Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Richiami  (Letto 13640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

g.marco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 104
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bovolone, VR
  • Km: 9000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V i.e. Mia dal 04/2010
Re:Richiami
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2011, 23:32 »

Il fatto è che l'ho presa usata, e dal conce non ci sono mai stato.

Non credo che avrei un trattamento tanto "onesto". A nessuno andrebbe di perdere del tempo gratis per qualcuno che non hai mai visto e che probabilmente non vedrai più!  :D
Connesso
[img width=200 height=23]http://www.varad

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Richiami
« Risposta #16 il: 22 Febbraio 2011, 00:24 »

L'AGGIORNAMENTO si effettua durante il primo tagliando utile, mentre, con comunicazione per mezzo di invito o campagna informativa, arriva l'avviso di effettuare un RECALL e questi vanno effettuati prima possibile, secondo le modalità comunicate nel comunicato stampa o nell'invito ricevuto.
Bobonero dice giusto: le case tengono traccia degli interventi eseguiti e, quindi, nel dubbio meglio chiedere a loro.
I RECALL sono interventi su guasti che, nel caso si verificassero, potrebbero compromettere la sicurezza del conducente.
Quindi, vanno assolutamente fatti eseguire!
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 00:26 da Giovannino »
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Richiami
« Risposta #17 il: 22 Febbraio 2011, 07:56 »


Esatto, telefona ad Honda Italia, e se uno degli interventi non risulta eseguito, ti manderanno al tuo recapito una lettera da presentare all'officina autorizzata, che non potrà rifiutarsi di esguire il controllo.
Aggiungo che è molto importante, qualora venga acquistata una moto usata, comunicare alla casa madre il nominativo del nuovo acquirente, per poter essere informati anche a distanza di anni, di eventuali campagne di richiamo.


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varapeppe

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 100
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Messina
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda XL1000V Varadero ie 2003
  • From Italy to here...........
Re:Richiami
« Risposta #18 il: 12 Ottobre 2011, 21:42 »

Avrei bisogno di una vostro aiuto con urgenza, quindi se potete rispondetemi al più presto.

Oggi mi si è guastata la valvola PCV, me ne sono accorto perchè il pedale del freno era completamente giù, e andando a controllare la valvola è ricoperta di olio ed intorno è tutto sporco.
Ora la situzione è questa, la moto è del 2003, ovviamente non è in garanzia ed è stata acquistata usata, inserendo il mio numero di telaio la moto risulta inserita nella compagnia di richiamo riguardante la fantomatica valvola PCV.
Il vecchio proprietario non ha effettuato i richiaami e gli aggiornamenti indicati da Honda.

Come funziona o dovrebbe funzionare ora?
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Richiami
« Risposta #19 il: 12 Ottobre 2011, 22:26 »


In teoria, se il richiamo non è stato effettuato, potresti recarti in una officina autorizzata Honda e farti controllare il problema.
Il richiamo vale per tutta la vita del mezzo, anche la mia moto risultava incriminata, non ho ricevuto comunicazioni, ma ho trovato il richiamo sul sito Honda, e me l'hanno controllata senza problemi dopo 4 anni dall'immatricolazione.

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varapeppe

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 100
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Messina
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda XL1000V Varadero ie 2003
  • From Italy to here...........
Re:Richiami
« Risposta #20 il: 12 Ottobre 2011, 22:47 »

Grazie xla risposta bobo, quello che vorrei capire è: dato per scontato che il pezzo è guasto loro che fanno? Lo sostituiscono?
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Richiami
« Risposta #21 il: 12 Ottobre 2011, 22:54 »


Non ne sono certo, ma magari se riconoscono il difetto direi di si.  dunno.gif dunno.gif

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varapeppe

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 100
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Messina
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda XL1000V Varadero ie 2003
  • From Italy to here...........
Re:Richiami
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2011, 23:28 »

Speriamo bene
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Richiami
« Risposta #23 il: 12 Ottobre 2011, 23:48 »

Ti conviene controllare sul sito Honda se la tua moto, unica per via del numero di telaio, rientra tra quelle oggetto della campagna di richiama relativa alla valvola. Se così è, prenota la sostituzione. Se così non è, allora dovrai mettere mano al portafoglio...


 :vn:
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

varapeppe

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 100
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Messina
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda XL1000V Varadero ie 2003
  • From Italy to here...........
Re:Richiami
« Risposta #24 il: 12 Ottobre 2011, 23:58 »

Ciao giovannino, inserendo il mio numero di telaio risulta questo:

Eccessiva sensibilità dello sterzo ad elevata velocità      Aggiornamento
Malfunzionamento dell'interruttore del cavalletto laterale      Recall
Possibile perdita di liquido freni dalla valvola PCV        Recall
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Richiami
« Risposta #25 il: 12 Ottobre 2011, 23:59 »

Perfetto, allora rientri in tutte e tre le campagne. Vai in officina e prenota l'intervento! ;)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

varapeppe

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 100
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Messina
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda XL1000V Varadero ie 2003
  • From Italy to here...........
Re:Richiami
« Risposta #26 il: 13 Ottobre 2011, 00:02 »

Speriamo la cambino, ora come ora 500€ non saprei dove prenderli...intanto domani vado a lavoro in pullman.... :wall: :wall:
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Richiami
« Risposta #27 il: 13 Ottobre 2011, 08:46 »

Sta' tranquillo: ti verranno effettuati tutti gli interventi!
Questo significa che fino ad oggi (almeno da quando non sei più in garanzia, presumo) non hai fatto i tagliandi presso una concessionaria ufficiale e/o officina autorizzata.
Il fatto di essere informati sulle campagne di richiamo è prerogativa delle officine autorizzate. Ogni tanto, comunque, è bene andare sul sito Honda e controllare se esistono campagne in corso...


Se, invece, hai sempre effettuato sempre i tagliandi presso officine autorizzate (secondo l'elenco presente sul sito Honda Italia), telefona al numero verde Honda e segnala che l'officina Tal dei Tali non ha seguito le procedure di informazione sulle campagne di richiamo (informarti e prendere un appuntamento per eseguire gli interventi previsti), all'atto del tagliando. Spesso i problemi non vengono mai risolti, se nessuno li segnala! ;)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

varapeppe

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 100
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Messina
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda XL1000V Varadero ie 2003
  • From Italy to here...........
Re:Richiami
« Risposta #28 il: 13 Ottobre 2011, 12:59 »

...e poi mi domandano perchè compro solo Honda....

sono andato in concessionaria, campagna attiva domattina la moto è in officina, ispezione, verifica del danno e sostituzione a carico della Honda...

che dire di più???

W MAMMA HONDA!!!!!

 partytime2.gif partytime2.gif partytime2.gif partytime2.gif partytime2.gif partytime2.gif
Connesso

varapeppe

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 100
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Messina
  • Km: 70000
  • Moto in uso: Honda XL1000V Varadero ie 2003
  • From Italy to here...........
Re:Richiami
« Risposta #29 il: 22 Ottobre 2011, 23:04 »

venerdì pomeriggo è arrivato il pezzo, stamane me lo hanno montato, che dire tutto assolutamente perfetto, da restare senza parole, mi rendo conto che è così che dovrebbe essere sempre, ma diciamocelo...non siamo proprio abituati,
 :vb: :vb:
Connesso