Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: ECCOMI!  (Letto 4686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PUPI1978

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: MILANO
  • Moto in uso: VARADERO 1000 2002
Re:ECCOMI!
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2021, 16:59 »

Azz.... questo transatlantico sul sito della Varadero/TA  e un 12 su una scala da 1 a 10, cioè va fuori scala...
BELLISSIMA complimenti
La utilizzi per le traversate INTERCONINENTALI ?
Immagino che possa essere più impegnativa della varadero, oltre che notevolmente + pesante !
Con questa:


 :fuma:

Beh questa e' poesia in movimento..
io ogni tanto la toglierei dal salotto per farle fare un giro del palazzo...ma cosi...solo per rispetto...
Connesso

PUPI1978

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: MILANO
  • Moto in uso: VARADERO 1000 2002
Re:ECCOMI!
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2021, 17:05 »

Ciao Pupi, benvenuto con noi.
Ho notato che molti motociclisti con il tuo stesso "curriculum" approdano, prima o poi, su una moto molto più comoda delle pistaiole. A me fa piacere, non solo per il fatto di avere tra noi un altro amico in Vara, ma anche perchè viene rivalutata una moto che ha perso molto valore economico, ma mantiene ancora piuttosto bene un valore in termini di veicolo a lungo raggio. Come infatti è la nostra Honda. Senza nulla togliere, ovviamente, ad altre marche e modelli, di cui il mercato è strapieno.
 :welcome:

beh...ma io la mia malattia pistaiola continuo a coltivarla...anzi...stagione scorsa ho preso un gsx r 1000 k5 che ho bombardato per la stagione  61.gif...
ma per il piacevole cazzeggio credo di essere approdato alla scelta definitiva..

Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6723
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:ECCOMI!
« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2021, 18:55 »


beh...ma io la mia malattia pistaiola continuo a coltivarla...anzi...stagione scorsa ho preso un gsx r 1000 k5 ...

 7.gif 35.gif 7.gif 35.gif
per me il miglior gixxer di sempre  :wtg:  5.1.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:ECCOMI!
« Risposta #18 il: 08 Febbraio 2021, 21:10 »

Certo che è veramente molto bella!!
A dire la verità, la curiosità di cosa spinga una persona a comprarsi una moto da 450Kg, mi rimane! dico, che moto avevi prima? cosa "ti mancava" che hai trovato in questa??
i 250 Kg del Varadero con la sua comodità e versatilità non ti bastavano?
Ad esempio, a me piacerebbe provare un CrossTourer per vedere se sti 30CV in più si sentono davvero!! perché mi sta esaltando la prestazione, la spinta che la moto da.... a te, cosa mancava???
Ovvio che tutte le considerazioni sono personali e le moto sono passione, "non razionalità"...però mi resta la curiosità!!

Mi dispiace dover dilungarmi ed "imbrattare" il post di benvenuto, ma non posso stare stringato.  :reading:

Per quel che mi riguarda, i motivi che mi hanno indotto a bonificare l'acquisto di questa "libellula" sono derivati dal desiderio di vivere ancora qualche decina di anni. E devo fare un doveroso passo indietro, per chiarirmi.
Anno 2014, incidente con la mia prima Varadero.  stretcher.gif Zero conseguenze fisiche per me, ma la moto è stata demolita per eccesso di costi di riparazione. Mi faccio "abbindolare e convincere" dagli amici a comprare una moto più tranquilla, e finisco col portarmi a casa un cesso, come lo chiamo io. Una Harley Davidson. Beh, dieci mesi di agonie e spese.  32.gif Al rientro da un bel giro estivo, me ne voglio liberare  :shit: e, casualità, mi arriva sotto mano la pubblicità della CrossTourer. A settembre 2015 la porto a casa, nuova di stecca! CT T.E. DCT 1200 129 CV! Non mi sembrava vero!!  :wub: :wub: :wub: Dalla stalla alle stelle! Un pò troppe, però. Ed in effetti 129 CV erano troppi, memore ancora fresco dell'incidente.  :dry:
Con enorme disappunto del mio subconscio,  :TRtriste: :TRtriste: decido di venderla, scegliendo qualcosa di veramente valido e meno corsaiolo (per le mie scarse capacità, e quindi molti limiti  :ph34r:). E porto a casa quei 450 kg di leggerezza. Da quel momento cambio modo di vedere il mondo in moto, lo vedo e lo sento più lento, silenzioso (molto, se non accendo la musica), comodissimo, e non passo inosservato. Soprattutto quando mi avvicino al grande mondo dei "wingers", che come me hanno libellule di tutti i colori, piene di accessori di ogni genere, con raduni che li ricordavo ormai lontani negli anni.
Ma la lentezza, dopo un pò, addormenta. E così mi sono "risvegliato" con una copia esatta della prima Varadero, solo di 3 anni più giovane. La tentazione era di aggiungere di nuovo una CT, ma in tasca non ne avevo abbastanza.  :fuma:
Lo sai anche tu, la Vara è molto comoda, super affidabile, con poca elettronica, e consente di fare grandi percorrenze chilometriche senza batter ciglio. Così ho da una quello che manca all'altra. E non mi riferisco ai chilometraggi.
P.S.: Quei 30 CV in più del CT si sentono tutti. Se poi li provi con un CDT, sono ancora più evidenti.  18.gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:ECCOMI!
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2021, 21:21 »

