Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Assicurazioni temporanee più care del 30%  (Letto 20824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #30 il: 10 Febbraio 2014, 04:23 »

Il prezzo più o meno alto dipende, a parità di "caratteristiche" del guidatore, soprattutto dalla località di residenza, al sud si paga molto di più.

 le assicurazioni tariffa Basilicata sono meno care di tutta italia,,, il costo del "premio"non varia da nord a sud, ma varia dalla percentuale di sinistri che ci sono nella regione di residenza dell assicurato... comunque stanno aumentando a dismisura,,, io per la mia pago 900 all anno, tariffa Puglia,  anche se non so come andrà a finire quella denuncia di sinistro che ebbi,,

boxer.73

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #31 il: 10 Febbraio 2014, 15:48 »

Il prezzo più o meno alto dipende, a parità di "caratteristiche" del guidatore, soprattutto dalla località di residenza, al sud si paga molto di più.
In ogni caso mi sembra spropositato nel senso che senza andare alla genertel dove in teoria si dovrebbe risparmiare, basta andare presso una compagnia che al momento sta facendo prezzi ragionevoli che si riecse ad avere molto meno. Tipo feci un preventivo l'anno scorso alla allianz ras ed ebbi circa 600 annui...buuuuuu
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #32 il: 10 Febbraio 2014, 16:23 »

Ce lo stanno mettendo al  emoass
tutto aumenta minuto dopo minuto,,, e le compagnie piu "economiche" sono comunque care,,,
poi quando hai un sinistro piangono per pagarti nonostante gli paghiamo una marea di soldi...

boxer.73

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #33 il: 10 Febbraio 2014, 22:54 »

Ce lo stanno mettendo al  emoass
tutto aumenta minuto dopo minuto,,, e le compagnie piu "economiche" sono comunque care,,,
poi quando hai un sinistro piangono per pagarti nonostante gli paghiamo una marea di soldi...
infatti che pezzindi bip, siamo stanchi di tutto ciò!
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #34 il: 11 Febbraio 2014, 08:15 »

infatti che pezzi di bip, siamo stanchi di tutto ciò!

ci sono alternative migliori a questi pezzi di bip?  dunno.gif
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #35 il: 11 Febbraio 2014, 14:54 »

No Andrea, non c'è alternativa. Non legale almeno.
Immagino (visto il tuo lavoro) che tu sappia quanti veicoli ci sono in giro senza assicurazione.
E' il peggior rovescio della medaglia. Le compagnìe assicurative aumentano i premi per difendersi (dicono) dalle truffe dei falsi incidenti e falsi infortuni, ma non calcolano che c'è molta gente "leggera" che se ne frega, non paga e circola lo stesso.
Tanto (almeno qui da me) non ti ferma mai nessuno.
Questo è il paese che ci meritiamo gente.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #36 il: 11 Febbraio 2014, 19:17 »

Quoto Rosso.... che tristezza,,,

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #37 il: 11 Febbraio 2014, 21:52 »

Purtroppo hai ragione, Andrea. Io lo dicevo in tono interrogativo/rassegnato. O paghi oppure rischi (grosso) e circoli senza copertura. E se disgrazia vuole che succeda anche un lieve incidente, i dolori sono forti ed immediati in tutti i sensi.
Attualmente non mi occupo di veicoli, ma ne vediamo lo stesso di ogni colore.  :(
Ho letto altrove che proprio i vigili di Verona saranno gli sperimentatori di un nuovo ed imminente sistema di controllo tramite dispositivo portatile, col quale possono accertare la copertura assicurativa di un veicolo in tempo reale. E se ne fermano uno che non è coperto, oltre al verbalone il sequestro del veicolo è immediato.
Che sia un cambio di rotta degli aumenti dei premi, e comincino a puntare finalmente verso il basso? Io lo spero!!
La tecnologia ogni tanto bisogna usarla bene.
Connesso

kite69

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 390
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
R: Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #38 il: 11 Febbraio 2014, 21:53 »

E' proprio cosi

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #39 il: 11 Febbraio 2014, 23:10 »

Ed anche qui arriviamo ultimi..........sono anni che le forze dell'ordine degli altri paesi UE ed extra,semplicemente inserendo il numero di targa possono sapere a chi appartiene il mezzo,se è assicurato e con quale compagnia,se la revisione è regolare,se il proprietario ha la patente scaduta,sospesa o ritirata............e se ti fermano ti fanno veramente del male..........giustamente.
Connesso


andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #40 il: 11 Febbraio 2014, 23:14 »

Ciao a tutti...
Stamattina ho fatto una riga di telefonate ma...ho trovato una soluzione più che accettabile, direi inaspettata, quantomeno per il mio caso... Non ho la pretesa di aver fatto la scoperta del secolo, però qualche spunto può uscire per tutti...

