Ciao a tutti, dopo qualche anno di assenza dal forum e dalla moto rieccomi qui. Premetto che ci sono stati diversi cambiamenti nella mia vita: marzo 2018 decido con mia moglie di lasciare la Sicilia e trasferirci in Irlanda, abbiamo vissuto quasi un anno a Galway poi, attratti da un costo delle case più umano e un offerta di lavoro più allettante, ci siamo spostati ancora più su: Donegal.
Nel 2019 ho venduto la Transalp 650 che mi ha accompagnato per 13 anni con la speranza di poter acquistare qualcosa qui. In Irlanda di moto usate non ce ne sono tantissime, avevo visto 2 GS rispettivamente del 2004 e 2005, la prima con 140000km ma super accessoriata e nuove sospensioni, la seconda con 50000km ma nuda e cruda, e tenuta abbastanza male. Entrambe erano molto arrugginite: testate, leveraggi, ecc.
Domenica scorsa la mia ricerca si é conclusa con l’acquisto di una Varadero del 2003, 88000km ma tenuta abbastanza bene, un po’ di ruggine nel collettore e qualche leggero graffietto. Confesso che sono sempre stato in dubbio per via del peso, ma la proverbiale affidabilità e un prezzo secondo me buono (2600€) mi ha spinto a concludere l’acquisto velocemente.
Comunque eccola: