Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: cavalletto laterale grossa bega !!!!  (Letto 2545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2022, 18:50 »

 :vb: :vb:
 salve buonasera,alla fine sono stato troppo prevenuto con quello che pensavo per i tempi di spedizione,oggi mi è arrivata la mail dal concessionario Honda del Belgio che attestava il ritiro  del ricambio da parte del corriere di spedizione con allegato il traking,ciao buona serata alla prossima .

 emo-10 emo-10 present :vb: :vb: :vb:
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2022, 11:20 »

Dai dai, che la prossima settimana la moto sarà in strada col pezzo nuovo  baloon
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2022, 13:37 »

Dai dai, che la prossima settimana la moto sarà in strada col pezzo nuovo  baloon

 fiori fiori     present :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb:


ciao carissimo !!!   ho fatto il tracking adesso,e in questo momento  riporta che è in transito ed è in Olanda,si penso anche io che la prossima settimana dovrebbe arrivare,poi devo combinare con il meccanico,e infine GODIMENTO MASSIMO nel guidare  questo MEZZO SUPERLATIVO CHE AMO ALLA FOLLIA !!!!

farò le foto ad i due cavalletti laterali in contrapposizione ,il mio e quello nuovo, chiedendo al meccanico di potere assistere al lavoro di sostituzione cavalletto  e anche  con aggiustamento ripristino della pendenza o inclinazione giusta,meno possibile, della moto quando è parcheggiata sul cavalletto laterale, ciao buona giornata a tutti  , e grazie per tutto !!! fiori fiori fiori score.gif score.gif 12(1).gif 29.gif :vb: :vb:
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2022, 14:46 »

Scusa, ma cosa gli fai fare un lavoro che non servirà più, avendo quello nuovo e nella pendenza corretta?  scratch :chin:
Un paio di foto comparative, e poi via col nuovo.
Oppure hai altre idee di utilizzo del vecchio? magari da applicare alla bicicletta?  :D :D
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2022, 18:25 »

Scusa, ma cosa gli fai fare un lavoro che non servirà più, avendo quello nuovo e nella pendenza corretta?  scratch :chin:
Un paio di foto comparative, e poi via col nuovo.
Oppure hai altre idee di utilizzo del vecchio? magari da applicare alla bicicletta?  :D :D

 emodrin emodrin :TRangelo:

ciao Varanera,il problema della troppa inclinazione della mia moto ,come ho scritto in diverse riprese,quella che ha contribuito alla rottura del cavalletto laterale,che  ho valutato insieme al meccanico,non è dovuto principalmente  al mio cavalletto laterale,che anche se non è integro  essendo  stato saldato addirizzato poichè si era spezzato, mettendo anche  all'interno un tubo di ferro metallico come anima ,e però non uguale ad uno nuovo, questo problema è dovuto essenzialmente  ad il gioco o spazio che si è creato nel collegamento tra il cavalletto e il telaio della moto,infatti esso si apre lateralmente assai facendo inclinare la moto moltissimo,sembra quasi sdraiata,e quindi il meccanico stesso mi ha consigliato anche di acquistare un cavalletto laterale nuovo perchè il lavoro sarebbe venuto meglio ,e poi lui stesso con spessori metallici vari cercherà di riempire più possibile lo spazio che si è formato in questa congiunzione del cavalletto con il telaio per ridurre in maniera adeguata  l'inclinazione eccessiva della mia moto,comunque le foto dei due cavalletti  le farò ugualmente come ho scritto,saluti buona serata .

 :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: :vb: plane.gif plane.gif plane.gif plane.gif plane.gif 21.gif
plane.gif 21.gif 21.gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2022, 15:53 »

Ciao Ric, probabilmente l'usura della congiunzione cavalletto/telaio moto è stato eccessivo in quello vecchio, ma sarà ridotto quasi a zero (o cmq molto ridotto) mettendo il nuovo, ovviamente.
Se così sarà, con un paio di rondelle non troppo spesse il mecca dovrebbe risolvere.
Probabilmente, con l'usura, sarà aumentato lo spazio nella forcella che si infila nel telaio della moto.
Tienici aggiornati.  ;)
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #21 il: 25 Marzo 2022, 18:12 »

