Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8   Vai giù

Autore Topic: Alzare il sedere del Varadero...  (Letto 45431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #45 il: 29 Giugno 2011, 10:55 »

Allora, per avere le risposte e un quadro completo bisogna rileggersi il post dall’inizio, con i vari interventi. Ora non ho la presunzione di ritenere che la modifica di cui parlo vada bene in assoluto a tutti. Le variabili in gioco sono molte, a cominciare dai vari modelli di Varadero in cui nei vari step di restiling sono state cambiate e migliorate molte componenti a vari livelli. Una su tutte le diverse escursioni e miglioramenti del reparto ammortizzante.
Se qualcuno non capisce le ragioni di tale modifica, vuol dire che la Varadero gli va bene così com’è e quindi non c’è ragione di cambiare. Ciò che mi ha spinto ad affrontare la prova è stata una esigenza, un desiderio se vogliamo, che mi pare di capire più di qualcuno qui dentro condivide.
Quello che riporto dunque è la mia personale esperienza. E quel che ho riscontrato è un effettivo miglioramento sulla mia moto. Poi se vogliamo andare ad analizzare i motivi per cui io mi trovi bene e qualche altro no, entriamo nel campo delle supposizioni, non ultime i differenti stili ed esigenze di guida di ognuno.
Quindi, per restare nel campo delle supposizioni, se tale miglioramento che io ho riscontrato sia dato dal fatto che magari il mio Ohlins sia a “passo corto” (chi lo sa? Io l’ho comprato usato da un tizio che mi ha detto di averlo montato su una carburatori, ma forse era solo per vendere il mono, e magari era montato su una i.e. che ha l’escursione del forcellone minore questo non lo posso sapere….) e quindi di fatto con questo kit io abbia solo ripristinato le quote ottimali, oppure sia dato da altri fattori, io questo non lo so.
So solo che sia sotto il profilo estetico (il culo più alto fa molto più figo) che di guidabilità e comportamento su strada e fuori strada la moto mi piace molto di più.
E’ vero, la Varadero ha il baricentro alto, però guardandola ha il sedere molto “seduto”. Tant’è che qualcuno (Simone “Belamav”) ha confermato la predisposizione sostanzialmente sottosterzante del Varadero e di averla compensata con mono più lungo e sfilamento di forche. Infatti mi pare di ricordare che i Gubellini e altri mono, alzino di più il posteriore (qualcuno lamentava che i cavalletti diventassero insufficienti). Io probabilmente ho l’Ohlins in conformazione standard, come l’originale, e dunque le quote rimangono quelle originali. Con questo kit l’impronta di sollevamento si nota. Io desideravo una moto più alta sul posteriore per tutta una serie di fattori (facilità di sollevamento sul centrale, fattore estetico, maggior carico verso l’anteriore) ho colto l’occasione di provare il kit (per Nik, il link lo trovi nel mio primo post  :wtg:) perché non ha un costo eccessivo e in ogni caso, fosse risultato non di mio gradimento, avrei semplicemente smontato tutto facilmente.
Io ho fatto la prova, l’ho trovata positiva, poi ognuno faccia come crede. Non è detto che tutto ciò che dico o faccio sia oro colato, eh. E' solo la mia (poca) esperienza  eekout
 fiori

P.S. Aggiungo, sempre nel campo delle supposizioni, che bisogna provare il kit in tutte le condizioni (quindi sia scarichi e soli, che a pieno carico e con zavorrina) per testarne effettivamente le qualità. Magari gli scompensi di cui accenna Susic, si risolvono facilmente abbassando il precarico del mono…
« Ultima modifica: 29 Giugno 2011, 11:00 da varagio »
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #46 il: 14 Luglio 2011, 14:20 »

Ma insomma 'sta voglia di stare con il  emoass  a pizzo non sarà sospetta...? emo-10

hi hi hi  roflmao.gif

meglio il c..o più in alto che il  emoass a terra!!    emo-10
Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #47 il: 22 Agosto 2011, 14:44 »

...vado a montare oggi i pezzi per alzare il sedere della Varadero...... vi farò sapere appena avrò fatto tutto e sarò riuscito a farci un bel giretto!!  :vn:
Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

tony

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: reggio calabria
  • Km: meno di 150
  • Moto in uso: Honda XL1000 V 2003 i.e. Varadero HRC
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #48 il: 23 Agosto 2011, 12:18 »

...mi avete fatto prendere gusto... acquistato l'alza  emoass  per il mio vara e speriamo bene che arrivi presto.... :banana:
Connesso

tony

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: reggio calabria
  • Km: meno di 150
  • Moto in uso: Honda XL1000 V 2003 i.e. Varadero HRC
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #49 il: 23 Agosto 2011, 12:19 »

grazie per il link varagio.. 25.gif
Connesso

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #50 il: 24 Agosto 2011, 11:25 »

Attendiamo fiduciosi i responsi...  7.gif 191.gif
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

tony

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: reggio calabria
  • Km: meno di 150
  • Moto in uso: Honda XL1000 V 2003 i.e. Varadero HRC
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #51 il: 24 Agosto 2011, 23:37 »

 :wtg: :fuma: :wtg:
Connesso

tony

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: reggio calabria
  • Km: meno di 150
  • Moto in uso: Honda XL1000 V 2003 i.e. Varadero HRC
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #52 il: 25 Agosto 2011, 11:33 »

 
Ho provato a chiamare a quei numeri ma non mi risponde nessuno...ossia i numeri non sono più abilitati!! 8.gif
come posso fare per mettermi in contatto con lòoro e sapere se mi hanno spedito il pezzo??????? scratch scratch scratch
 
HELP!!! 007.gif 007.gif 7.gif 7.gif 7.gif 7.gif 7.gif
Connesso

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #53 il: 26 Agosto 2011, 21:49 »

Se li hai ordinati allo stesso fornitore di cui ho indicato all'inizio il link (Bikefarm) prova a mandare una mail a questi indirizzi:
bikefarm-MV@t-online.de oder bikefarm@bikefarmMV.de
Anch'io ricordo che ho dovuto attendere una quindicina di giorni circa per riceverli, e considera che siamo in periodo di ferie... dunno.gif
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

tony

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 103
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: reggio calabria
  • Km: meno di 150
  • Moto in uso: Honda XL1000 V 2003 i.e. Varadero HRC
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #54 il: 27 Agosto 2011, 10:28 »

oK...Ho già provveduto ad inviare un ennesima email... :( ...speriamo bene.. :TRtriste:
 
 10.gif 10.gif
Connesso

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #55 il: 30 Agosto 2011, 15:31 »

ecco fatto....ho montato i nuovi leveraggi! La moto sembra più agile ed è bellissima da vedere col culetto all'insù, modello brasiliana o cubana....del resto si chiama varadero come la città dell'havana!!  emo-10
E' stato necessario tirare la catena una volta finito il lavoro perchè era tutta floscia (ma è normale!!); inoltre, quando la moto è sul cavalletto laterale, il cavalletto centrale tocca la catena. Tra un po' monterò il kit catena-corona-pignone della DID e contestualmente farò mettere degli spessori al cavalletto centrale in modo che non si chiuda del tutto e non tocchi più...bastano 4mm e il gioco è fatto!!
Quando la moto è sul cavalletto laterale sembra un po' instabile, ma è solo una sensazione perchè non cade di sicuro....state attenti però quando parcheggiate: se la strada è un po' in discesa, la moto potrebbe essere troppo in pendenza; nessun problema per il cavalletto centrale: la ruota posteriore non tocca a terra (ho il centrale originale honda)!
Domani faccio un altro giro e vedrò se confermare o smentire le mie positive impressioni!! gossip.gif
Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #56 il: 30 Agosto 2011, 15:51 »

Varagio, avevi detto che provavi a sentire/vedere/cercare eventuale simile per la TA 700  62.gif scratch whip
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #57 il: 30 Agosto 2011, 16:14 »

Varagio, avevi detto che provavi a sentire/vedere/cercare eventuale simile per la TA 700  62.gif scratch whip
Mirco, ho provato a farmi un giro sul loro negozio on-line ma non ho trovato il kit per il TA700, gli ho anche mandato una mail utilizzando la posta elettronica di e-bay ma non mi hanno risposto  dunno.gif Magari prova a mandar loro una mail direttamente agli indirizzi indicati sul loro sito  888.gif

@ Bastard Inside: anche a me la catena tocca leggermente sul centrale quando la moto si trova sul laterale, ma ho lasciato tutto così, l'importante è che la catena non tocchi quando la moto è verticale col suo peso a comprimere il mono, poi figuriamoci con su il peso del pilota, bagagli, ecc. ecc.  :P Lascia tutto così che va bene  :wtg:
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #58 il: 30 Agosto 2011, 16:47 »

Grazie Giovanni  dunno.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Bastard Inside

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 800
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
Re:Alzare il sedere del Varadero...
« Risposta #59 il: 08 Settembre 2011, 14:54 »

Ho montato il kit della DID e ho fatto un giretto....confermo la maggiore agilità della moto! Per il problema della catena che tocca, ho fatto saldare 2 piccoli dentini al cavalletto centrale in modo che la catena, anche quano il cavalletto è su, non lo tocchi più. Avrei potuto anche lasciare tutto così com'era, non dava alcun fastidio, però, visto che c'ero...
Un altro buon suggerimento accolto e applicato!
Grazie al forum e a Varagio!!  fiori
Connesso
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8   Vai su