Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: ECCOMI!  (Letto 4631 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PUPI1978

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: MILANO
  • Moto in uso: VARADERO 1000 2002
ECCOMI!
« il: 05 Febbraio 2021, 17:52 »

Ciao a tutti
ho 42 anni e vado in moto da quando avevo 12 anni (si lo so...non si può...ma se mio papa aveva in box un honda xl 600 che nonostante la giovane età riuscivo a far partire a pedale...mica e' colpa mia! :cool:)
sono un pistaiolo incallito ma dopo un lungo girovagare di moto, pochi giorni fa sono approdato alla mitica VARADERO 1000 a carburatori... 2002...(per uso stradale ovviamente :-)!!!
e non vedo l'ora di scorrazzare con quel divano a due ruote 25.gif
Connesso

david

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1050
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700
Re:ECCOMI!
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2021, 18:58 »

Ciao!!!  :vgrigio:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:ECCOMI!
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2021, 20:07 »

Ciao a tutti
ho 42 anni e vado in moto da quando avevo 12 anni (si lo so...non si può...ma se mio papa aveva in box un honda xl 600 che nonostante la giovane età riuscivo a far partire a pedale...mica e' colpa mia! :cool:)
sono un pistaiolo incallito ma dopo un lungo girovagare di moto, pochi giorni fa sono approdato alla mitica VARADERO 1000 a carburatori... 2002...(per uso stradale ovviamente :-)!!!
e non vedo l'ora di scorrazzare con quel divano a due ruote 25.gif

Ciao Pupi ben venuto!
anche io 42 anni e vado in moto da quando ne avevo 14, quindi più o meno ci siamo!
Io comprato un Vara a carburatori circa un anno fà, acquisto di cui sono contentissimo!!!
La moto è una meraviglia e il motore tira come un treno, comoda, stabile e ripara dall'aria come nessun'altra, in poche parole una meraviglia!! :banana: :wtg:
L'unica cosa, fai verificare le membrane dei carburatori, che sono l'unico punto debole della moto!  :blink: :whistle:
tra l'altro la tua quanti Km ha?? ...la mia tanti! secret.gif
Dai, faci sapere come ti trovi!!!
A presto! :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2021, 20:32 da rpaul »
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:ECCOMI!
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2021, 20:10 »

Ciao Pupi, benvenuto con noi.
Ho notato che molti motociclisti con il tuo stesso "curriculum" approdano, prima o poi, su una moto molto più comoda delle pistaiole. A me fa piacere, non solo per il fatto di avere tra noi un altro amico in Vara, ma anche perchè viene rivalutata una moto che ha perso molto valore economico, ma mantiene ancora piuttosto bene un valore in termini di veicolo a lungo raggio. Come infatti è la nostra Honda. Senza nulla togliere, ovviamente, ad altre marche e modelli, di cui il mercato è strapieno.
 :welcome:
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:ECCOMI!
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2021, 20:22 »

Ciao Pupi ben venuto!
La moto è .... comoda, stabile e ripara dall'aria come nessun'altra, in poche parole una meraviglia!!

Perdonatemi l'OT.
Ma qui, rpaul, mi chiami automaticamente in causa, per smentirti.  :D

Con questa:


 :fuma:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:ECCOMI!
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2021, 23:14 »

Ciao Pupi ben venuto!
La moto è .... comoda, stabile e ripara dall'aria come nessun'altra, in poche parole una meraviglia!!

Perdonatemi l'OT.
Ma qui, rpaul, mi chiami automaticamente in causa, per smentirti.  :D

Con questa:
 :fuma:

Ciao Varanera,
Ok, ma io parlavo di moto..questa invece è un astronave!!! :D
scherzi a parte, veramente molto bella! 61.gif :wtg:
...chissa come deve essere guidare un mezzo del genere!?!?!? jawdrop.gif
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:ECCOMI!
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2021, 01:00 »

Ciao Pupi1978 bentrovato  :welcome:
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:ECCOMI!
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2021, 01:08 »

Azz.... questo transatlantico sul sito della Varadero/TA  e un 12 su una scala da 1 a 10, cioè va fuori scala...
BELLISSIMA complimenti
La utilizzi per le traversate INTERCONINENTALI ?
Immagino che possa essere più impegnativa della varadero, oltre che notevolmente + pesante !
Con questa:


 :fuma:
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Online Online
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:ECCOMI!
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2021, 11:18 »

Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:ECCOMI!
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2021, 17:18 »

Ciao Varanera,
Ok, ma io parlavo di moto.. questa invece è un astronave!!! :D
scherzi a parte, veramente molto bella! 61.gif :wtg:

...chissà come deve essere guidare un mezzo del genere!?!?!?

Grazie, troppo buono.  :P
Guidare questo giocattolone è molto divertente, soprattutto perchè ha un baricentro molto basso che consente di "portarla" in tutta facilità e senza tanti timori. Ovviamente non da subito. Io me la godo di più con la musica a volume abbastanza alto.
A prima vista incute timore a tutti. Poi, una volta in movimento, ci si trova rapidamente in sorridente armonia  :D
Inutile dire che non è un mezzo da guidare come una sportiva.  :))
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:ECCOMI!
« Risposta #10 il: 06 Febbraio 2021, 17:36 »

Azz.... questo transatlantico sul sito della Varadero/TA è un 12 su una scala da 1 a 10, cioè va fuori scala...
BELLISSIMA complimenti
La utilizzi per le traversate INTERCONTINENTALI ?
Immagino che possa essere più impegnativa della Varadero, oltre che notevolmente + pesante !