Ho provato a guardare la versione rossa, sul sito di mamma HONDA, ma ho dovuto chiudere quasi immediatamente... (stavo per innamorarmi)
Troppo troppo troppo..... per me !!!

Ancora complimenti per la tua Gold

Grazie. fiori

Ormai la CT è fuori produzione, purtroppo.  :( Di usati si trovano moltissimi esemplari degli ultimi anni, tutte rosse. Ogni tanto butto l'occhio su subito.it, giusto per pungolarmi la coscienza  :)) :))
Ma non mi dispiacerebbe prendere una AT DCT coi colori HRC, modello Adventure. E' ME_RA_VI_GLIO_SA!!  7.gif 7.gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:ECCOMI!
« Risposta #20 il: 08 Febbraio 2021, 21:29 »

Beh questa e' poesia in movimento..
io ogni tanto la toglierei dal salotto per farle fare un giro del palazzo... ma cosi... solo per rispetto...

Solo un giro del palazzo? no no, almeno 200 km!  18.gif
Infatti anche io non vedo l'ora di avere giornate di sole, per poterle dare un bel pò di ossigeno!  25.gif toot
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:ECCOMI!
« Risposta #21 il: 08 Febbraio 2021, 21:55 »

wella...si dai ci siamo...ma tu hai anche 3 figli e sei sposato da piu di 15 anni??  solo per sapere stretcher.gif :mazzate: :banana: :banana: :banana:
guarda. l'ho presa da pochi giorni e non e' ancora assicurata ...sto aspettando di fare un po di manutenzione (e di certo non posso ammettere di averla comunque provata ....infatti non l'ho fatto... :TRangelo:..) ..........ammazza quanto spinge! aaahahahah
arrivo da moto di vario genere...dalla vfr 750 del 96...vfr dell 87...ktm duke...street triple...varie da pista...etc....ma mai nessuna mi aveva dato questa sensazione di super comodità soprattutto un due...mia moglie (che come tutte le mogli non e' esattamente malata di due ruote come me...che invece passo le notti in box a smanettare)...quando e' salita mi ha fatto per fino i complimenti per la scelta...adesso si apre un mondo!! score.gif

Ciao Pupi,
si, "purtroppo" spòosato da 15 anni e con 2 figli maschi uno di 9 anni e uno di 12, a loro modo già appasionati di motori!!
tu, anni di galera?...figli?? :chin:
Tornando al Varadero, mia moglie delle moto "ha paura" a prescindere quindi non ci viene, ma oltre a farci tutti i giorni casa-lavoro, tutti i weekend faccio un giretto con i figli, e ogni tanto uscita con qualche amico, ma devo dirti che mi sono proprio innamorato di questa moto!!! Motore elastico e brioso, posizione in sella "naturale" e molto comoda, protezione dall'aria inpeccabile(..io ho il parabrezza maggiorato Givi), quindi a parte il peso in manovra da fermo e i consumi non proprio da libellula, è veramente un mezzo meraviglioso!! :fuma:
Prima dell'inverno, l'ho tagliandata e risolto qualche "magagna di gioventu", ora sono qui che scalpito e non vedo l'ora la stagione si metta in bello e tolgano un pò di restrizioni per riiniziare a godere di questo meraviglioso mezzo!!  59.gif
La tua, fatto lavori...lavori da fare? quanti Km hai detto che ha? che uso pensi di farne, casa-lavoro, gita nel weekend, giro a Caponord??? :chin: 61.gif
dai raccontaci un pò...e magari metti un pò di foto!!! :wtg:
a presto!!!

Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 281
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:ECCOMI!
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2021, 23:04 »

...quando e' salita mi ha fatto per fino i complimenti per la scelta...adesso si apre un mondo!! score.gif

Be....  ci voleva la VARADERO per farle accettare di buon grado la POLIGAMIA...

...Superlativa la VARADERO !!!!        fiori 
Connesso

PUPI1978

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: MILANO
  • Moto in uso: VARADERO 1000 2002
Re:ECCOMI!
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2022, 17:49 »

wella...si dai ci siamo...ma tu hai anche 3 figli e sei sposato da piu di 15 anni??  solo per sapere stretcher.gif :mazzate: :banana: :banana: :banana:
guarda. l'ho presa da pochi giorni e non e' ancora assicurata ...sto aspettando di fare un po di manutenzione (e di certo non posso ammettere di averla comunque provata ....infatti non l'ho fatto... :TRangelo:..) ..........ammazza quanto spinge! aaahahahah
arrivo da moto di vario genere...dalla vfr 750 del 96...vfr dell 87...ktm duke...street triple...varie da pista...etc....ma mai nessuna mi aveva dato questa sensazione di super comodità soprattutto un due...mia moglie (che come tutte le mogli non e' esattamente malata di due ruote come me...che invece passo le notti in box a smanettare)...quando e' salita mi ha fatto per fino i complimenti per la scelta...adesso si apre un mondo!! score.gif

Ciao Pupi,
si, "purtroppo" spòosato da 15 anni e con 2 figli maschi uno di 9 anni e uno di 12, a loro modo già appasionati di motori!!
tu, anni di galera?...figli?? :chin:
Tornando al Varadero, mia moglie delle moto "ha paura" a prescindere quindi non ci viene, ma oltre a farci tutti i giorni casa-lavoro, tutti i weekend faccio un giretto con i figli, e ogni tanto uscita con qualche amico, ma devo dirti che mi sono proprio innamorato di questa moto!!! Motore elastico e brioso, posizione in sella "naturale" e molto comoda, protezione dall'aria inpeccabile(..io ho il parabrezza maggiorato Givi), quindi a parte il peso in manovra da fermo e i consumi non proprio da libellula, è veramente un mezzo meraviglioso!! :fuma:
Prima dell'inverno, l'ho tagliandata e risolto qualche "magagna di gioventu", ora sono qui che scalpito e non vedo l'ora la stagione si metta in bello e tolgano un pò di restrizioni per riiniziare a godere di questo meraviglioso mezzo!!  59.gif
La tua, fatto lavori...lavori da fare? quanti Km hai detto che ha? che uso pensi di farne, casa-lavoro, gita nel weekend, giro a Caponord??? :chin: 61.gif
dai raccontaci un pò...e magari metti un pò di foto!!! :wtg:
a presto!!!

"ma tu hai anche 3 figli e sei sposato da piu di 15 anni??  ---- io ho 3 figli...e ormai 16 di matrimonio!;)
ma la cosa che e' cambiata e' che non faccio piu pista..

sofferta decisione di giugno 2021...
chiuso con una splendida giornata al Mugello e venduto tutto
troppi compomenti della famiglia contro...troppo schiavo del crono per godermela come i primi anni senza assumermi troppi rischi...(senza parlare dei costi, ma quelli sono scontati;)
Connesso

PUPI1978

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: MILANO
  • Moto in uso: VARADERO 1000 2002
Re:ECCOMI!
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2022, 17:51 »


beh...ma io la mia malattia pistaiola continuo a coltivarla...anzi...stagione scorsa ho preso un gsx r 1000 k5 ...

 7.gif 35.gif 7.gif 35.gif
per me il miglior gixxer di sempre  :wtg:  5.1.gif

come scritto l'ho venduto purtroppo..ma davvero una meraviglia... :TRtriste:..
oggi mi rimane il grande Vara...per i cazzeggi a bassa e piacevole velocità.-- ::)
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6723
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:ECCOMI!
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2022, 18:58 »

come scritto l'ho venduto purtroppo..ma davvero una meraviglia... :TRtriste:..
oggi mi rimane il grande Vara...per i cazzeggi a bassa e piacevole velocità.-- ::)
io ho ancora la Fireblade, ma la uso poco e sono ormai 10 anni che non vado in pista  dunno.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)