Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: casco integrale!  (Letto 9959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dadi73genova

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 6
  • Città: Genova
Re:casco integrale!
« Risposta #15 il: 04 Ottobre 2010, 22:35 »

ARAI tutta la vita!

Dopo essere passato per Nolan, Vemar, Schubert, YES ho provato il mio primo ARAI: un Condor Flag! Non c'è storia! Come calzata è perfetto (anche adesso dopo 5 anni di duro lavoro), ottima ventilazione, silenzioso, non affatica troppo la cervicale (cosa che mi succedeva con il C2) e soprattutto lo puoi tenere in testa anche per 8/10 ore senza problemi. Nel frattempo ho preso anche un VX3 da cross per la città e un Chaser Pedrosa replica per girare con la moto stradale insomma, tutto il corredino ARAI  :mazzate:.
L'anno prossimo manderò in pensione il mio Condor e quello di mia moglie e prenderò senz'altro 2 ARAI RX-7 GP (sempre Pedrosa replica).
Morale della favola, IMHO, i soldi spesi meglio in un casco!

 yeah.gif
Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:casco integrale!
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2010, 15:47 »

Come calzata è perfetto

Questo è soggettivo, a me gli arai stanno scomodi, ogni testa a bisogno del suo casco :D
Connesso
VaraNero

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:casco integrale!
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2010, 01:28 »

Come calzata è perfetto

Questo è soggettivo, a me gli arai stanno scomodi, ogni testa a bisogno del suo casco :D


 :yeah: :yeah: :yeah:


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

dadi73genova

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 6
  • Città: Genova
Re:casco integrale!
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2010, 12:53 »

Come calzata è perfetto

Questo è soggettivo, a me gli arai stanno scomodi, ogni testa a bisogno del suo casco :D

Beh scusa appare ovvio che riporto la mia esperienza sul mio vissuto. Non posso ovviamente sapere se tu sei più comodo ad esempio con i boxer (per me scomodissimi) o gli slip. Per  me (e sottolineo PER ME) la calzata ARAI è migliore di qualsiasi caso abbia mai provato.

Comunque già solo il fatto che ARAI differenzi le calotte in base alla taglia mi sembra un'ottima ragione per valutarne la prova: come ho già detto avevo uno SCHUBERT C2 modulare e mi sembrava di avere in testa un ferro da stiro tanto pesava!

Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:casco integrale!
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2010, 13:44 »


Dunque, per quanto riguarda la calzata, non è da paragonare ai boxer oppure agli slip. Inoltre non è solo Arai che differenzia le calotte per taglie diverse.
Ti porto il mio esempio. Io ho una circonferenza cranica di 55 centimetri scarsi, quindi calzo un Small.
Se indosso un' Arai della mia taglia, mi ritrovo con il naso ad un millimetro dalla visiera, ed il mento quasi fuori dalla mentoniera. Quindi nel mio caso ed in quello di moltissimi altri, ho difficoltà a prendere un Arai oppure anche uno Shoei, sempre per lo stesso motivo.
Per quanto riguarda il C2, parli di un modulare, robusto e sicuro, e con un bel meccanismo di apertura e chiusura, su questo non ci sono dubbi.
Se ti fai un giro qui:   http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetlist?sharp-make=All&sharp-type=3&sharp-rating=1&discontinued=1    vedrai che poi il peso è molto simile ad altri modulari, mentre come sicurezza non ha eguali, basta vedere che il C3 essendo più leggero è anche meno protettivo (in termini di test), per non parlare dello Shoei Multitech.
Quindi ricapitolando, il peso se c'è è giustificato.



« Ultima modifica: 06 Ottobre 2010, 13:45 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

dadi73genova

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 6
  • Città: Genova
Re:casco integrale!
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2010, 14:16 »


Dunque, per quanto riguarda la calzata, non è da paragonare ai boxer oppure agli slip. Inoltre non è solo Arai che differenzia le calotte per taglie diverse.
Ti porto il mio esempio. Io ho una circonferenza cranica di 55 centimetri scarsi, quindi calzo un Small.
Se indosso un' Arai della mia taglia, mi ritrovo con il naso ad un millimetro dalla visiera, ed il mento quasi fuori dalla mentoniera. Quindi nel mio caso ed in quello di moltissimi altri, ho difficoltà a prendere un Arai oppure anche uno Shoei, sempre per lo stesso motivo.
Per quanto riguarda il C2, parli di un modulare, robusto e sicuro, e con un bel meccanismo di apertura e chiusura, su questo non ci sono dubbi.
Se ti fai un giro qui:   http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetlist?sharp-make=All&sharp-type=3&sharp-rating=1&discontinued=1    vedrai che poi il peso è molto simile ad altri modulari, mentre come sicurezza non ha eguali, basta vedere che il C3 essendo più leggero è anche meno protettivo (in termini di test), per non parlare dello Shoei Multitech.
Quindi ricapitolando, il peso se c'è è giustificato.

Ciao Bobonero,

non discuto assolutamente i motivi per i quali per te la calzata Arai non è confortevole. Volevo solo puntualizzare che la mia frase non era un dato assoluto (Arai= calzata perfetta per tutti), ma era solamente il racconto della MIA esperienza. Quindi concordo in pieno con te che quello che può essere comodo per me è scomodissimo per te e viceversa e ribadisco che non posso sapere cosa è comodo o meno per altre persone.

Per quanto riguarda lo Schubert, anche qui non contesto la sicurezza e la costruzione del casco (infatti me lo sono comprato anche io). Contesto solamente che per avere un modulare sicuro (appunto lo Schubert) ti devi mettere in testa 1.7 kg mentre con un integrale Arai hai in testa 1.4 kg. Concorderai con me che 3 etti di differenza fanno lavorare il collo in maniera differente soprattutto se tieni il casco in testa parecchie ore.

Non entro volutamente nel discorso costruzione, qualità e sicurezza degli Arai che reputo sotto gli occhi di tutti.

Detto questo, Arai non mi da la percentuale sulle vendite :o), volevo solo rendermi utile all'utente che ha chiesto consigli per passare da un modulare ad un integrale.

Ciao
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2010, 14:18 da dadi73genova »
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:casco integrale!
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2010, 14:32 »


Tranquillo, nessun problema, io mi sono solo riallacciato al tuo discorso per dare ad Andreino indicazioni sulla mia esperienza.
Concordo con te sul fatto che bisogna provare più di una marca e  modello per trovare il casco adatto alle proprie esigenze ed alla propria conformazione.
Poi è ovvio che fra integrale e modulare ci sono differenze di peso, rumorosità e confort.
 :wynar: :wtg: :wtg:
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:casco integrale!
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2010, 14:45 »

e mamma mia non si può puntualizzare una cosa che subito :mazzate: :mazzate: :mazzate: :mazzate: :mazzate: :mazzate:

dai si scherza.....

Quello che volevo dire lo ha già detto Moreno :wtg:
Connesso
VaraNero

dadi73genova

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 6
  • Città: Genova
Re:casco integrale!
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2010, 15:10 »

Certo ragazzi, nessun problema!

L'importante è capirsi hehehehe

saluti
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:casco integrale!
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2010, 21:38 »


Si, ma poi che casco ha preso Andreino?   :P :P :P



« Ultima modifica: 06 Ottobre 2010, 21:39 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

ocreatur

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 169
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: roma
  • Km: quasi 14.000
  • Moto in uso: TA700 (ella fu...), FZS1000 Fazer
Re:casco integrale!
« Risposta #25 il: 16 Ottobre 2010, 17:12 »

Premetto che non ho letto con attenzione tutti i post  :wub:

Ma la clazata è del tutto soggettiva, a me per esempio gli Arai mi stanno male e poi tutti quelli che conosco e ce l'hanno mi dicono che non sono silenziosi.

Io mi sono trovato molto bene con lo Shoei XR1000, ma per renderlo silenzioso è necessario montare un accessorio che si chiama whisper strip, lla differenza si SENTE, ma la clazatga diventa molto scomoda e d'estate si sfiata :chin:

Mia moglie che aveva un C1 della Schubert ne è rimasta entusiasta e solo per motivi di budget non lo ha sostituito con un C3, ma ha voluto assolutamente comprare un altro Schubert perché lo trova comodissimo e voleva cmq un casco silenzioso. Così ha preso un S1 in offerta (280€) e si trova benissimo, è silenziosissimo :wtg:
Connesso
doppio lampeggio a tutti,
Costantino

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:casco integrale!
« Risposta #26 il: 16 Ottobre 2010, 20:14 »

Premetto che non ho letto con attenzione tutti i post  :wub:

Ma la clazata è del tutto soggettiva, a me per esempio gli Arai mi stanno male e poi tutti quelli che conosco e ce l'hanno mi dicono che non sono silenziosi.

Io mi sono trovato molto bene con lo Shoei XR1000, ma per renderlo silenzioso è necessario montare un accessorio che si chiama whisper strip, lla differenza si SENTE, ma la clazatga diventa molto scomoda e d'estate si sfiata :chin:

Mia moglie che aveva un C1 della Schubert ne è rimasta entusiasta e solo per motivi di budget non lo ha sostituito con un C3, ma ha voluto assolutamente comprare un altro Schubert perché lo trova comodissimo e voleva cmq un casco silenzioso. Così ha preso un S1 in offerta (280€) e si trova benissimo, è silenziosissimo :wtg:

come dicevo anche io ho shoei, ma il raid II che invece trovo molto silenzioso. ho montato pure io il whisper strip con cui diventa davvero "ovattato" ma d'estate lo tolgo altrimenti davvero si sfiata.
Connesso
VaraNero

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:casco integrale!
« Risposta #27 il: 16 Ottobre 2010, 20:40 »


Costantino, perchè non avete pensato ad un C2??
Si trova sui 250 euro adesso.


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

giopapy

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 7
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Marina Palmense
  • Km: 22000
  • Moto in uso: Varadero
    • Villa Lariano
Re:casco integrale!
« Risposta #28 il: 20 Ottobre 2010, 23:30 »

Io ho sempre usato ARAI poi passai a SHOEI iniziando nel 2002
con l'XR900, poi il 1000 ed ora ho il nuovo XR 1100.
Penso che sia il migliore avuto fin'ora...
Tra l'altra nei test SHARP ha 5 stelle, è silenzioso e molto confortevole.
Con gli Arai avevo sempre il problema del fruscio causato dalle cavolo
di alette di plastica accanto alla visiera.
Vai con Shoei e non cambierai più il casco.

P.S. i BELL sono veramente belli e ben fatti ed in più ti danno anche doppia visiera e accessori
ma sembra che non siano molto silenziosi.
Connesso

ocreatur

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 169
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: roma
  • Km: quasi 14.000
  • Moto in uso: TA700 (ella fu...), FZS1000 Fazer
Re:casco integrale!
« Risposta #29 il: 22 Ottobre 2010, 22:49 »


Costantino, perchè non avete pensato ad un C2??
Si trova sui 250 euro adesso.

Perché ha una forma troppo simile al C1 ed è veramente grande. Mia moglie è piccolina e con quel cascoda astronauta era veramente buffa. Sai come sono le donne badano anche al look :wall:

Considera che lei cmq usa sempre il jet in città perché sennò il trucco... :ttok: Quindi quando andiamo in giro alla fine l'integrale (S1) è meglio perché più silenzioso e leggero dei modulari :wtg:
Connesso
doppio lampeggio a tutti,
Costantino