Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Irregolarità ai medi regimi  (Letto 2869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RinoVTRSP1

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: giarre
  • Km: 85000
  • Moto in uso: vtr sp1, vfr 750 rc36, varadero 1000
Irregolarità ai medi regimi
« il: 31 Agosto 2020, 08:45 »

Buongiorno ragazzi, non so se questo è il posto giusto su cui scrivere sto topic... Comunque, 2 giorni fa' ho provato il "rinoceronte" così l'ho battezzato, dopo un intervento importante di manutenzione. Praticamente è un 99 a carburatori con 84k sul groppone, che ho ritirato lunedì mattina trattato maluccio ,infatti appena portato a casa e smontato, inizialmente mi è venuto lo sconforto🥺. Sembrava che l'avessero buttata a mare e poi panata con la terra tipica del siracusano..... Cmq sia gli interventi fatti sono stati:
Pulizia profonda prima per comiciare tutto,
Pulizia carburatori con relative membrane piene di sporco e spugnetta sbriciolata,
Filtri aria bmc filtro olio e olio motul 5100 15-50 come consigliato nel forum, pastiglie freno e olio freni nuovo, controllato e pulito le puntine pompa benzina che sembrano funzionare bene e vari lavori di pulizia generale. La prima giornata di prova su strada è andata bene, bella spinta quando aprono i carburantori 💪🏻, le pastiglie freno sicuramente si dovranno assestare meglio, quindi tutto sommato bene. Purtroppo ieri sera prima uscita in coppia la moto tra i 2000 e 3500 ha cominciato a essere irregolare, sopra i 4000 tutto perfetto, molto fastidioso...
Minimo regolare a parte qualche chioff ogni tanto.
Premetto che le spugnette delle membrane carburantori arrivano martedì quindi sto viaggiando senza.
Quindi io ho teorizzato: o ste spugnette, ma non capisco perché in due peggiora... O calata un po la benzina nel serbatoio, la pompa possa essere una causa.
Attendo lumi, grazie anticipatamente :vn: :vn: :vn:
Connesso

RinoVTRSP1

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: giarre
  • Km: 85000
  • Moto in uso: vtr sp1, vfr 750 rc36, varadero 1000
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2020, 18:05 »

Nessuno sa darmi qualche dritta?
🥺🥺🥺
Sabato avrei voluto usarla per andare a Palermo... Maaaa
Connesso

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2020, 23:51 »

Penso di essere in assoluto il più sfigato possessore di vara con problema alle spugnette....ci ho rimesso un viaggio in Trentino...ma io ci avevo messo della spugna diversa ,senza andava benissimo perciò il problema lo cercherei altrove.....anche la pompa dovrebbe darti problemi anche agli alti giri dove c'è bisogno di più benzina....non è che hai le membrane rotte??

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk

Connesso

RinoVTRSP1

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: giarre
  • Km: 85000
  • Moto in uso: vtr sp1, vfr 750 rc36, varadero 1000
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2020, 00:40 »

No, le membrane fortunatamente sono integre, le ho pulite per bene, in una ,l'anteriore, solo una piccola pieghetta ma non buchi, ovviamente un giorno saranno da cambiare. Cmq escludo le membrane, anche perché appena spalanco il gas apre benissimo e di brutto
« Ultima modifica: 01 Settembre 2020, 00:41 da RinoVTRSP1 »
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2020, 11:36 »

Ciao Rino,
mah ai regimi che indichi tu ( 2000/3500), la moto è ruvida di suo, voglio dire, se non parzializzi il gas e spalanchi tutto, fino a 3.500/4.000 anche la mia "saltella" un pò.
La tua strattona proprio o e solo ruvida? se parzializzi va meglio o non cambia nulla?
Io al momento le spugne le ho fatte con una spugna da cucina vecchia, ma la moto va benissimo!
non è che smontando e finita qualche sporcizia nei getti del carburatore che aspirano l'aria, quelli che vedi dalla scatola filtro per intenderci?
Facci sapere!  :vb: :vn:
Connesso