Grazie nik  :P
Chiaramente non è una moto da bar, per quelle ci sono le eliche  :)) :))
L'uso medio è di qualche centinaio di km alla volta. Ci sono molti "wingers" che fanno tirate di ore ed ore, sembra siano ingordi di strada. In effetti la notevole comodità del mezzo induce a restare seduti per ore, con o senza passeggera (che solitamente si addormenta, se non è troppo ciarliera). Per fare un banale esempio, un amico con parenti a Parigi fece 1200 km fino a casa in giornata, in unica soluzione, con solo le pause per pieno e wc. La cicca se la fuma tranquillamente mentre guida.  :D
Differenze con la Vara sono poche. Il GW ante restyling, ovvero come la mia, pesa sui 450 kg. Quindi circa 200 in più del Vara. Ma il vantaggio è il baricentro molto basso. Ogni tanto trovo qualche difficoltà in più con la Vara nei movimenti da fermo. E poi il GW ha la retro che aiuta, se proprio serve.
La nuova versione è stata alleggerita di circa 40 chili. Tralasciando l'estetica, che può piacere o meno, mi piacerebbe molto avere la DCT. E' davvero un'altra moto, ed un bel salto in avanti dalla precedente.
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:ECCOMI!
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2021, 19:25 »

Grazie, troppo buono.  :P
Guidare questo giocattolone è molto divertente, soprattutto perchè ha un baricentro molto basso che consente di "portarla" in tutta facilità e senza tanti timori. Ovviamente non da subito. Io me la godo di più con la musica a volume abbastanza alto.
A prima vista incute timore a tutti. Poi, una volta in movimento, ci si trova rapidamente in sorridente armonia  :D
Inutile dire che non è un mezzo da guidare come una sportiva.  :))

Certo che è veramente molto bella!!
A dire la verità, la curiosità di cosa spinga una persona a comprarsi una moto da 450Kg, mi rimane! dico, che moto avei prima? cosa "ti mancava" che hai trovato in questa??
i 250 Kg del Varadero con la sua comodità e versatilità non ti bastavano?
Ad esempio  a me piacerebbe provare un CrossTourer per vedere se sti 30CV in più si sentono davvero!! perchè mi sta esaltando la prestazione, la spinta che la moto da.... a te, cosa mancava???
Ovvio che tutte le considerazioni sono personali e le moto sono passione, "non razzionalità"...però mi resta la curiosità!!
 
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:ECCOMI!
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2021, 21:51 »

...mi piacerebbe molto avere la DCT....

Ho provato a guardare la versione rossa, sul sito di mamma HONDA, ma ho dovuto chiudere quasi immediatamente... (stavo per innamorarmi)
Troppo troppo troppo..... per me !!!

Ancora complimenti per la tua Gold
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:ECCOMI!
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2021, 09:51 »

Benvenuto Pupi!
Dài, metti qualche foto del tuo nuovo acquisto. quella dell'avatar è troppo piccola...  18.gif
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

PUPI1978

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: MILANO
  • Moto in uso: VARADERO 1000 2002
Re:ECCOMI!
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2021, 16:58 »

Ciao a tutti
ho 42 anni e vado in moto da quando avevo 12 anni (si lo so...non si può...ma se mio papa aveva in box un honda xl 600 che nonostante la giovane età riuscivo a far partire a pedale...mica e' colpa mia! :cool:)
sono un pistaiolo incallito ma dopo un lungo girovagare di moto, pochi giorni fa sono approdato alla mitica VARADERO 1000 a carburatori... 2002...(per uso stradale ovviamente :-)!!!
e non vedo l'ora di scorrazzare con quel divano a due ruote 25.gif

Ciao Pupi ben venuto!
anche io 42 anni e vado in moto da quando ne avevo 14, quindi più o meno ci siamo!
Io comprato un Vara a carburatori circa un anno fà, acquisto di cui sono contentissimo!!!
La moto è una meraviglia e il motore tira come un treno, comoda, stabile e ripara dall'aria come nessun'altra, in poche parole una meraviglia!! :banana: :wtg:
L'unica cosa, fai verificare le membrane dei carburatori, che sono l'unico punto debole della moto!  :blink: :whistle:
tra l'altro la tua quanti Km ha?? ...la mia tanti! secret.gif
Dai, faci sapere come ti trovi!!!
A presto! :vb: :vg: :vn: :vgrigio:

wella...si dai ci siamo...ma tu hai anche 3 figli e sei sposato da piu di 15 anni??  solo per sapere stretcher.gif :mazzate: :banana: :banana: :banana:
guarda. l'ho presa da pochi giorni e non e' ancora assicurata ...sto aspettando di fare un po di manutenzione (e di certo non posso ammettere di averla comunque provata ....infatti non l'ho fatto... :TRangelo:..) ..........ammazza quanto spinge! aaahahahah

arrivo da moto di vario genere...dalla vfr 750 del 96...vfr dell 87...ktm duke...street triple...varie da pista...etc....ma mai nessuna mi aveva dato questa sensazione di super comodità soprattutto un due...mia moglie (che come tutte le mogli non e' esattamente malata di due ruote come me...che invece passo le notti in box a smanettare)...quando e' salita mi ha fatto per fino i complimenti per la scelta...adesso si apre un mondo!! score.gif
Connesso