Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: forcelle+piastre+ cerchio anteriore ruota + disco freno ant.sx S.O.S HELP !!!!  (Letto 4033 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori

 32.gif scratch

salve buonasera amici del forum,alcuni giorni fà facendo un clamoroso errore , sbandando e impattando contro un muretto situato sul bordo di una fossa di una strada di campagna, ho ucciso la mia amatissima honda distruggendone l'anteriore ,forcelle piegate ,piastre da sostituire cerchio anteriore della ruota rotto, impattando questo muretto con la ruota anteriore,per fortuna non andavo a velocità troppo elevata,sono volato rovinosamente sbalzato nell'impatto cadendo nella fossa stessa che era asciutta con molta vegetazione che probabilmente ha attuito la mia caduta che mi ha comportato varie contusioni e escorazioni in alcune parti del corpo,per fortuna nessuna frattura.
morale della favola , dopo averla fatta recuperare da un meccanico di fiducia stò cercando di ripristinarla ma al momento è impossibile potere trovare questi ricambi usati per cercare di risparmiare ,anche perchè la parte anteriore è quella più soggetta a impatto e quindi è quasi impossibile trovare ricambi usati  integri, specialmente le forcelle,per quanto riguarda il cerchio della ruota forse è più facile trovare qualcosa di usato che non sia incidentato, anche perchè sostituendo con ricambi  nuovi originali honda occorrono migliaia di euro,e non sò come fare poichè ho iniziato da lavorare da poco con contratto a breve scadenza,se avete qualche suggerimento ,tipo ricambi da poterci adattare,specialmente per le forcelle,per cercare di risparmiare qualcosa rispetto l'originali honda, vi sarei molto grato,e purtroppo non sò se riuscirò a ripararla visto l'elevato costo dei ricambi da dovere sostituire,in merito a ciò mi sono ritrovato anche a piedi poichè uso solamente la motocicletta ,non ho la macchina , e spero di trovare una soluzione per rimettere in strada la mia amatissima varaderona poichè il mio cuore piange per l'accaduto, ciao ragazzi e grazie per gli eventuali suggerimenti  :vb: :vb: :TRtriste:
Connesso

Ninna2261

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 20
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: nola
  • Km: 65000
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e.

Per fortuna non ti sei fatto tanto male, per la ricerca presumo tu abbia già controllato su " SUBITO.IT" , in ogni caso ti giro il seguente link: https://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-honda-varadero-1000-agrigento-386615666.htm
Buona fortuna per la ricerca
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori

Per fortuna non ti sei fatto tanto male, per la ricerca presumo tu abbia già controllato su " SUBITO.IT" , in ogni caso ti giro il seguente link: https://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-honda-varadero-1000-agrigento-386615666.htm
Buona fortuna per la ricerca
Per fortuna non ti sei fatto tanto male, per la ricerca presumo tu abbia già controllato su " SUBITO.IT" , in ogni caso ti giro il seguente link: https://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-honda-varadero-1000-agrigento-386615666.htm
Buona fortuna per la ricerca


ciao grazie mille,ho avuto fortunissima a rimanere indenne in questo volo disarcionato dall'impatto della mia AMATISSIMA VARADERO,non ho molto tempo a mia disposizione con il lavoro poichè sono guardia giurata e lavoro tutti i giorni 12 ore di notte avendo circa e non sempre 1-2 giorni di riposo lavorativo per settimana,il poco tempo rimanente cerco di sfruttarlo essenzialmente per riposarmi e dormire un poco e cerco di incastrarci anche quello che devo fare,approfitto un'attimo adesso per scriverti e ringraziarti,nel pomeriggio partirò con la bicicletta per recarmi nel luogo dove questa notte effettuerò servizio,,spero di riuscire a ripristinare la moto poichè sono a piedi e devo muovermi in bicicletta ed è veramente faticoso e difficile,comunque cerco di raccogliere più informazioni possibile sperando di riuscire ad acquistare i ricambi occorrenti ad un prezzo accessibile alle mie possibilità di adesso, grazie per adesso,buona giornata ciao Riccardo .

 fiori fiori 191.gif 20.gif
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori

nell'annuncio di subito.it allegato vi è scritto che i ricambi disponibili sono relativi ad il modello 2005 a iniezione,sapete se sono compatibili con la mia moto anno 2000 a carburatori ?
Connesso

Ninna2261

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 20
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: nola
  • Km: 65000
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e.

Scusami ma avevo dato per scontato che la tua fosse a iniezione. Cmq ti posto qualche altro link che potrebbe fare al caso tuo Nella speranza di esserti stato utile ti saluto.
Antonio
https://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-honda-varadero-1000-agrigento-386615666.htm
Connesso

Ninna2261

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 20
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: nola
  • Km: 65000
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e.
Connesso

Ninna2261

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 20
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: nola
  • Km: 65000
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e.
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori

 :vb: :vb: fiori

grazie immensamente Ninna2261 per il tuo interessamento,ho postato i link che mi hai inviato al meccanico che ha la mia moto ,spero che riuscirò quanto prima a ripristinarla,essa è la mia vita,una mia seconda pelle,senza di essa io sono niente,io mi identifico nella mia HONDISSIMA VARADERO ciao e grazie ancora .

