Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: gomme per la VaraMucca  (Letto 2164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6717
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:gomme per la VaraMucca
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2022, 14:12 »

... l'amico Sandro (che ha una moto a posto con la ciclistica, con Öhlins davanti e dietro) dopo aver montato un treno delle nuove Metzeler Tourance Next 2 (io ho sempre montato le Tourance Next senza numero) ha avuto i tuoi stessi problemi di sbacchettamento dell'anteriore in velocità ... per curiosità, vorrei chiederti a che pressione utilizzavi le Metzeler, grazie.
 888.gif

intanto Sandro mi dice che il difetto ora è completamente sparito, senza alcun intervento, se non qualche centinaio di chilometri  dunno.gif 
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

SANDRO

  • Presidente Club VCI-TCI
  • Direttivo Club
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 458
  • Città: Ugento (LE)
  • Moto in uso: varadero1000
Re:gomme per la VaraMucca
« Risposta #16 il: 13 Giugno 2022, 13:21 »

intanto Sandro mi dice che il difetto ora è completamente sparito, senza alcun intervento, se non qualche centinaio di chilometri  dunno.gif

 scratch scratch scratch Secondo me Gianni avevano bisogno di riscaldarsi un pò, e con tutte quelle bellissime curve e come si sono scaldate..... :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
« Ultima modifica: 13 Giugno 2022, 14:39 da nippi »
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:gomme per la VaraMucca
« Risposta #17 il: 14 Giugno 2022, 21:49 »


ciao rpaul, riprendo il messaggio perché in questi giorni abbiamo fatto un giro con altre Varadero e l'amico Sandro (che ha una moto a posto con la ciclistica, con Öhlins davanti e dietro) dopo aver montato un treno delle nuove Metzeler Tourance Next 2 (io ho sempre montato le Tourance Next senza numero) ha avuto i tuoi stessi problemi di sbacchettamento dell'anteriore in velocità ... per curiosità, vorrei chiederti a che pressione utilizzavi le Metzeler, grazie.
 888.gif

Ciao Nippi,
scusa la latitanza, ti leggo solo ora! 007.gif
Con la Metzeler ho provato un pò tutte le combinazioni da 1.6 bar a 2.8, ed il problema sembrava sparire con gomma a 2.8 al mattino con asfalto freddo!  12(1).gif Per poi ripresentarsi puntuale al pomeriggio con asfalto incandescente! 007.gif dunno.gif
Cambiando gomma anteriore, tornando alla Baltax, pressione 2.4 e la moto fila dritta come un fuso, fino al fondo del contachilometri con qaulsiasi situazione atmosferica (provata da 10° a più di 35°...)!! :wtg: 61.gif
Non sò se ho trovato io una gomma fallata(o sono tutte così... :chin:..), ed effettivamente non riesco a spiegarmi il fenomeno, ma condivido con tutti per evitare ad altri brutte avventure!
l'unica cosa certa è che monterò questa gomma finche terrò la moto, ne ho già una gomma con 1000KM appesa al muiro del garage, che non voglio più rischiare! 29.gif
buona strada a tutti!!! :vb: :vg: :vn: :vgrigio: :vb:
Connesso