Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Honda CB 1100X  (Letto 1278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Honda CB 1100X
« il: 09 Gennaio 2021, 15:38 »

Ciao a tutti,
volevo condividere con voi ciò che ho trovato in rete, sembra che Honda stia riutilizzando il motore bicilindrico 1100 dall'Africa Twin per altri modelli di casa, in cantiere ci sarebbe anche una Crossover, chissà se nascera un "figliastra" della Varaderro da questo progetto??? :D :banana:
https://www.gpone.com/it/2020/11/27/moto-news/honda-cb1100x-arrivera-una-crossover-con-motore-africa-twin.html?refresh_ce
Da questo rendering, sembra più una stradale tipo Yamaha Tracer 9, ma se partono dalla CB 500X, dovrebbe avere l'anteriore da 19" ed avere un aria più Adventure. secret.gif
Voi cosa ne pensate?? :chin:
Staremo a vedere!! 59.gif
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2021, 15:39 da rpaul »
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Honda CB 1100X
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2021, 16:23 »

....dovrebbe avere l'anteriore da 19" ed avere un aria più Adventure. secret.gif
Voi cosa ne pensate??
nella gamma Honda c'è già la moto con l'aria "Adventure"; quello che manca è proprio una "Tourer" di cilindrata over 1000 cc, come quella proposta dal rendering che hai citato; quindi se il progetto diventerà realtà, secondo me lo sarà con cerchi da 17" e gomme stradali, oltre ad un'impostazione di guida da GT.
L'Africa Twin (o Adventure Sport) sta già andando bene sul mercato, non credo proprio che Honda voglia fare una replica, oltretutto con lo stesso motore, di una moto che ha già un ottimo successo nelle vendite; le serve un modello che possa portare via fette di mercato a modelli della concorrenza, non ai propri.
 888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Honda CB 1100X
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2021, 23:56 »

nella gamma Honda c'è già la moto con l'aria "Adventure"; quello che manca è proprio una "Tourer" di cilindrata over 1000 cc, come quella proposta dal rendering che hai citato; quindi se il progetto diventerà realtà, secondo me lo sarà con cerchi da 17" e gomme stradali, oltre ad un'impostazione di guida da GT.
L'Africa Twin (o Adventure Sport) sta già andando bene sul mercato, non credo proprio che Honda voglia fare una replica, oltretutto con lo stesso motore, di una moto che ha già un ottimo successo nelle vendite; le serve un modello che possa portare via fette di mercato a modelli della concorrenza, non ai propri.
 888.gif

Ciao Nippi, grazie della risposta e delle tue valutazioni! :wtg:
Io penso che come la serie Adventure di KTM, che fa la versione R e la versione S con ruota da 21" e da 19", ci starebbe vicino all'Africa una 19" più stardale, visto che se non ho capito male, la Crosstourer e a fine vita! secret.gif
Poi, la CB500X è nata con anteriore da 17", per poi passare al 19" pollici per darle una determinata impostazione estetica e di guida, ed ora se fanno una nuova "sorella" con la stessa sigla, la fanno con anteriore da 17"?  dunno.gif
Diciamo che in realtà, in casa Honda, ci starebbe sia con il 19" come entro-fuoristrada, che con il 17" come GT (anti Tracer 9!! )
Staremo a vedere, ovvio che personalmente spero la realizzino con il 19" per avere in casa Honda una degna succesione al Varadero!!! :banana:
grazie a tutti! 59.gif


« Ultima modifica: 09 Gennaio 2021, 23:58 da rpaul »
Connesso