Honda Varadero XL1000V > Accessori e Ricambi

indicatore livello benzina

(1/4) > >>

Bancomat:
ciao a tutti, vorrei montare sulla mia Varadero del 2007, un' indicatore del livello benzina, c'è qualcuno che l' ha gia' fatto? potete darmi info se è possibile metterlo? grazie in anticipo a chi rispondera'  :P

The President:
Ciao Bancomat , sono Oscar e sono anche io della provincia di Bergamo (Arcene) ci si potrebbe trovare qualche volta ?? Rispondo al tuo quesito , purtroppo ad ora non esiste nessuno che abbia montato un indicatore del livello benzina , poichè sarebbe un po difficile che io sappia infilare un galleggiante all'interno del serbatoio poichè non c'è predisposizione . Anche io ci ho pensato , ma bisognerebbe forare il serba e ricavare un entrata per un galleggiante , ma la vedo dura per la conformazione del serbatoio . Purtroppo è anche per me una mancanza sull Vara .

VaraBusa:
Ciao,
come dice The President, il sensore tradizionale, quello a galleggiante, non si può alloggiare dentro il serbatoio della VARA data la sua forma a "bisaccia".
Esistono altri tipi di sensori, tipo quelli che trovi a questo link:

http://www.gillsensors.co.uk/

però sono cari, uno di questi costa circa 700£...
Io sto cercando di realizzarlo da solo, in fondo si tratta di un sensore capacitivo, però attualmente sono solo alla fase di mock-up. Ovviamente occorre un'elettronica di corredo che non trovi sul mercato....

fabiot:
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
ciao bancomat.
ci avevo pensato anch'io, il fatto è che un sensore a galleggiante non si può montare per la forma del serbatoio, e poi dove lo si fissa?
si potrebbe sfruttare il foro del sensore della riserva modificandolo, ma poi? :( :(
personalmente non mi fido di preparare una fila di trasduttori di temperatura (si usano di solito cosi perche leggono il freddo del carburante), anche con tecnologia TTL ci passerebbe dentro sempre 5V, non è il massimo!! se non sono più che a tenuta stagna, e filtra benzina esplode tutto!!
purtroppo le ns  :vgrigio: sono nate senza e credo che foniranno senza indicatore, a meno che di cambiare il serbatoio con un altro omologato completo già di sensori!
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :wynar: :beer: :wynar: :vgrigio:

costant:
l'unica soluzione credo sia questa, fa molto custom ma è infallibile!  :fuma: :fuma:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa