Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Quale olio per la TA 700  (Letto 8494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:Quale olio per la TA 700
« Risposta #30 il: 12 Giugno 2011, 21:06 »

Ragazzi, scusate ma mi rifiuto di credere che in giro ci siano truffe per quanto riguarda l'olio sopratutto se venduto da concessionari o rivenditori che godono di ottima fama. Se  in fase di tagliando ti mettono un olio al posto di un altro specie se non assisti all'operazione ( come spesso accade) si potrebbero avere forte dubbi. La maggior parte delle officine attinge olio da enormi fusti totalmente anonimi e se chiedi che olio sia ti rispondono quasi sempre CASTROL BARDAHL MOTUL etc etc.
Connesso

Lure70

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 118
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Ravenna
  • Km: 16000
  • Moto in uso: TA 700 ABS
    • www.tondosospensioni.com
Re:Quale olio per la TA 700
« Risposta #31 il: 12 Giugno 2011, 21:16 »

Ragazzi, scusate ma mi rifiuto di credere che in giro ci siano truffe per quanto riguarda l'olio sopratutto se venduto da concessionari o rivenditori che godono di ottima fama. Se  in fase di tagliando ti mettono un olio al posto di un altro specie se non assisti all'operazione ( come spesso accade) si potrebbero avere forte dubbi. La maggior parte delle officine attinge olio da enormi fusti totalmente anonimi e se chiedi che olio sia ti rispondono quasi sempre CASTROL BARDAHL MOTUL etc etc.

Ad un tagliando toyota ho chiesto le specifiche tecniche dell'olio che inseriscono.
Non hanno saputo rispondermi. Ho chiesto densità, viscosità (a 15°) e flash point.  Tutto ciò nel 2007, devo avere ancora risposta.

Tra gli gnorri ed i disonesti trovare l'onesto mi sembra vincere al superenalotto. Evita pure di credere alle truffe ma se lo compri da un rivenditore autorizzato (almeno l'olio che è il nettare delle ns creature) forse fai il bene della moto.
Rischiare così tanto per 30 eur di risparmio una volta all'anno forse non vale la candela.

In caso di danni vai poi a dimostrare che è stata colpa dell'olio preso su ebay inserito magari da te medesimo
« Ultima modifica: 12 Giugno 2011, 21:17 da Lure70 »
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Quale olio per la TA 700
« Risposta #32 il: 13 Giugno 2011, 14:21 »

Caro 77moto, le truffe sull'olio sono cosi' diffuse che coinvolgono anche rispettabilissimi concessionari che potrebbero ( ma in qualche caso ho i miei dubbi) essere ignari del fatto che stanno usando olio non originale.
L'olio "tarocco" che viene spacciato come "di marca" non è che è olio di colza, è invece olio lubrificante di qualita, diciamo, minore dell'originale e pertanto di costo all'origine più basso.  Il fenomeno è conosciuto e se fai una ricerca accurata su internet ti vengono i brividi perchè scopri che le contraffazioni non riguardano solo le borse di Louis Vitton ma ivestono quasi tutto il vendibile. Tempo fa è stata scoperta una fabbrica in Asia che inscatolava olio lubrificante mediocre in confezioni Castrol, Bardhal, ecc. ecc. Producevano e vendevano a traders occidentali che spacciavano la merce in EUROPA. Il sito Bardhal mette in avviso su alcune confezioni di olio marcato ma falso e consiglia di acquistare dai propri rivenditori. Come ti ho già detto come pensi sia possibile che qualcuno venda un prodotto con sconti di piu del 50% sul listino? io non comprerei mai in queste condizioni, un sospetto me lo farei venire.
« Ultima modifica: 13 Giugno 2011, 14:24 da sicanos »
Connesso

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:Quale olio per la TA 700
« Risposta #33 il: 13 Giugno 2011, 18:12 »

Eppure uno sfizio voglio togliermelo. Scrivo alla Bardahl Italia chidendo se il rivenditore in questione è loro cliente (mi pare difficile che possano spuntare quel prezzo prendendolo da un grossista...) e se quel prezzo è fattibile o meno. " Se" mi daranno risposta sarò lieto di farne comunicazione su questo.
Connesso

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:Quale olio per la TA 700
« Risposta #34 il: 13 Giugno 2011, 18:34 »

"Spettabile Società, vorrei sapere se l'olio per moto xtc 60 che voi didtribuite nelle varie gradazioni è possibile che circoli al prezzo di 9 € al litro. Chiedo questo perchè io stesso ho acquistato 5 litri di xtc 60 gradazione 10/40 proprio a questa cifra qui ad Agrigento e molti sostengono che questo prezzo è irreale, che mediamente gira ad una cifra molto più alta e che sicuramente si tratta di un falso. Ho acquistato l'olio presso la concessionaria Piaggio Calò di Agrigento. Resto in attesa di una vostra risposta che possa fare un pò di luce.
Distinti saluti."


Questo è ciò che ho scritto alla Bardahl.
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Quale olio per la TA 700
« Risposta #35 il: 13 Giugno 2011, 18:39 »

sarebbe opportuno che tu avessi indicato anche il rivenditore. Comunque vediamo cosa ti risponde la Bardhal perche in un senso o nell'altro sarà una sorpresa. (pensa se dice che è il prezzo corretto quando nei suoi Bardhal Point quell'olio viaggia attorno ai 18 - 20 euro)

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:Quale olio per la TA 700
« Risposta #36 il: 13 Giugno 2011, 23:51 »

sarebbe opportuno che tu avessi indicato anche il rivenditore.

Indicato: Piaggio Calò.
Connesso

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:Quale olio per la TA 700
« Risposta #37 il: 19 Giugno 2011, 15:11 »

La Bardahl ad oggi non si è fatta sentire e questo mi fa pensare che il prezzo al quale ho preso l'olio sia possibile. Diversamente avrebbero smentito la fattibilità di quel prezzo.
Comunque ieri ho cambiato l'olio alla moto e queste sono le mie considerazioni:
1) il cambio è diventato meno ruvido anche se mi aspettavo di più (...forse il miracolo ?!?!?!);
2) il rumore del motore sembra essere un pò più ovattato, come se gli ingranaggi interni girassero più liberi;
3) la temperatura del motore si mantiene un pò più bassa. Niente di significativo però mi pare che la temperatura media del liquido stia 2- 3 gradi più bassa del solito.

Tutto ciò mi conferma anche che non è un prodotto tarocco ma origggggginale al 100%.
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Quale olio per la TA 700
« Risposta #38 il: 19 Giugno 2011, 20:01 »

Ho postato una segnalazione in cui avviso tutti che la Bardhal, nei Bardhal Store, stà facendo un' offerta toot . Quattro litri di XTC 60 15 - 50 a 55 euro e nella confezione c'è scritto "un litro è gratis". Ciò significa che un litro costa 18,3 euri. Ora come pensi che qualcuno possa vendere olio originale alla metà del prezzo? Il fatto che non ti si sia "macinato" il motore non significa che l'olio è originale, come ho giò detto è probabile che sia solo olio di qualità inferiore reimbottigliato in confezione Bardhal. Lubrificherà pure, ma come scratch ? e sino a quando scratch ? e sino a quali condizioni proteggerà il motore se non è quello che sembra scratch ? Se tu ti vuoi fidare per forza sei padronissimo ma rifletti un pò su quello che ti ho detto. Vedrai che non lo trovi cosi strano.  fiori

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:Quale olio per la TA 700
« Risposta #39 il: 20 Giugno 2011, 23:49 »

Non vorrei fare polemica, però se quel prezzo non fosse fattibile penso che la Bardahl mi avrebbe risposto tempestivamente. Avrebbe potuto dirmi " grazie per la segnalazione faremo i controlli del caso " o qualcosa del genere. Il fatto che non mi abbia risposto mi fa pensare che questo prezzo sia reale. Come detto in precedenti post sono in molti a vendere quest'olio tra i 9 e 10 €. Su ebay ci sono tantissimi venditori da tutta italia che li hanno e per arrotondare la vendita li abbinano a filtri olio, grasso catena, lubrificanti e altro. Mi pare difficile che siano tutti venditori disonesti che vendono olio tarocco consapevoli o meno.E poi penso che la Bardahl stessa compia una sorta di vigilanza sui suoi prodotti in merito a qualità e prezzi. E' possibile che i margini di guadagno siano abbastanza elevati. C'è chi il margine se lo piglia tutto paro paro perchè l'attività si basa principalmente sulla vendita di questi prodotti e chi invece usa margini più bassi perchè vende un pò di tutto. Questo è il mio pensiero. Alcuni posso non condividerlo. Io sono convinto di aver acquistato un ottimo olio ad un ottimo prezzo e la conferma l'ho avuta dai risultati.
Connesso