Chiacchiere all'osteria > Varie

Sono passato al lato oscuro...

(1/4) > >>

VaraNero:
Ciao a tutti
è tantissimo tempo che latito, per vari motivi, così come ultimamente non ho più usato molto la moto.
Facendo però dei test ride mi sono reso conto che avevo bisogno di nuovi stimoli motociclistici, così dopo un po' di tempo ho dovuto soddisfare la  29.gif che mi era presa, ed ho fatto il grande passo....
Mi sono appena comprato un GS 1250, anche se so che la Vara resterà per sempre nel mio cuore.
Sono in attesa che me la consegnino.
Visto tutto quello che ho sempre condiviso con molti di voi su questo forum, volevo condividere anche questo momento per me importante e spero di poter continuare a farlo e non mi caccerete a pedate fiori fiori fiori emo-10 emo-10 emo-10

P.S. un grosso saluto a tutti quelli che mi conoscono 25.gif

nippi:
la Varadero non è più in produzione da 10 anni...è fisiologico che molti di noi cerchino altri stimoli  dunno.gif
io, per esempio, mi compro ogni tanto una moto "vecchietta" ... ma il GS no  score.gif
 fiori

VaraNero:
Certo ogni opinione è rispettabilissima.
Ma io sinceramente quando l'ho provata ho ritrovato molti stimoli dopo 14 anni e 120k km sulla mia fida Vara.
Tanti anni di differenza si sentono eccome

Rosso:
Appena ti arriva, FOTO e RECENSIONE!!!  191.gif

VaraNero:
Ovviamente.... :vn: :vn: :vn:

Prima di tutto avrei una domanda da farvi, obiettivamente quanto avrei potuto sperare di ricavare dalla vendita della mia Vara del 2007 my06 no abs con circa 120k km? in condizioni eccellenti

Per le impressioni intanto vi posso dire le mie opinioni dei due test che ho potuto fare con la GS grazie alla disponibilità del personale della filiale BMW di Roma di Via Appia, di cui uno di più di 3 ore.

La moto sembra da subito una bicicletta tanto è bilanciata nonostante la stazza anche da fermo, sarà per il baricentro basso dato dal boxer, a differenza della Vara riesco a fare le manovre senza scendere e l'aiuto del precarico regolabile con un pulsante all'occorrenza è un grosso aiuto. Posizione di guida perfetta per i miei gusti e le mie misure, molto enduristica con seduta alta e dominante e non incassata e manubrio largo che da un controllo ottimo. Rombo entusiasmante, lo so conta poco ma anche quello stuzzica gli istinti primordiali. Le prove le ho fatte entrambe con passeggero e devo dire che ti da da subito una confidenza unità alla comodità imbarazzante sia per pilota che per passeggero (riferisco). Il motore è una goduria, con una coppia di 143nm che si sentono tutti, anche di 6 marcia senza scalare riprende da pochissimi giri con una prontezza eccellente. E' agile e scattante, le sospensioni attive fanno un lavoro ottimo, scende in piega che è una meraviglia e sembra cammini su un binario. Se poi inserisci la mappa Dynamic pro ti strappa le braccia se non stai attento, d'altronde sono 136cv contro i 98 della vecchietta. insomma al di là della tanta elettronica che fanno anche pagare a caro prezzo di cui oggi ho anche fatto tranquillamente a meno per tanto tempo, per me è una moto che per motore e ciclistica rasenta la perfezione, ovviamente per l'utilizzo che occorre a me e cioè fondamentalmente viaggiare in coppia e divertirsi guidando anche col passeggero.
ovviamente so che l'affidabilità della Honda non potrò averla, ma spero di non dover tribolare troppo soprattutto visto la tanta elettronica presente, che poi è vero che prima che ci fosse si campava lo stesso, però poi quando c'è fa piacere e temo che poi non si possa tornare indietro.

Per la cronaca ero attratto sia dalla GS che dalla Multistrada con cui ho anche fatto un test ride con la V4. UNA BESTIA! Un motore spaziale (170cv) e non solo, una moto con una ciclistica forse anche migliore del GS e delle sospensioni che non avevo mai visto, le sconnessioni non le senti minimamente, il tutto ovviamente regolabile nei minimi dettagli dai comandi.
Direte, ma perchè non hai preso il Ducati? In realtà avrei anche un po' risparmiato, ma la posizione di guida sia passeggero che pilota (per un viaggiatore vuol dire tanto) ed il fatto che il motore scaldi davvero tanto tra le gambe (da noia anche al passeggero) anche considerato che ho fatto una prova in extraurbano, hanno fatto la differenza. Questo difetto non l'hanno eliminato nemmeno col fatto che spegne la bancata posteriore da fermo. Comunque anche la Ducati è una gran moto!

Spero di non avervi annoiato e vi aggiornerò sicuramente appena avrò con me la nuova arrivata.

Intanto sto già impazzendo con tutte le protezioni da montare after market, si trova un mare di roba sulla rete per questa moto.

A presto :vn: :vn: :vn:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa