Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Upgrade versione Varadero  (Letto 1438 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Upgrade versione Varadero
« il: 26 Febbraio 2023, 12:07 »

Ciao a tutti,
sono molto soddisfatto della mia Vara, questa moto ha tutto ciò che cercavo e mi paice molto. :wtg:
visto che la mia è un "carburatori" e ha molti Kilometri, mi è venuta voglia di cercarne una ad iniezione con meno Kilometri per poter allungare nel tempo l'utilizzo di questa meravigliosa moto. :banana:
Secondo voi ha senso questo passaggio? oppure mi godo la mia ancora qualche anno e poi passo a qualcosa di più recente? :chin:
quali prò avrei nel papssaggio tra le due versioni? 18.gif
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio? :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:Upgrade versione Varadero
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2023, 20:16 »

Ciao, la mia opinione al riguardo è negativa...
Nel senso che se dovessi decidere io per la mia (che adesso ad inizio stagione ne ha 124mila e rotti), e che a breve completerà il VENTESIMO anno di vita, propenderei per portarla avanti fintanto che mi dura.
Venti anni fà (era il 04/06/2003 ore 16 circa) quando la ritirai NUOVA dal concessionario non avrei potuto pensare ad un'idilio simile.
Tuttavia sono consapevole e rimpiango solo il fatto che dal punto di vista della sicurezza (ABS, anti ribaltamento ecc. ecc.) rispetto alle moto moderne, è un dinosauro.
Io penso che la carburatori sia ancora più tosta e coriacea della versione ad iniezione e non la cambierei senza un motivo stringente.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2023, 20:17 da nikati »
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Upgrade versione Varadero
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2023, 12:36 »


quali prò avrei nel papssaggio tra le due versioni? 18.gif


Consuma un po' meno, ha la sesta marcia, ha un alternatore un po' più robusto (se ci attacchi accessori tipo faretti, manopole riscaldate...)
ha un setting di sospensioni un pochino più rigido.
No, visto i prezzi assurdi del mercato dell'usato in questo periodo, non ti conviene cambiarla con una Vara ad iniezione. Le differenze non sono così sostanziose da giustificare il cambio. A meno che non trovi un cambio "alla pari"...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Upgrade versione Varadero
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2023, 21:36 »

Ciao ragazzi,
grazie delle risposte!!!
In verità pensavo  mi spingeste nel cambio, invece le riflessioni son più articolate... :wtg:
cambiare "alla pari" è impossibile, però magari mettendoci su 1000/1200€, ne prendo una con la metà dei KM, qualche anno in meno e tutti i pro che indicava Rosso! :D :chin:
dite che non ne vale la pena??? secret.gif
grazie ancora a tutti!!!!!! :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2023, 21:53 da rpaul »
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 277
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:Upgrade versione Varadero
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2023, 22:00 »

Ciao ragazzi,
grazie delle risposte!!!
In verità pensavo  mi spingeste nel cambio, invece le riflessioni son più articolate... :wtg:
cambiare "alla pari" è impossibile, però magari mettendoci su 1000/1200€, ne prendo una con la metà dei KM, qualche anno in meno e tutti i pro che indicava Rosso! :D :chin:
dite che non ne vale la pena??? secret.gif
grazie ancora a tutti!!!!!! :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Ciao se quei 1000/1200 €, li investi nella tua,  potresti farla diventare così....
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Upgrade versione Varadero
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2023, 11:57 »

Ciao ragazzi,
grazie delle risposte!!!
In verità pensavo  mi spingeste nel cambio, invece le riflessioni son più articolate... :wtg:
cambiare "alla pari" è impossibile, però magari mettendoci su 1000/1200€, ne prendo una con la metà dei KM, qualche anno in meno e tutti i pro che indicava Rosso! :D :chin:
dite che non ne vale la pena??? secret.gif
grazie ancora a tutti!!!!!! :vb: :vg: :vn: :vgrigio:

E' una decisione che puoi prendere solo tu... Nel senso: 140mila km per una moto possono essere tanti, come anche pochi. La Varadero come sai, è un carroarmato. Potresti tranquillamente farne altrettanti. Ma come è messa? Come è stata trattata e mantenuta?
Solo tu che la guidi lo puoi sapere.
Ah, le stesse domande dovresti portele davanti ad una Vara ad iniezione che non conosci. Ci metti 1000-1500 euro di differenza, ma com'è stata trattata? Com'è stata mantenuta?
Io ti posso dire la mia: Se il consumo della tua carburatori non ti da fastidio, con quei soldi ci fai un bel upgrade agli ammortizzatori (sempre se non l'hai già fatto) e te la stragodi per altri 100mila Km.
Poi sai, noi motociclisti siamo tutti volubili e capricciosi, quindi sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano...  scratch
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Upgrade versione Varadero
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2023, 19:58 »

Ciao ragazzi, grazie mille delle dritte! :wtg: 61.gif
in realtà, non vorrei prima o poi spenderli in un motore di demolizione! secret.gif
La mia ha 150.000Km all'attivo, non credo sia stato trattato con molta cautela dal precedente proprietario, mangia un pochino di olio e soventedopo una tirata ha odore di "vapori di olio", tanto che ho modificato i tubi di sfiato affinche sfiatino in coda alla moto per disperderli :( :whistle:
Di contro, parte sempre al primo colpo, tira come un treno e gira rotondo come un orologio. Nei pochi anni che ce l'ho io le ho sistemato un pochine di cose ed ora la moto no ha problemi particolari.  Il vecchio proprietario, gli ha cambiato le sospensioni, ora e fin rigida, viaggia stabile e sicura fino ad oltre i 200Km/h. :vb: :vb:
Proprio perchè questa moto mi piace tanto, e so che è un mezzo veramente granitico, non mi dispiacerebbe trovane una più fesca...come dice Rosso, vezzo da motociclista! 18.gif 18.gif
A dire la verità, non mi dispiacerebbe nemmeno una GS 1200 delle prima serie (2004/06), ma l'affidabilità dopo 20 anni rispetto a un Varadero, non è nemmeno lontanamente paragonabile! secret.gif
grazie a tutti!  :vb: :vn: :vgrigio:

P.S.  Oggi a Viverone ho visto un Vardero bianco serie 2003 con paracoppa Africa Twin e logo del Forum, e di qualcuno di Noi? :banana: :banana:
Connesso