bomberbomber

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Patti
Re:Transalp 700 problema accensione
« Risposta #8 il: 05 Agosto 2020, 14:49 »

Grazie a tutti. Ora proverò a cambiare le pipette e speriamo...non ce la faccio più!
Connesso

Bomberbomber

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Patti
Re:Transalp 700 problema accensione
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2020, 01:01 »

Salve sono un possessore di una honda transalp 700 e da anni ho un problema con l'accensione. Vado per accendere la moto e non parte, spia fi accesa, il motore prova a girare ma non si avvia. Il problema inizialmente era sporadico adesso me lo fa praticamente quasi tutti i giorni. Se dispongo di una discesa , metto la seconda marcia e parte a strappo subito. Poiché leggo che tanti hanno avuto questo problema ma troppo differenti le conclusioni, vorrei sapere se qualcuno ha risolto definitivamente? grazie

Ciao, a me lo faceva a caldo, era tutto perfetto tranne che il mototre non partiva e la spia FI restava accesa. Mi è durato anni perchè prima succedeva ogni tanto, poi sempre più di frequente, alla fine sapevo già prima di accendere che non sarebbe  partita. Ci ho scaricato una batteria.

Magari il problema non è lo stesso tuo, ma io ho risolto portandola da un meccanico che mi ha resettato la centralina, appena il problema si è presentato, ho portato la moto ed è spuntato fuori che era la pipetta CKP.

Spero che tu risolva

Scusami, quindi hai cambiato il pick up?
Connesso

david

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1050
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700
Re:Transalp 700 problema accensione
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2020, 15:44 »

Ho visto ora il messaggio. Si, ho cambiato la Pipetta e da li non ho più avuto il problema.
Connesso

Bomberbomber

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Patti
Re:Transalp 700 problema accensione
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2020, 19:50 »

Penso di aver risolto.
Se a qualcuno dovesse accadere che la moto non parta e che lo faccia quando vuole lei provate a controllare il pickup.
Buon transalp a tutti!
Connesso