 191.gif 191.gif 191.gif :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori

 :ohmy: scratch
salve , per il momento non trovo nessuna possibilità per reperire questi ricambi usati o alternative  per ripristinare il funzionamento della mia Honda varadero, non sò se alla fine dovrò optare per la rottamazione non potendo ripararla ,e mi si spezza il cuore solo a pensarlo , potendo magari acquistare secondo le mie esigue finanze  un motoveicolo che la possa sostituire di cilindrata medio bassa-250-350-500 per non rimanere a vita a piedi e dovere usare la bicicletta per fare qualsiasi cosa, compreso spostamenti di decine di km.  , stò anche chiedendo a meccanici moto di zona ma mi hanno detto che trattano solamente ricambi nuovi e non usati, attenderò ancora per vedere se esistano altre soluzioni o strade per reperire questi ricambi usati o in maniera da potere risparmiare assai visto i loro costi elevati come ricambi originali Honda ,poi prenderò una decisione,saluti ciao Riccardo.
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red

Ciao Riccardo, sto seguendo la tua vicenda (poco felice) sin dal primo post che hai scritto, e mi dispiace per quello che ti è capitato.
Da quello che hai scritto ho intuito che (oltre l'utilità come mezzo di trasporto) alla tua moto ci sei affezionato....
Per questo butto lì una domanda...
Hai pensato di acquistare una seconda moto uguale e cannibalizzare da questa i ricambi che ti servono per la tua ?
Infondo infondo le Varadero a carburatori di non costano tanto !!!
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori

A 2000 euro c'è questa del 2000 con 63000Km ed è marciante...
https://www.autoscout24.it/annunci/honda-varadero-benzina-argento-d17885f0-a5fb-40f8-96d8-91b3823c4d81?cldtidx=1&sort=price&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage&searchId=1426863327

Con poca spesa acquisteresti una moto di "ricambi" per la tua amata

Questa ha 28mila chilometri ed è del 2002 marciante e costa 3700 euro

https://www.autoscout24.it/annunci/honda-varadero-benzina-rosso-da26c7c2-3115-8046-e053-0100007f2e2e?cldtidx=2&sort=mileage&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage&searchId=-1575005984

 :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:
 fiori

ciao Nikati ,grazie, oltre a i consigli grazie  anche alle tue parole di conforto, si hai proprio ragione,sono affezzionatissimo alla mia Honda varadero che cercherò in tutte le maniera di potere ripristinare,anche io avevo considerato il fatto di potere acquistare un'altra Honda varadero usata  a carburatori a basso  prezzo  da usare per ricambi e asportare quelli occorrenti per fare ripartire la mia,però ci sono diverse problematiche che frenano questa possibilità,inanzitutto ci sarebbe da pagare le spese del passaggio di proprietà o volture,oltre al fatto di dovere andare in'un'altra città e poi dovere trovare il modo di trasportarla a casa propria,con altre spese per poterlo fare, poi successivamente dovrei pagare le spese di rottamazione per cancellare l'immatricolazione cercando prima  di smontarla quasi per l'intero per potere rendere telaio e targa , sempre se viene accettato poichè  per rottamarla andrebbe consegnata completa o quasi dei ricambi, e poi ho la situazione finanziaria molto pessima poichè lavoro da pochi mesi e con la scadenza di contratto di questo 31 ottobre penso che non avrò il rinnovo del contratto lavorativo, quindi stò cercando di trovare i pezzi di ricambio occorrenti un poco a pezzi e bocconi come si suol dire,cioè a rilento, e ieri sono riuscito ad acquistare questo
https://www.ebay.it/itm/334159148936

 adesso con il cerchio ruota anteriore sono a posto,il problema più grave come prezzi sono le forcelle e le piastre,e usate sono introvabili, comunque continuo a cercare e pensare ad eventuali altre strade o soluzioni per potere reperire questi ricambi,devo assolutamente ripristinare la mia HONDA,non posso vivere senza di lei ,ciao e grazie per i suggerimenti.
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2021, 13:40 da VaraNera »
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori

ciao Riccardo, ho trovato queste, se possono essere di tuo interesse:

https://www.ebay.it/itm/FORCELLA-HONDA-VARADERO-1000-99-05-FORK-GABEL-/172350934895?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338268676&toolid=10044&customid=4232831a-df5f-4b99-85cd-2854f41332f2

https://www.ebay.it/itm/273597497016?hash=item3fb3ae7eb8:g:cgwAAOSw3MhcCSm7

 fiori fiori fiori fiori fiori :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:

grazie mille Varanera ,questi suggerimenti per me sono preziosi come l'oro, ho girato subito i due link al meccanico per sentire poichè anche lui aveva da avere delle risposti su le forcelle e le piastre usate, grazie amico caro,tengo immensamente a questa motocicletta e sono sicuro che alla fine riuscirò a rimetterla in strada ,io mio è un'amore senza fine ,GRAZIE VARANERA GRAZIE !!!!

 fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori fiori 191.gif 20.gif 20.gif
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Connesso