Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Gps tracker  (Letto 1035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Maxilos

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Corato
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Gps tracker
« il: 21 Ottobre 2021, 12:17 »

Ciao a tutti,
Stavo pensando di associare alla catena + bloccadisco anche un GPS tracker con scheda SIM che notifica il movimento della moto e inviaa le coordinate GPS in caso di spostamento del mezzo.

Ne avevo visto qualcuno in passato ma mi fermava l'idea di dover attivare una nuova sim e pagare il relativo abbonamento.

Ora ho visto che è stato prodotto da una azienda italiana un dispositivo che non ha bisogno di sim... ha una e-sim integrata con roaming nazionale o europeo su cui non si paga un canone mensile.

L'altro vantaggio è che si ha un portachiavi che comunica con il dispositivo e che lo fa attivare automaticamente una volta lontani dalla moto... Così non si corre il rischio di dimenticare di accenderlo.

Il tutto con una durata della batteria di diversi mesi.

Se fa quello che promette, mi sembra davvero un buon prodotto.
L'unica pecca sembra essere solo il costo che però sarà una tantum, non essendoci abbonamento...

Non so se posso scrivere il nome della azienda che lo produce.

Qualcuno ne è a conoscenza e/o ne fa uso?
Qualche feedback al riguardo?

Grazie a tutti ;)
Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:Gps tracker
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2021, 13:44 »

Immagino ti riferisca al Trackting

L'ho adocchiato anche io. È l'unico che non prevede canone.

Si direbbe un buon prodotto made in Italy.
L'unico mio dubbio è che ti chiama dopo circa 1 minuto da quando spostano la moto, ora che torni sul posto sono andati via. Certo se non lo trovano sai dove vanno ma poi che fai segui quei malviventi? Con cosa? Chiami la polizia, ma sei sicuro che ti si filino?
Connesso
VaraNero

Maxilos

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Corato
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Gps tracker
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2021, 14:18 »

Esatto, parlo del trackting!

Se non mi sbaglio esiste sia la notifica in app che la chiamata (che hanno implementato recentemente).

Cmq la mia idea è comunque quella di associarlo ad un altro antifurto meccanico.
Per rompere una catena/bloccadischi serio ci metteranno più di un minuto e sicuramente con un bel po' di vibrazioni.
Così puoi accorgerti che sta succedendo qualcosa.  cop.gif

L'inseguimento con la polizia lo vedo anche io improbabile però se pensi che potrebbero anche solo spostare la moto di qualche centinaio di metri e poi andare a prendersela con un furgone... Oppure usare la moto per fare furti per poi abbandonarla da qualche parte... In questi casi si potrebbe riuscire a recuperarla...  scratch

Certo che se vogliono rubartela basta un jammer o un furgone schermato e addio...
Però per questo può aiutare solo l'incendio e furto purtroppo

Sicuramente però aiuta a fare sonni un po' più tranquilli, che ne pensi?
Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:Gps tracker
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2021, 15:14 »

Come detto anche io ci ho fatto un pensiero, però prima di spendere 249 euro ho fatto tutte le riflessioni che ti ho riportato. Esiste anche da 199 euro, ma copre solo l'Italia, ma se non fai viaggi all'estero con la moto  :vn: :vn: :vn:va bene.

Io penso che l'unico antifurto meccanico serio può essere una catena "seria", ma ha l'inconveniente che per portartela dietro ti giochi mezzo bauletto e ci sbatacchia pure dentro , oltre al peso non indifferente. Questo però solo se hai modo di legarci la moto ad un appiglio fisso robusto. :fuma:
Altrimenti, così come per tutti i migliori bloccadisco, la moto se la caricano sul furgone non si mettono certo a perdere tempo li a rompere la catena o il bloccadisco. La prendono così com'è e la caricano su. E se come giustamente tu facevi notare, se hanno un furgone schermato o un jammer, anche il rilevatore gps è inutile. cop.gif
Certo vale sempre il discorso che più rotture di palle gli metti e meglio è, poi se l'utilità giustifica il costo non saprei dirtelo, sta di fatto che per ora non l'ho preso.  scratch

Ce ne sono anche di più economici certo, ma se consideri che devi pagare l'abbonamento arrivi presto a riassorbire il costo più elevato del Tracking
Connesso
VaraNero

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Gps tracker
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2021, 19:59 »

Scusate la mia ignoranza, ma cos'è un jammer?
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:Gps tracker
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2021, 22:20 »

... l'unico antifurto meccanico serio può essere una catena "seria", ma ha l'inconveniente che per portartela dietro ti giochi mezzo bauletto e ci sbatacchia pure dentro , oltre al peso non indifferente. Questo però solo se hai modo di legarci la moto ad un appiglio fisso robusto. :fuma:
Altrimenti, così come per tutti i migliori bloccadisco, la moto se la caricano sul furgone non si mettono certo a perdere tempo li a rompere la catena o il bloccadisco. La prendono così com'è e la caricano su.

Ho acquistato la catena serissima, Kriptonite New York 1410  per un'altro mezzo a 2 ruote....
Confermo che sia pesante e poco pratica, ma solo la vista scoraggia.
Se la si lega ad un sostegno robusto i malintenzionati passano avanti...
Inoltre nel caso specifico della Varadero per caricarla su un furgone toccherebbe sollevare quasi 300 Kg.
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2021, 22:49 da nikati »
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Gps tracker
« Risposta #6 il: 21 Ottobre 2021, 23:02 »

Scusate la mia ignoranza, ma cos'è un jammer?

E' un aggeggio elettronico in grado di disturbare il segnale gps inviato dal tracker al ricevente in tasca al proprietario del veicolo.
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Gps tracker
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2021, 10:59 »

Azzz...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:Gps tracker
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2021, 12:20 »

Una precisazione... in realtà disturba il segnale gsm
Connesso
VaraNero