Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: decatalizzare il 700*****fatto******  (Letto 16890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #15 il: 27 Maggio 2011, 14:28 »

Finalmente l'ho tolto. Mi stava sui cabbasisi da diverso tempo per via della temperatura in mezzo al traffico che stava fissa sui 100 gradi e l'ho eliminato. Ho fatto un piccolo giro per verificare che fosse tutto ok e queste sono le sensazioni:
1) il rombo del motore è cambiato. Non che sia fastidioso ma ora ha un timbro un pò accentuato.
2) la moto è molto più fluida. Anche in quarta e quinta marcia si può riprendere anche dai 2000/2200 giri (cosa prima impossibile)
3) la coppia si è leggermente spostata verso l'alto. A sensazione quella verve che iniziavo a sentire attorno ai 3000 giri la sento attorno ai 3500.

Fra un pò esco per andare al lavoro e la testerò per il motivo per il quale l'ho cambiato ( temperatura motore)

P.s. Ho preso il dekat della Leovince ma non mi è sembrato un granchè per materiale e manifattura.
Connesso

gifu

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 48
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2011, 10:21 »

Ciao, anche io ho montato il decat Leovince proprio per il tuo stesso motivo, il calore.
Quale è la tua impressione dopo un po' di giorni di utilizzo?
Purtroppo la mia è che non sia cambiato un granchè, è vero che la moto consuma meno, che è molto più fluida, ma per quanto riguarda il calore, secondo me, non è cambiato nulla.

In mezzo al traffico cittadino sono comunque sopra i 90 gradi ed al semaforo, la temperatura incomincia a salire  di 1 grado al secondo (91, 92 ,93 ecc..) ed a 101 parte la ventola.. tutto come prima.. una sofferenza con il caldo che c'è qui a milano. :(

Connesso

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2011, 14:48 »

Ciao, anche io ho montato il decat Leovince proprio per il tuo stesso motivo, il calore.
Quale è la tua impressione dopo un po' di giorni di utilizzo?
Purtroppo la mia è che non sia cambiato un granchè, è vero che la moto consuma meno, che è molto più fluida, ma per quanto riguarda il calore, secondo me, non è cambiato nulla.

In mezzo al traffico cittadino sono comunque sopra i 90 gradi ed al semaforo, la temperatura incomincia a salire  di 1 grado al secondo (91, 92 ,93 ecc..) ed a 101 parte la ventola.. tutto come prima.. una sofferenza con il caldo che c'è qui a milano. :(

Allora. I consumi ad oggi non li ho rilevati e quindi non posso pronunciarmi in merito. Per quanto riguarda il calore, anche io sono rimasto un pò deluso. La situazione effettivamente sembra non essere cambiata più di tanto. La mia impressione è che la temperatura ritardi a salire e scenda un pò più veloce  appena la moto è in movimento ( o forse è solo una illusione). Adesso mi viene da pensare che sia la carburazione molto magra a causare questo problema, ma mi scoccia spendere soldi per fare solo una prova. Appena possibile voglio chiedere consiglio ad un meccanico che si occupa di preparazioni moto per la pista. Per lo meno la moto è più fluida e non ho speso soldi inutilmente........
Connesso

gifu

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 48
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #18 il: 30 Maggio 2011, 15:04 »


Citazione

La mia impressione è che la temperatura ritardi a salire e scenda un pò più veloce  appena la moto è in movimento ( o forse è solo una illusione).

No non è una tua impressione, anche io ho notato questa cosa, appena in movimento scende in fretta così come in fretta sale appena fermi, troppo in fretta!

Se chiedi pareri ad un meccanico , mi raccomando facci sapere, perchè questo problema del caldo, per chi come me abita nelle afosissime e trafficate grandi città (leggi Milano)  è veraemente difficile.
Connesso

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #19 il: 30 Maggio 2011, 15:46 »


Citazione

La mia impressione è che la temperatura ritardi a salire e scenda un pò più veloce  appena la moto è in movimento ( o forse è solo una illusione).


Se chiedi pareri ad un meccanico , mi raccomando facci sapere, perchè questo problema del caldo, per chi come me abita nelle afosissime e trafficate grandi città (leggi Milano)  è veraemente difficile.

conto di andarci sabato mattina perchè si trova fuori città.
Connesso

ariete1472

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 115
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: roma
  • Km: 5400
  • Moto in uso: multistrada 1200 rossa
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2011, 13:51 »

Si si anche io ho eliminato il kat e la temperatura è salita di un paio di gradi rispetto a prima. Penso che sia normale che la temperatura scenda rapidamente quando si cammina lo faceva prima e lo fa anche dopo. Anche la coppia si è spostata di almeno 500 giri in su. Ma ora il motore è fluido e se mi serve tenerla un po sù con i giri posso farlo tranquillamente mentre prima con il kat si sentiva una certa sofferenza nel motore e ti spingeva a cambiare continuamente marcia. Io ho anche montato il terminale della leovince e ho uno scatto molto brillante peccato però non abbia qualche cavallo in piu. Aggiungo il fatto che, in ogni caso, la moto ha veramente bisogno della sesta marcia; in autostrada se ne sente la macanza.
 :vn:
Connesso

gifu

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 48
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #21 il: 31 Maggio 2011, 14:08 »

Si si anche io ho eliminato il kat e la temperatura è salita di un paio di gradi rispetto a prima.

Pensa che io l'ho tolto proprio per il motivo opposto! Avevo letto in più punti che eliminando il Kat si abbassava la temperatura anche di 10 gradi!
Connesso

ariete1472

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 115
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: roma
  • Km: 5400
  • Moto in uso: multistrada 1200 rossa
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #22 il: 31 Maggio 2011, 14:12 »

Si l'ho letto anche io e invece è successo che nella media si è alzata di due gradi esattamente. L'ho potuto constatare viaggiando in autostrada che con kat era 76° senza kat 78°. Ma visto come va ora la moto mi sta bene avere qualche grado in piu visto che comunque ora faccio prima ad arrivare a destinazione   :D
Connesso

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #23 il: 01 Giugno 2011, 00:40 »

.............e se fosse la candela?????..............a far andare la temperatura alle stelle per far lavorare meglio il catalizzatore???????............
Connesso

gifu

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 48
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #24 il: 01 Giugno 2011, 08:17 »

Io proprio non me ne intendo, magari alla prima occasione passo dentro dal mio meccanico e chiedo lumi a riguardo.
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #25 il: 01 Giugno 2011, 10:05 »

Ciao, quanto chiedi per il catalizzatore?? stavo pensando anche io a una padellina da cannibalizzare..... solo che non vorrei cannibalizzare la mia, altrimenti se mi capita qualcosa mi tocca comprarla.......
la moto col catalizzatore non  score.gif bene
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

gifu

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 48
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #26 il: 01 Giugno 2011, 10:16 »

Ciao, quanto chiedi per il catalizzatore?? stavo pensando anche io a una padellina da cannibalizzare..... solo che non vorrei cannibalizzare la mia, altrimenti se mi capita qualcosa mi tocca comprarla.......
la moto col catalizzatore non  score.gif bene

Ciao se stai chiedendo a me, io lo tengo il cat originale anche perchè alla prima revisione bisogna rimontarlo.
Connesso

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #27 il: 01 Giugno 2011, 10:41 »

Ciao, no scusa mi stavo riferendo a Ocreatur
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2011, 14:00 »

Finalmente oggi sono stato dal meccanico che vi dicevo. Lui mi dice che una soluzione potrebbe essere la modifica della elettrovalvola. Se non ho capito male è una valvola che si apre e si chiude per far circolare o meno l'acqua all'interno del circuito di raffreddamento. E' composta da una membrana che secondo lui andrebbe forata ( 2-3 mm) per fare in modo che l'acqua sia sempre in circolo e mantenere una temperatura più costante ( più bassa ?). Mi dice che è una modifica che applica alle moto che fa girare in pista perchè la resa migliore si ha con temperatura intorno agli 80°. Andando oltre le prestazioni calano. Tra l'altro dice che non intacca la funzionalità e la durata del motore. Ora mi chiedo: con la moto in garanzia mi conviene fare sta modifica .
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2011, 20:11 »

Finalmente oggi sono stato dal meccanico che vi dicevo. Lui mi dice che una soluzione potrebbe essere la modifica della elettrovalvola. Se non ho capito male è una valvola che si apre e si chiude per far circolare o meno l'acqua all'interno del circuito di raffreddamento. E' composta da una membrana che secondo lui andrebbe forata ( 2-3 mm) per fare in modo che l'acqua sia sempre in circolo e mantenere una temperatura più costante ( più bassa ?). Mi dice che è una modifica che applica alle moto che fa girare in pista perchè la resa migliore si ha con temperatura intorno agli 80°. Andando oltre le prestazioni calano. Tra l'altro dice che non intacca la funzionalità e la durata del motore. Ora mi chiedo: con la moto in garanzia mi conviene fare sta modifica .
NO!!!!!!!!!
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai su