Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Assicurazioni temporanee più care del 30%  (Letto 20838 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #15 il: 02 Novembre 2012, 13:10 »

Genialloyd Moto Free, 8a classe, guidatore abituale, 42enne, provincia AL.
Solo Rc (no F.I. o altro) = 266euro/anno che sfrutto su 2 (6mesi+6mesi).
Ma un mio amico ha appena assicurato il Gs800. Pur andando in moto da una vita...è alla sua 1a moto perchè ne viene da oltre 5 anni di fermo moto. E anche presso l'assicuraz dove ha 2 auto da 20anni, lo facevano partire dalla 14a classe... Morale, la meno cara è stata la Zurich, a oltre 600euro/annui... Chi è già in una classe bassa bene, ma oggi comprarsi una moto e partire da 0 nell'assicurazione è una spesa folle....

 :( lo so bene, pago 600 sacchi annui , con l'assicurazione di base, su transalp 650 parto dalla 4 o 5 classe. ma sono sotto i 26 anni quindi vagamente e leggermente fottuto , per abbassare la polizza ho tolto anche il blocco dell'assicurazione invernale.
però l'anno scorso ne pagavo 800 quindi va già meglio! :) la cosa strana è che anche tra tutte le assicurazioni di internet meno di 570 euro non li pagavo. quindi sono rimasto a quella mia!
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

bruco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-3
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Modena
  • Km: 83000
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #16 il: 12 Ottobre 2013, 21:35 »

io l'ho fatta con fondiaria, pago 385€/semestrale con possibiltà di sospensione : se mantengo la copertura x 6 mesi, pago solo 385€/anno e scalo di 1 classe ogni 2 anni

al pagamento della quota semestrale ho avuto un aumento di 70€, inoltre ora l'ho sospesa ed ho pagato una penale di 20€ x sospensione prima di 3 mesi dalla scadenza ... a saperlo prima magari ....
l'anno prossimo mi sa che devo rivedere compagnia di assicurazione
I 20 € che hai pagato in più non sono una penale ma la differenza di premio che ti mancava a completare i 3 m3si di assicurazione per poterla sospendere. Quando la riattivi ti verranno restituite.
Connesso

bruco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-3
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Modena
  • Km: 83000
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #17 il: 12 Ottobre 2013, 21:36 »

:smokin:  E pensare che in germania, e non solo, si possono assicurare più moto con la stessa polizza!!! Mentre nel nostro Italico confine regna ancora la legge dei "poteri forti", e purtroppo nessuna legislazione porrà modifiche, o ribassi!  32.gif
E questa da  dove salta fuori?
Connesso

bruco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-3
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Modena
  • Km: 83000
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #18 il: 12 Ottobre 2013, 21:39 »

Già purtroppo tutto aumenta ormai...comunque sia le temporanee sono divenute ormai le meno convenienti...

Bubi,anche in Italia si possono assicurare più moto con la stessa polizza,peccato però la legge si riferisca solo alle moto storiche..
STATE MOLTO ATTENTI ALLE ASSICURAZIONI SUI VEICOLI STORICI in quanto l'art.60 del codice sulla circolazione pone l'esclusione all'uso per le normali attività. La garanzia è operante solo in occasione di raduni in calendario! Altri vuoti di garanzia esistono per i traspostati e per i conducenti diversi dal proprietario. OCCHIO!
Connesso

bruco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-3
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Modena
  • Km: 83000
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #19 il: 12 Ottobre 2013, 21:45 »

Io prima moto: classe 14a
Genialloyd polizza Moto Free,
RCA + furto ed incendio + infortunio conducente x 50k€ ====>>> 695€

possibilità di sospensione di minimo 1 mese (rispetto a 3 mesi di altre che ho visto), nessun costo per la riattivazione (altre mi chiedevano il 10% della polizza). E la puoi sospendere e riattivare quante volte vuoi...
unico vincolo, la durata massima della polizza, non deve superare i 24 mesi.

in più, durante il periodo di sospensione, il furto ed incendio è sempre attivo !