RinoVTRSP1

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: giarre
  • Km: 85000
  • Moto in uso: vtr sp1, vfr 750 rc36, varadero 1000
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2020, 12:14 »

Ciao, oggi ho notato una cosa che mi ha acceso la lampadina, praticamente stamattina appena accesa ho percorso una strada libera e abbastanza scorrevole, la moto è stata perfetta, nessun zoppicamento e scoppietti a minimo. Poi ho fatto due commissioni in paese e ha cominciato a fare il cavallo pazzo. L'ho portata in una strada secondaria gli ho dato due sgasate... Fumo nero. Quindi mi sa che devo smontare i carburantori, ci sarà qualche passaggio d'aria intasato. Vi tengo aggiornati, grazie intanto
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2020, 12:19 »

Ciao, oggi ho notato una cosa che mi ha acceso la lampadina, praticamente stamattina appena accesa ho percorso una strada libera e abbastanza scorrevole, la moto è stata perfetta, nessun zoppicamento e scoppietti a minimo. Poi ho fatto due commissioni in paese e ha cominciato a fare il cavallo pazzo. L'ho portata in una strada secondaria gli ho dato due sgasate... Fumo nero. Quindi mi sa che devo smontare i carburantori, ci sarà qualche passaggio d'aria intasato. Vi tengo aggiornati, grazie intanto

Ciao, si che se smonti tutto, fai prima a toglierli e pulirli per bene una volta per tutte, ma magari basta soffiarli da su e si libera, comunque la causa penso anche io che probabilmente sia proprio un passaggio aria ostruito, lei tira più benzina e poi fa esattamente come dici tu!!
Facci sapere!! :wtg:
Connesso

RinoVTRSP1

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: giarre
  • Km: 85000
  • Moto in uso: vtr sp1, vfr 750 rc36, varadero 1000
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2020, 08:05 »

Buongiorno, aggiornamento avanzamento lavori. In pratica ho smontato i carburatori ed ho subito individuato il danno: pistoncino aria del carburatore posteriore completamente bloccato in posizione "chiuso", in pratica a moto completamente fredda non dava fastidio, ma a motore caldo imbrattava tutto. Visto che ci sono ormai pulisco tutto e oggi rimonto, comunque le vaschette e relativi getti non erano sporchi.  :vn: :vn:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2020, 12:23 »

Buongiorno, aggiornamento avanzamento lavori. In pratica ho smontato i carburatori ed ho subito individuato il danno: pistoncino aria del carburatore posteriore completamente bloccato in posizione "chiuso", in pratica a moto completamente fredda non dava fastidio, ma a motore caldo imbrattava tutto. Visto che ci sono ormai pulisco tutto e oggi rimonto, comunque le vaschette e relativi getti non erano sporchi.  :vn: :vn:

Ciao Rino,
già che hai smontato tutto, ci fai due foto sia del pistoncino che ti si è bloccato che del carburatore in genere?
può essere utile per futuri problemi ad altri!! secret.gif
Grazie!! :wtg:
 :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Connesso

RinoVTRSP1

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: giarre
  • Km: 85000
  • Moto in uso: vtr sp1, vfr 750 rc36, varadero 1000
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2020, 14:22 »

Giro prova effettuato, è tornata ad essere un orologio, nessuna incertezza ne scoppie o cioff vari. Ho abbassato anche il minimo a 1000 giri. Perfetta .
Prossimo step sospensioni avanti e dietro e poi mi dedicherò alla cura estetica ma con calma 💪🏻💪🏻💪🏻
Per le foto, non me le fa caricare. Mi dice file troppo grande. Come dovrei fare? Scusatemi ma su ste cose sono un pò tarato
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2020, 00:16 »