 
Ciao Ric, probabilmente l'usura della congiunzione cavalletto/telaio moto è stato eccessivo in quello vecchio, ma sarà ridotto quasi a zero (o cmq molto ridotto) mettendo il nuovo, ovviamente.
Se così sarà, con un paio di rondelle non troppo spesse il mecca dovrebbe risolvere.
Probabilmente, con l'usura, sarà aumentato lo spazio nella forcella che si infila nel telaio della moto.
Tienici aggiornati.  ;)


 :wtg: :wtg:
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #22 il: 29 Marzo 2022, 13:48 »

 :vb: :vb: 21.gif 21.gif
salve buonasera amici del forum , alla fine siamo giunti al termine di questa vicenda , ieri mi è stato consegnato il cavalletto laterale ,tutto adesso è abbastanza conforme,però mi sorgono alcuni dubbi  scratch,e sembrano esserci alcune disformità a riguardo di questo ricambio  !!!
il cavalletto laterale nuovo  adesso è installato sulla mia moto 

articolerò le mie indicazioni in due risposte per mostrare in ciascuna gli allegati inerenti alle mie indicazioni :
nelle prime due foto che allego,sono le due foto che mi ha inviato il concessionario Honda del Belgio come risposta alla mia mail di  richiesta informazioni a riguardo del potere acquistare il cavalletto laterale per la mia moto anno 2000 a carburatori,che loro stessi avevano come unica rimanenza di magazzino,poichè questo ricambio non viene più prodotto , queste sono le foto che mi ha inviato il concessionario Honda del Belgio
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #23 il: 29 Marzo 2022, 13:51 »

questo invece è il cavalletto come mi è arrivato ieri,era imballato dentro una scatola di cartone,però vi era stato attaccato un'etichetta autodesiva bianca dove vi era stato scritto il codice con una penna

Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #24 il: 29 Marzo 2022, 14:41 »

 scratch

comunque ho fatto la foto dei due cavalletti a confronto,quello nuovo a sinistra e quello di prima saldato a destra,si vede benissimo che quello nuovo è più lungo,non so se mi è stato inviato il ricambio per un'altro modello di Varadero,fatto stà che questa lunghezza in più contribuisce a dare alla moto un'inclinazione adeguata , ed i giochi che con il meccanico  credevamo ci potessero essere nel collegamento al telaio con il  bullone passante con la parte finale filettata,influiscono un niente su la situazione,l'unica cosa è che adesso la parte finale del nuovo cavalletto laterale  o piede di appoggio,quando è chiuso,va a collocarsi un poco  sopra al cavalletto centrale che per usarlo,devo aprire prima quello  laterale,comunque vedrò se con una piccola smussatura potrà  modificare questa situazione

foto dei due cavalletti a sinistra quello nuovo a destra quello usato e saldato

foto del punto di incontro dei due cavalletti
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #25 il: 29 Marzo 2022, 22:09 »

Un saluto a tutti Voi del forum.
Riccardo ho visto la foto dei 2 cavalletti affiancati...
Secondo me ti ha inviato il cavalletto per la versione ad iniezione.
Io vedo chiaramente che parte finale (quella che tocca l'asfalto) è di forma diversa.
La mia moto è del 2003 ed il cavalletto ha la parte finale (il piede) uguale a quella del tuo cavalletto nuovo, anche la forma del rinforzo saldato nella parte alta è uguale.
Ti sarai sicuramente accorto di questo particolare, vero ?
Tuttavia se dopo averlo montato e provato hai/avete (tu ed il meccanico) verificato che và meglio, buon per te.
Hai fatto un un upgrade doppio con il medesimo ricambio.
 baloon
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #26 il: 30 Marzo 2022, 18:51 »

