Motonews > Motor Sport News

Superbike 2021: Kawasaki (ingiustamente) limitata da regolamento

(1/1)

david:
Un comunicato alla vigilia del primo GP dell’anno equipara il modello 2021 al 2020, riportando il limite dei giri a quello dell’anno precedente. Una decisione discutibile nel merito e nel tempismo, che potrebbe creare un pericolosissimo precedente.


A volte la realtà supera la fantasia. Immaginatevi: siete una Casa costruttrice impegnata in Superbike, operazione su cui riversate un budget vicino a quello di un team della MotoGP. Lavorando molto bene, in sinergia con un team d’eccellenza, decidete di evolvere finalmente la vostra supersportiva, rispondendo alle richieste della squadra e cercando di interpretare nel migliore dei modi il regolamento.
Nell’inverno presentate il modello nuovo, con tutta una serie di affinamenti a ciclistica, aerodinamica e soprattutto motore, spostando in alto tutta la curva d’erogazione e il limitatore per compensare le potenziali (ma praticamente certe) penalizzazioni in termini di regime massimo che il regolamento pensato per livellare le prestazioni comporterà.



https://www.moto.it/superbike/superbike-2021-kawasaki-ingiustamente-limitata-da-regolamento.html

nippi:
considerando che hanno fatto due doppiette su due gare, la limitazione non è servita granché  888.gif 888.gif 888.gif
anche quest'anno le verdone (e soprattutto Rea) saranno difficili da battere  5.1.gif

david:
Mi ricordo qualche anno fa quando c'erano Biaggi, Checa, Melandri ed altri. Si saltava sul divano.

nippi:

--- Citazione da: david - 25 Maggio 2021, 19:30 ---Mi ricordo qualche anno fa quando c'erano Biaggi, Checa, Melandri ed altri. Si saltava sul divano.

--- Termina citazione ---
i salti sul divano "veri" ci sono stati qualche anno prima e, fin dagli albori, la SBK è sempre stata molto spettacolare  :wub:
i piloti da menzionare sarebbero troppi  888.gif
il top è stato forse il campionato SBK 2002 risoltosi all'ultima gara a Imola;  solo 1 punto divideva Bayliss e Edwards prima delle ultime due gare, entrambe vinte da Edwards con una lotta furibonda su Bayliss...la gara più bella di tutti i tempi  25.gif

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa