...Il problema, è che consuma mezzo litro d'olio ogni 2.000KM...
Visti i prezzi di mercato, mi sto chiedendo se continuare o cercare qualcosa di più fresco?
Forse con non molte migliaia di Euro potrei avere: motore più fresco, meno consumo carburante, omologazione Euro superiore, 6° marcia(è più lunga?), ecc...
per questo sto riflettendo...
Grazie.
Ciao anche io ho fatto la tua stessa riflessione, ed ho guardato qualche Varaderona in vendita in questo periodo.
Ed in effetti ci sono molte Vara in vendita, alcune con pochi chilometri percorsi (se non ricordo male, tra le foto viste, una di queste aveva il numeratore che segnava meno di 10.000 Km percorsi).
Indubbiamente la valutazione su come procedere al meglio é difficile, e la conseguente scelta/decisione della strada da percorrere spesso lascia dei dei dubbi.
Comunque anche per le moto, così come per le auto (anche quelle nuove) vale il detto "é un prenderci" nel senso di fortuna...
La scelta può essere SUPER ponderata quanto vuoi, ma se ti capita l'esemplare "nato male"...
Io ritengo che, per l'esperienza di questi 21 anni in Vara, a tutt'oggi vale la pena valutare di acquistarne una.
Ovviamente tenendo ben presente (nell'inevitabile confronto con le moto moderne) che la VARADERONA é un mezzo superato.
Ma chi la possiede e la guida sa che emoziona ugualmente.
Si gli manca tantissimo delle moto moderne, in primis la ciclistica, per non parlare poi dell'elettronica.
Ma per questa cosa specifica, come più e più volte ho letto e sentito anche in questo sito, se non c'è non si rompe...
...6° marcia(è più lunga?), ecc...
per questo sto riflettendo...
Grazie.
Io per allungarle un pò, dal secondo trittico in poi, ho usato/montato la corona con 45 denti invece che quella da 47 originale, e quasi non ci si accorge della differenza, se non guardando gli strumenti.
Addirittura in occasione della "gita" a Capo Nord con il trittico nuovo presi e feci montare la corona con 44 denti.