Un saluto a tutti Voi del forum.
Riccardo ho visto la foto dei 2 cavalletti affiancati...
Secondo me ti ha inviato il cavalletto per la versione ad iniezione.
Io vedo chiaramente che parte finale (quella che tocca l'asfalto) è di forma diversa.
La mia moto è del 2003 ed il cavalletto ha la parte finale (il piede) uguale a quella del tuo cavalletto nuovo, anche la forma del rinforzo saldato nella parte alta è uguale.
Ti sarai sicuramente accorto di questo particolare, vero ?
Tuttavia se dopo averlo montato e provato hai/avete (tu ed il meccanico) verificato che và meglio, buon per te.
Hai fatto un un upgrade doppio con il medesimo ricambio.
 baloon

ciao nikati,si anche io ho questa impressione,che il cavalletto che mi è stato inviato sia quello per il modello ad iniezione per le varie forme superiore ,inferiore, piede di appoggio che hai evidenziato anche tu,e scriverò anche un mail alla concessionaria Honda del Belgio dove ho acquistato questo ricambio per cercare di saperne di più,comunque il fatto di dovere un poco impegnarmi nell'uso dei due cavalletti , centrale ,laterale, dovendo cercare di scambiarli nell'uso  , poichè se chiudo il cavalletto laterale dopo quello centrale,esso si appoggia con la parte finale un poco sul cavalletto centrale,come si può anche vedere da la foto che ho allegato,essendo più lungo , comunque riesco a giostrare questa situazione interscambiando i due cavalletti secondo l'uso,ed il vero guadagno per avere ridotto in maniera adeguata l'inclinazione della moto quando è parcheggiata sul laterale,è dovuto principalmente alla lunghezza superiore di questo cavalletto che mi fà stare la moto piu dritta e meno sdraiata,a me sembra una giusta inclinazione quella di adesso,e appena riesco cercherò di fare una foto della moto parcheggiata sul cavalletto laterale  da inviare su questa discussione,ciao amici cari a presto,Riccardo.

 :vb: :vb: :vb: :vb: plane.gif plane.gif plane.gif :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: score.gif cop.gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #27 il: 31 Marzo 2022, 12:14 »

...... e appena riesco cercherò di fare una foto della moto parcheggiata sul cavalletto laterale  da inviare su questa discussione, ciao amici cari a presto.
Riccardo.
 :vb: plane.gif :vgrigio:

Già che ci sei, se ne hai, aggiungine una della moto col precedente cavalletto, così da capire quanto era inclinata.  :)
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 308
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 122.274
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #28 il: 01 Aprile 2022, 11:34 »

Citazione da: VaraNera
Già che ci sei, se ne hai, aggiungine una della moto col precedente cavalletto, così da capire quanto era inclinata.  :)
[/quote

 :vb: :vb: :vb: emodrin cop.gif cop.gif :chin:
ciao buongiorno amici del forum,ciao VaraNera,alla fine penso di essere arrivato a capire la situazione in maniera abbastanza chiara,questa mattina ho scritto anche  una mail di richiesta informazioni a riguardo della differenza di lunghezza del cavalletto laterale acquistato  al concessionario Honda del Belgio dove ho acquistato il cavalletto laterale che è installato adesso e che è più lungo rispetto al mio precedente,poi successivamente,volendo cercare di acquistare le molle per averle di scorta del cavalletto laterale e del cavalletto centrale,ho telefonato a Honda Dall'Ara di Bergamo che ha gli esplosi online
https://www.bike-parts-honda.it/                    ed evidenziando con l'interlocutore telefonico  la questione della differenze di lunghezza del cavalletto laterale,mi ha detto che Honda successivamente ha provveduto a modificare allungandolo e rinforzandolo,questo cavalletto laterale per il mio modello a carburatori,infatti adesso la pendenza che la moto ha adesso  quando è parcheggiata su di esso,mi sembra adeguata,comunque per quanto riguarda le foto,posso vedere se in seguito se metto momentaneamente il vecchio cavalletto per fargli la foto e poi faccio la foto mettendo il cavalletto ultimo quello nuovo, non sò vedrò successivamente se fare ciò,anche se penso che sia stata    la lunghezza del cavalletto laterale  precedente che essendo più corto,con l'uso nel tempo,inclinando la moto in maniera eccessiva a causare la rottura del medesimo tempo fà,saluti buona giornata,ciao Riccardo plane.gif plane.gif :vb: :vb: :vb: score.gif 21.gif
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:cavalletto laterale grossa bega !!!!
« Risposta #29 il: 01 Aprile 2022, 14:16 »

Mavalà!! fare tutto quel lavoro per una foto!!  :blink: :blink:
Lascia stare... era solo per avere una visione della precedente e della situazione migliorata.  :ttok:  :wtg:
Connesso