Giro prova effettuato, è tornata ad essere un orologio, nessuna incertezza ne scoppie o cioff vari. Ho abbassato anche il minimo a 1000 giri. Perfetta .
Prossimo step sospensioni avanti e dietro e poi mi dedicherò alla cura estetica ma con calma 💪🏻💪🏻💪🏻
Per le foto, non me le fa caricare. Mi dice file troppo grande. Come dovrei fare? Scusatemi ma su ste cose sono un pò tarato

Ciao Rino,
sono contento che la moto siatornata pimpante come deve essere!!!  61.gif
per le foto, se vedi quando fai per caricarle, accetta foto di dimensione inferiore a 1MB, di media un cellualre moderno le fa sui 5Mb. se le hai salvate sul Pc, basta che le apri con "Paint" , in alto a destra c'è la voce "ridimensiona", di default il valore è 100, basta che metti 50 o 40, poi salvi e vedrai che la foto si rimpicciolisce sia come immagine che come volume in MB!
facci sapere. :wtg:
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #11 il: 04 Settembre 2020, 09:33 »

Giro prova effettuato, è tornata ad essere un orologio, nessuna incertezza ne scoppiettii o cioff vari. Ho abbassato anche il minimo a 1000 giri. Perfetta.
Prossimo step sospensioni avanti e dietro e poi mi dedicherò alla cura estetica, ma con calma 💪🏻💪🏻💪🏻
Per le foto, non me le fa caricare. Mi dice file troppo grande. Come dovrei fare? Scusatemi ma su ste cose sono un po' tarato

Ciao Rino, le puoi caricare su un sito di hosting images, tipo imageshack o simili (con google ne trovi a bizzeffe), e poi riporti qui il link.
Connesso

RinoVTRSP1

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: giarre
  • Km: 85000
  • Moto in uso: vtr sp1, vfr 750 rc36, varadero 1000
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #12 il: 04 Settembre 2020, 15:30 »

Ok, ragazzi stasera mi ci dedicherò e metterò le foto.
Una cosa;  ho il dubbio che la catena di distribuzione faccia un pò più rumore del normale soprattutto a freddo quando accellero, eppure ascoltandola da fermo, non fa quel tipico rumore di strusciamento soprattutto in rilascio. Due sono le cose: o avendo altre due moto a cascata di ingranaggi non sono abituato, magari il serbatoio insieme alla carena amplificano un pò il rumore meccanico, o la catena ha preso un pò di lasco, 85000 km.... Per il resto gran mulo
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Online Online
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #13 il: 04 Settembre 2020, 19:00 »

Giro prova effettuato, è tornata ad essere un orologio, nessuna incertezza ne scoppie o cioff vari. Ho abbassato anche il minimo a 1000 giri. Perfetta .
Prossimo step sospensioni avanti e dietro e poi mi dedicherò alla cura estetica ma con calma 💪🏻💪🏻💪🏻
Per le foto, non me le fa caricare. Mi dice file troppo grande. Come dovrei fare? Scusatemi ma su ste cose sono un pò tarato
https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/index2.php
se segui il link, non è difficile caricare le foto  fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

RinoVTRSP1

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 11
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: giarre
  • Km: 85000
  • Moto in uso: vtr sp1, vfr 750 rc36, varadero 1000
Re:Irregolarità ai medi regimi
« Risposta #14 il: 04 Settembre 2020, 21:29 »

https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1599247651Varadero_Club_Italia.jpg
https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1599247901Varadero_Club_Italia.jpg
https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1599247989Varadero_Club_Italia.jpg
https://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1599248100Varadero_Club_Italia.jpg

Nella terza foto si vede la riparazione che ho effettuato sul pistocino arricchitore, che per sbloccarlo si è rotto, sicuramente il pezzo si trova come ricambio, ma dato che domani faccio un bel giro nel palermitano ho richiuso tutto. Comunque funziona benissimo.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2020, 21:38 da RinoVTRSP1 »
Connesso