Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: oliatore CLS  (Letto 2867 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
oliatore CLS
« il: 02 Ottobre 2020, 06:07 »

Con la sostituzione del trittico, che ha riportato a nuova vita tutta la moto, ora cerco di mantenerlo al meglio. E vorrei aggiungere il famoso oliatore.
Nessuno ce l'ha che non usa più? o magari qualche offerta che io al momento non ho visto online...

Grazie  :banana:
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:oliatore CLS
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2020, 09:16 »

prova a sentire con Marco Merli (è anche nella chat Whatsapp); ha detto che presto sarebbe venuto da lui il titolare della CLS  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:oliatore CLS
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2020, 23:43 »

Con la sostituzione del trittico, che ha riportato a nuova vita tutta la moto, ora cerco di mantenerlo al meglio. E vorrei aggiungere il famoso oliatore.
Nessuno ce l'ha che non usa più? o magari qualche offerta che io al momento non ho visto online...

Grazie  :banana:

Vedrai che saranno spesi bene quei soldi per il CLS.
Nella mia breve esperienza di 2 anni con l'oliatore ho percorso circa 31mila Km e il riscotro di usura sul forcellone dice che la catena è nel nuovo...
NON ZONA VERDE ma nuovo...
Ho modificato un pò la parte finale, per rendere più uniforme la distribuzione, e ne sono contentissimo.
Anche perchè partivano 240/260 euro per ogni sostituzione del trittico...
     
 baloon  baloon  baloon
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:oliatore CLS
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2020, 08:57 »

Vedrai che saranno spesi bene quei soldi per il CLS.
Nella mia breve esperienza di 2 anni con l'oliatore ho percorso circa 31mila Km e il riscotro di usura sul forcellone dice che la catena è nel nuovo...
NON ZONA VERDE ma nuovo...
Ho modificato un pò la parte finale, per rendere più uniforme la distribuzione, e ne sono contentissimo.
Anche perchè partivano 240/260 euro per ogni sostituzione del trittico...   
 baloon  baloon  baloon

Molto interessante...ma l'olio inviato di continuo, non imbratta la catena e di conseguenza la moto?
per fare un raffronto, quanti KM ti durava un trittico senza oliatore?
Grazie.
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:oliatore CLS
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2020, 16:36 »

prova a sentire con Marco Merli (è anche nella chat Whatsapp); ha detto che presto sarebbe venuto da lui il titolare della CLS  888.gif

Grazie dell'info!!  :wtg: 61.gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:oliatore CLS
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2020, 16:39 »

Con la sostituzione del trittico, che ha riportato a nuova vita tutta la moto, ora cerco di mantenerlo al meglio. E vorrei aggiungere il famoso oliatore.
Nessuno ce l'ha che non usa più? o magari qualche offerta che io al momento non ho visto online...

Grazie  :banana:

Vedrai che saranno spesi bene quei soldi per il CLS.
Nella mia breve esperienza di 2 anni con l'oliatore ho percorso circa 31mila Km e il riscotro di usura sul forcellone dice che la catena è nel nuovo...
NON ZONA VERDE ma nuovo...
Ho modificato un pò la parte finale, per rendere più uniforme la distribuzione, e ne sono contentissimo.
Anche perchè partivano 240/260 euro per ogni sostituzione del trittico...
     
 baloon  baloon  baloon

Eh, lo so si. LA catena vecchia era anche grippata, credo per colpa del precedente proprietario che non la ingrassava mai, o scarsamente/raramente. Col nuovo trittico, la moto sembra nuova, e cmq diversa. Mi ero abituato male.
In tutto ho speso 240 euri, tra kit e lavoro.
L'oliatore è un accessorio che volevo mettere da tempo.  :wtg:
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:oliatore CLS
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2020, 22:05 »

Vedrai che saranno spesi bene quei soldi per il CLS.
Nella mia breve esperienza di 2 anni con l'oliatore ho percorso circa 31mila Km e il riscotro di usura sul forcellone dice che la catena è nel nuovo...
NON ZONA VERDE ma nuovo...
Ho modificato un pò la parte finale, per rendere più uniforme la distribuzione, e ne sono contentissimo.
Anche perchè partivano 240/260 euro per ogni sostituzione del trittico...   
 baloon  baloon  baloon


Molto interessante...ma l'olio inviato di continuo, non imbratta la catena e di conseguenza la moto?
per fare un raffronto, quanti KM ti durava un trittico senza oliatore?
Grazie.

Rivedo in queste tue domande il medesimo spirito mostrato in fase di acquisto della TUA Varadero...
Ti invito pertanto a leggere nel forum che traborda di risposte alle domande che hai posto.

Per quanto riguarda la mia moto posso dirti che:
Primo trittico  sostituito ai 33200 Km.
Secondo        sostituito ai 47898 Km. (mia disattenzione... atterraggio brusco/tremendo dopo un volo alto=catena stirata)
Terzo  trittico sostituito ai 75445 Km.
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:oliatore CLS
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2020, 08:09 »

Rivedo in queste tue domande il medesimo spirito mostrato in fase di acquisto della TUA Varadero...
Ti invito pertanto a leggere nel forum che traborda di risposte alle domande che hai posto.
Per quanto riguarda la mia moto posso dirti che:
Primo trittico  sostituito ai 33200 Km.
Secondo        sostituito ai 47898 Km. (mia disattenzione... atterraggio brusco/tremendo dopo un volo alto=catena stirata)
Terzo  trittico sostituito ai 75445 Km.