La classe di merito cala alla scadenza della polizza 12 o 24 mesi che siano.

a conti fatti, penso di riuscire a tirare almeno per 18 mesi... spalmando così la spesa.
Ancora un esempio di poca chiarezza sulle polizze! Scegliere una polizza solo per il prezzo è un rischio che nessun assicuratore riesce a garantire. Poi una copertura per il furto il cui premio è calcolato su base annua non può mai e poi mai durare  oltre, comprendendo per oltre il periodo di sospensione fino a 24 mesi. Leggende metropolitane! Attenzione poi alle rivalse delle polizze, perché mi risulta che la prima rivalsa della Genialloyd è di 2500 €, la successiva è TOTALE. Intendendosi per totale l'intero importo eventualmente pagato in caso di sinistro.
Connesso

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #20 il: 13 Ottobre 2013, 01:47 »

Visto che sono stato citato:
Nel mio caso, la rivalsa valeva per guida in stato di ebbrezza o se il conducente non soddisfaceva i requisiti della stipula del contratto. Io ho scelto "conducente esperto" (per età ed anni patente).
in giro in moto bevo (anzi, bevevo) solo caffè, cola o al massimo una radler piccola.
quindi scelta ben ponderata.
la formula "moto free", comportava un sovrapprezzo rispetto alla formula classica "moto sempre"(mi pare), che andava a coprire il rischio del furto ed incendio in garage, durante il periodo di sospensione.

Avevo dimenticato di elencare che nella polizza era anche compreso l'assistenza stradale, da cui ho ricevuto un rimborso senza passare dalla chiamata al numero verde (non ne avevo la possibilità).

ovvio che i contratti vanno letti, capiti e ricordati... peccato che tante agenzie tendono a non fornirlo prima della stipula...
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

bruco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-3
  • Offline Offline
  • Post: 65
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Modena
  • Km: 83000
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #21 il: 13 Ottobre 2013, 22:14 »

In questo non posso che essere d'accordo, poche agenzie forniscono le CGA. Ma quello che manca, non è la disponibilità a meno delle CGA (condizioni generali di assicurazioni) anche perché in ogni caso sono disponibili sui siti ufficiali delle compagnie. Dicevo, quello che manca è l'accesso corretto alle informazioni contenute. I vuoti di garanzia e le rivalse riguardano l'operatività stessa della polizza. Pensa per esempio alle rivalse operanti quando il conducente non è il proprietario del veicolo! Insomma, bisogna prestare molta attenzione, perché nessuna compagnia contesterà mai un rimborso di un sinistro a basso rischio e alta frequenza. Ma quando deve pagare centinaia di migliaia di €...
Grazie comunque per avermi risposto. 10.gif
Connesso

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #22 il: 14 Ottobre 2013, 07:34 »

Se uno assicura con la clausola di "guidatore unico", e senz'altro così se non si tratta dell'occasionale utilizzo di un meccanico o in caso di certificata necessità mi pare....
"Guidatore esperto" è un qualsiasi guidatore che abbia più di 26 (o 28) anni e la patente da più di 3 (o 5) anni.
poi si può scegliere la "guida libera", senza alcun vincolo sul guidatore.

le sfumature ed i cavilli di un contratto sono tantissime... e se continuiamo così,  non finiamo più.

sicuro è che non costano poco e c'è chi mangia più di altri
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2014, 09:58 »

ecco la ciulata che mi sta tirando genialloyd, dove sono assicurato da oltre 10 anni prima con polizza annuale e, da direi 6 anni, con la formula moto-free, polizza sospendibile (gratuitamente) e spendibile su non più di 24 mesi.
ieri chiamo e, per capire eventuali aumenti, chiedo prima il preventivo per il rinnovo del transalp.
che peraltro non assicurerò più perchè passerò al ktm.
premessa: nella primavera 2012 ero in classe 8a.
la polizza, che ho sfruttato 6 mesi nel 2012 e 6 nel 2013, mi costò 266 euro (guidatore unico, 42 anni, 0 sinistri).
l'operatore mi fa le solite domande ma mi chiede anche se ho mediaset premium, o sky, o fastweb, perchè mi dice che c'è una scontistica del 5%.
Bene, sì, ho fastweb.
Lei ora è in classe 7a, il preventivo è...........330 euro.......
Ehhhh???????????
Scusi?????
Ma questo........è un aumento del 30%......e sono anche sceso di classe.........perchè?
eh sa, l'aumento, il federalismo fiscale, l'aumento dell'iva....
e poi lei aveva un preventivo a novembre, l'ha lasciato scadere.....
scusi?
sì, le abbiamo mandato via mail un preventivo -valido fino al 15 novembre- che era di 270 euro, bastava che lei pagassse e poi subito sospendesse..............
sì, ricordo, ma io d'inverno la moto non la uso....quindi mi sta dicendo che mi aumentate del 30% perchè non ho sfruttato il preventivo che mi avete mandato? Guardi che io faccio così da qualche anno... In primavera pago la polizza che uso 6 mesi, sospendo nell'inverno, e nella successiva primavera vi chiamo per riattivare, fino alla scadenza (nell'autunno)....
e la primavera successiva vi chiamo di nuovo per rinnovare la polizza, ma l'aumento è stato sempre di una manciata di euro, ora me ne chiedete quasi 70, ed è di circa il 30%.....
eeh...gliel'ho detto, l'iva, il federalismo fiscale, gli aumenti....
vabbè, la ringrazio, mi mandi l'attestato di rischio che così mi guardo intorno...
poi il preventivo per il K....335 euro, se non altro cado in piedi....
quale compagnia mi consigliate?
7a classe, 44 anni, polizza sospendibile....
grazie in anticipo....
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #24 il: 08 Febbraio 2014, 10:20 »

Io uso con la tua stessa formula GENERTEL, sospensione gratuita per minimo 30 giorni adesso solo in line senza utilizzo,dell'operatore anche tramite comoda APP.

Importo pagato in settembre 2013 in classe 12 con assistenza stradale e legale EURO 260; e considera che BOLOGNA ha l'indice massimo per le compagnie assicurative.

Facci sapere.  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2014, 11:01 »

Grande JEKYLL7....
grazie mille, farò sapere...
Connesso

Sergio 70

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 175
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Scalea
  • Km: 18000
  • Moto in uso: Honda crossrunner
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #26 il: 09 Febbraio 2014, 10:20 »

Anche io GENERTEL...... mi trovo benissimo si puo sospendere per minimo un mese e max un anno senza costi aggiuntivi e tutto con un semplice clic!!!
Connesso
Il meglio deve ancora venire!!!

kite69

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 390
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
R: Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #27 il: 09 Febbraio 2014, 14:55 »

Anche io genertel

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Connesso

boxer.73

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #28 il: 09 Febbraio 2014, 23:12 »

Ragazzi, ma come cavolo è...ho appena fatto un preventivo on line su genertel premio solo euro 1590,00 annui. Requisiti:
quarantenne, parto dalla 14esima classe, residenza provincia di bari, patente da parecchi anni, moto transalp 650. Non riesco a spiegarmi come mai il premio è stellare! Ma forse bisogna chiamare per avere un prezzo più basso del valore della moto? :TRtriste:
Connesso

fulviogp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Dominator '88 n° 644 e Transalp 650 2006
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #29 il: 09 Febbraio 2014, 23:35 »

Il prezzo più o meno alto dipende, a parità di "caratteristiche" del guidatore, soprattutto dalla località di residenza, al sud si paga molto di più.
Connesso