Honda Varadero XL1000V > Accessori e Ricambi

Estensione pedale freno posteriore

(1/1)

Pepos1966:
Buongiorno a tutti  :vn: Come ad altri .... è successo anche a me di piegare la leva del freno posteriore ( verso l'nterno) in una caduta. Ho il timore che si spezzi se tento di raddrizzarla. Ho pensato di montare un estensione. Qualcuno l'ha fatto?  888.gif

nippi:
no, mai sentito nemmeno da altri  dunno.gif
se ben scaldata con la pistola termica, puoi provare a raddrizzare la leva, facendo leva molto dolcemente e senza forzare; io sono riuscito a raddrizzare (decentemente) la leva sx dello scooter, ma dipende soprattutto dal tipo di materiale; la lega di alluminio porosa del pedale del freno temo sia piuttosto fragile.
 888.gif

schimiro:
Ciao a tutti, io più di una volta ho raddrizzato quella del Transalp 650 riscaldandola. Ho usato un fornello da campo, la tenevo con una pinza e girandola di tanto in tanto sulla fiamma ho cercato di riscaldarla uniformemente, poi messa nella morsa a raddrizzata, un colpo di carta   vetrata e una spruzzata di vernice spray nero opaco che usavo per lo scarico della vespa e il gioco è fatto.

Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk

Pepos1966:
Beh per far come hai fatto tu occorre smontare il pedale che, a detta di altri su questo sito, è un inferno. Devo provare a scaldare e usare un tubo di almeno 50 cm facendo leva pian pianino  :mazzate:

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa