Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: BUONE NOTIZIE....  (Letto 701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 176
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: bologna
  • Km: 122000
  • Moto in uso: honda varadero 2007
BUONE NOTIZIE....
« il: 21 Maggio 2022, 10:21 »

Ciao a tutti vi ho seguito sempre restando umile e seguendo gli sviluppi della mia salute (polso SX) con un cauto ottimismo mi sono rimesso in sella...la mia muccona è stata venduta in marzo a un ragazzo egiziano (e direi che ha preso bene),dopo qualche rassicurazione medica e un paio di prove e poi senza moto anche se per poco ho sofferto come una bestia (anche per la muccona data via) ho ripiegato su una Kawa Versys 1000 SE del 2019 , ammetto di una facilità di guida disarmante 9130 km all'attivo con tris di borse originali intonsa, piena di ogni ben di dio di tecnologia che il sottoscritto (molto analogico e poco digitale ) tiene li in comodato d'uso.Ammetto che ci sono differenze abissali in quanto a ciclistica sospensioni (attive) e soprattutto a distribuzione dei pesi che mi sono onestamente a vantaggio rispetto a prima , non parlo di prestazioni perchè essendo io un tranquillo viaggiatore c è abbastanza cavalleria per ogni evenienza il cambio dolce, il motore infinito e progressivo, i consumi direi più che ottimi,i contro ? La muccona era un autobus però con quel serbatoio e plexiglass maggiorato potevi girare in camicia senza un moschino appiccicato copriva l'impatto con aria pioggia ecc ,la Kawa ha si un vetro regolabile manualmente ma spiffera da sotto  quando è tutto su..sia chiaro qualcosa si migiora e qualcosa si perde sono contento soprattutto per poter continuare con parsimonia la mia avventura di biker .un abbraccio a tutto il forum
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 281
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:BUONE NOTIZIE....
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2022, 21:44 »

 5.1.gif  5.1.gif  5.1.gif
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2241
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:BUONE NOTIZIE....
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2022, 21:58 »

 5.1.gif 25.gif 5.1.gif
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:BUONE NOTIZIE....
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2022, 22:11 »

Ciao Dario,
beh per iniziare complimenti per l'acquisto!!! 61.gif
La Versis 1000 è sicuramente un bel mezzo da viaggio, mi incuriosiscono le tue impressioni tra i due mezzi, la trovi più facile da manovrare da fermo? il peso è pari o maggiore che la Varadero, però può essere che il baricentro sia più basso!  secret.gif
Mentre la protezione aero dinamica, è meno protettiva della Varadero? Hai cercato se magari esiste un Plaxiglass maggiorato da sostituire?
Dai tienici aggiornati sugli sviluppi!  :banana:
buona strada!!! :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Connesso

dario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 176
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: bologna
  • Km: 122000
  • Moto in uso: honda varadero 2007
Re:BUONE NOTIZIE....
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2022, 11:40 »

Ciao Rpaul ,si allora io sono 1,75..e adesso senza nessun dubbio mi muovo nettamente meglio da fermo la "Marty" così battezzata con nome della zebra di Madagascar (è bianca e nera...) si sposta bene.. sella a 840mm. circa da terra..manubrio secondo me più basso ma largo...quando sei in movimento è imbarazzante la facilità di guida ,io uso solo il baule per spese.. caschi..e varie opzioni..se togli anche quello sembra un 250...poi ho le borse originali laterali molto belle ma non capientissime ma anche montate non danno noia..la Mucca l'ho avuta 10 anni onore a tutto..il progetto era vecchio..non sputo sulla minestra..anzi abituato a quel autobus sembra una motoretta questa...3 giorni fa mi è arrivato il plexiglass puig di Luis moto...molto efficace e bello da vedere..in posizione bassa è più alto dell'originale quando è tutto su.I consumi non sono affato male,21 litri sono riuscito a fare nel misto 350 km col pieno poi se giri la manetta ..lo sai anche te...ma con un motore così elastico è uno spasso
conclusioni:
1) spero che il polso sx non mi dia noie ulteriori e vada ancora per un bel pò,
2) ci sono moto che sono poco considerate ma sono di tanta sostanza..dipende dalle esigenze di ognuno di noi, questa cosa determina purtroppo il valore di mercato a scapito di altre...il valore reale sta in quello che andremo a fare col nostro mezzo e la Varadero per me ai tempi è stata una scommessa e l'ha vinta lei a mani basse..facendo la mia felicità...
3) so che questo non è il posto per pubblicizzare altre Marche...ma è il rispetto che devo a voi del forum..che mi avete aiutato a capire ed agire nel modo giusto.. poi ci ho messo anche del mio.
4) Sono felice di continuare la mia piccola avventura e la medicina mi ha dato una mano non posso fare stravizi ma senza moto sarebbe stata durissima.

un abbraccio a tutti
 
« Ultima modifica: 09 Giugno 2022, 11:48 da dario »
Connesso