Ciao Nikati,
grazie della risposta!
chiedo scusa, dovevo capirlo dalle BELLE rispsote ricevute in passato, che le domande non sono le ben venute qui, cercherò di leggere e non intervenire più!
buona giornata a tutti!
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:oliatore CLS
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2020, 19:18 »

Ciao Nikati,
grazie della risposta!
chiedo scusa, dovevo capirlo dalle BELLE rispsote ricevute in passato, che le domande non sono le ben venute qui, cercherò di leggere e non intervenire più!
buona giornata a tutti!

 8.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:oliatore CLS
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2020, 14:43 »

Ciao Nikati,
grazie della risposta!
chiedo scusa, dovevo capirlo dalle BELLE rispsote ricevute in passato, che le domande non sono le ben venute qui, cercherò di leggere e non intervenire più!
buona giornata a tutti!

 8.gif

Ciao Nippi,
scusa non volgio essere polemico, sò di essere prolisso a volte nei discorsi e magari dilungarmi troppo, però temo di essere stato preso di mira, ormai rispondessi anche solo "CIAO" sarebbe di troppo! :mazzate:
Mi dispiace, perchè solo da inizio anno ho preso un Vara, moto che mi piace molto e penso di tenermi per un bel pò di tempo, credevo qui sul forum di trovare una combricola di appasionati delle mie stesse cose con cui parlare ridere e scherzare, come mi è successo in passato in altri forum di altre moto. drunk.gif
boh, probabilmente mi sono posto male io, però ormai "la tara" non me la toglie più nessuno!
dai...cancello l'utente..e ritento con un altro nome...magari sono più fortunato! secret.gif roflmao.gif
buona strada a tutti!!! :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:oliatore CLS
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2020, 16:46 »

...
boh, probabilmente mi sono posto male io, però ormai "la tara" non me la toglie più nessuno!
dai...cancello l'utente..e ritento con un altro nome...magari sono più fortunato!
...
ma fregarsene e basta? che bisogno c'è di cambiare nickname?
io non mi farei troppi problemi... se non mi va di seguire un thread lo ignoro, così come se non mi va di leggere un post...semplicemente  dunno.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:oliatore CLS
« Risposta #11 il: 11 Ottobre 2020, 11:13 »

...
boh, probabilmente mi sono posto male io, però ormai "la tara" non me la toglie più nessuno!
dai...cancello l'utente..e ritento con un altro nome...magari sono più fortunato!
...
ma fregarsene e basta? che bisogno c'è di cambiare nickname?
io non mi farei troppi problemi... se non mi va di seguire un thread lo ignoro, così come se non mi va di leggere un post...semplicemente  dunno.gif

Ciao, hai ragione Nippi, bisogna ingorare di più le peprsone e ciò che dicono, però se tutte le volte che scrivi qualcosa, qualcuno trova il tempo di zittirti, a me da fastidio!
poi...sò già che finsico per rispondere "a tono" è mi dispiace creare polveroni!  28.gif 007.gif
In questi giorni ho iniziato il "rimessaggio invernale" della moto, ho mille argomenti in testa, aprirei 3/4 post, in cerca di confronto ed informazioni, ma non lo faccio perchè sò già che la prima risposta sarebbe "usa il tasto cerca...", quindi cerco in silenzio!!!  :whistle:
...però ora capisco perchè il forum è cosi "spento" e i nuovi argomenti sono pochi. secret.gif
Grazie della risposta!
buona giornata e buona strada!!!  :wtg: 18.gif
 :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2020, 11:19 da rpaul »
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:oliatore CLS
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2020, 11:40 »

Ciao, hai ragione Nippi, bisogna ignorare di più le persone e ciò che dicono, però se tutte le volte che scrivi qualcosa, qualcuno trova il tempo di zittirti, a me da fastidio!
poi...so già che finisco per rispondere "a tono" è mi dispiace creare polveroni!  28.gif 007.gif
...
siccome il forum è attivo da molti anni e molti argomenti sono già stati trattati, la funzione di ricerca è una risorsa quasi esaustiva, ma questo non toglie la possibilità di aprire nuovi topic.
 888.gif
però il forum è come qualsiasi altro posto dove ci si riunisce a fare discussioni...ci trovi soggetti molteplici e a volte le risposte possono non piacere, ma come ho già detto, bisogna sorvolare  dunno.gif  la permalosità è un lusso non concesso  :ttok:

poi, qualora le discussioni trascendessero, ci sono gli amministratori e i moderatori che intervengono...ma finora, nelle risposte che ti sono state date, non mi pare ci sia stato motivo di estrarre alcun cartellino giallo  cop.gif

quindi "keep calm and enjoy Varadero"  fiori




Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:oliatore CLS
« Risposta #13 il: 12 Ottobre 2020, 21:13 »

però il forum è come qualsiasi altro posto dove ci si riunisce a fare discussioni...ci trovi soggetti molteplici e a volte le risposte possono non piacere, ma come ho già detto, bisogna sorvolare  dunno.gif  la permalosità è un lusso non concesso  :ttok:

poi, qualora le discussioni trascendessero, ci sono gli amministratori e i moderatori che intervengono...ma finora, nelle risposte che ti sono state date, non mi pare ci sia stato motivo di estrarre alcun cartellino giallo  cop.gif

quindi "keep calm and enjoy Varadero"  fiori

Concordo in pieno!!!! :wtg:
Grazie ancora Nippi, e grazie a tutto il Forum di esserci!!!! 61.gif :banana:
Buona strada e buon divertimento sulle nostre meravigliose Varadero!!!  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:oliatore CLS
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2020, 21:44 »

  25.gif 25.gif 25.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)