Questa la premessa: sono assicurato con Genialloyd dal 2002 o 2003, all'inizio con polizze annuali, poi (direi dal 2007) con la formula Moto-free che è sospendibile: pago la polizza un anno sì e uno no perchè ormai uso la moto 6 mesi l'anno.
Nel 2010 spesi 266euro, 270euro nel 2012 (quando ero in 8a classe). La settimana scorsa li chiamo -mi dicono che sono sceso in 7a- e mi fanno un preventivo...da oltre 330...
Per giustificarmi questo aumento clamoroso mi danno delle motivazioni irritanti (l'aumento, il federalismo fiscale, l'aumento dell'iva, ecc...), tra cui l'aver lasciato scadere (a novembre 2013) un preventivo (da 279euro) mandatomi tramite mail di loro iniziativa. Spiego che, usando la moto 6 mesi l'anno, non era un fatto di prezzo, semplicemente non ero interessato ad assicurare una moto che passa l'inverno in garage sui cavalletti.
La risposta che mi danno è del tipo: non importa, doveva pagare la polizza e poi sospenderla il giorno dopo...
Non digerisco la situazione e inizio a fare (online) e farmi fare (al telefono) preventivi da tutte le compagnie assicurative, sempre su formule sospendibili. E mi faccio una certa cultura sulle polizze delle varie compagnie...
Ah, intanto capisco una cosa: è economicamente deleterio fare il cambio moto (sto comprando un ktm 990) prima di rinnovare la polizza, il premio si impenna per tutte le compagnie. Ma è un'impennata dovuta in parte minima ai kw in più.
E' infatti una situazione di cui le compagnie approfittano... Bisogna prima rinnovare, poi fare il cambio mezzo.
Allora...altro giro di telefonate, da capo.
Dico che assicuro un transalp che possiedo da 10 anni, classe 7a, ecc ecc...ed è tutta un'altra storia...
A tutti spiego che forse, ma solo forse...potrebbe essere che cambio moto.....quindi do i dati della moto che foooorse compro......beh, la differenza in più, per adeguare la polizza, è ridicola...
Ma solo perchè farei il cambio moto a polizza in essere...
Vengo al dunque sui prezzi.
Tra tutte, la migliore nel mio caso è Genertel, che mi fa 253 euro.
Però voglio togliermi uno sfizio, chiamo Genialloyd.
Parlo con l'operatore che visualizza il preventivo della scorsa settimana, da 330 e passa euro; gli spiego che una compagnia concorrente mi fa meno di quanto spesi da loro 2 anni fa, cioè 270euro.
D'altra parte -glielo dico- sono con loro da oltre 10 anni, e mi sono sempre trovato bene...
Vabbè, mi mette in attesa dicendomi di pazientare....passano i minuti e sto per metter giù il telefono, sono stufo di ascoltare la musichetta dell'attesa....
Quando l'operatore riprende la telefonata, mi chiede scusa per l'attesa e poi......234euro.......cioè circa 100 in meno della scorsa settimana, e quasi 40 in meno di quanto spesi nel 2012.
La cosa -e gliel'ho detto subito- mi fa inca**are come un puma.....e mi sento anche preso per il c*lo...
Passata l'inca**atura, approfondisco l'operatività nel caso (il mio) di (eventuale......) cambio moto.
Al che decido di andare da Genertel nonostante il prezzo più alto di una ventina di euro.
E questo perchè Genialloyd, per passarti la polizza su un nuovo mezzo, chiede tassativamente la dimostrazione di perdita di possesso del mezzo precedente; o la sua demolizione.
Genertel invece non fa nessun tipo di problema, basta mandargli il libretto della nuova moto che ne dimostri la prroprietà.
Della vecchia moto non frega niente.
In più, con Genialloyd io sarei l'unico guidatore mentre con Genertel ogni guidatore >25 anni è coperto allo stesso modo (senza franchigia), ed altre cose più vantaggiose, legate alla sospensione (la polizza di Genialloyd è spendibile su un max di soli 24 mesi, ecc...).
Il consiglio che mi sento di dare è.......fatevi fare un preventivo.....
Ah, quest'anno (e il prossimo) assicuro con Genertel.......ma........tra due anni..........cambio....
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #41 il: 11 Febbraio 2014, 23:24 »

Io regolarmente, quando mi inviano il preventivo di rinnovo, rifaccio il confronto con altre companie. Fino adesso GENERTEL, nel mio caso e' stata la piu competitiva, poi come scrivi si vedra.
Condivido appieno la tua scelta verso la mancata serieta' di GENIALLOYD.  61.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #42 il: 12 Febbraio 2014, 01:34 »

A me quest'anno è calata... da 177 a170 euri....
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2239
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #43 il: 12 Febbraio 2014, 10:00 »

Toro, compagnia e classe di merito , please...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Assicurazioni temporanee più care del 30%
« Risposta #44 il: 12 Febbraio 2014, 10:15 »

Groupama classe 1 (quando la feci era Nuova tirrenia poi assorbita da groupama)
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2014, 10:19 da Toro65 »
Connesso