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Autore Topic: Pignone 16 denti  (Letto 14793 volte)

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warrel79

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2011, 14:39 »

be io sono già 95 kg e ti assicuro che quando sei in 2 carico per le ferie su alcuni tornanti di montagna già con il 15 denti va su ma si sente lo sforzo che la moto fa.
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christian

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2011, 20:07 »

si ma io vorrei capire con che corona montate il pignone da 16?
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come il transalp  non c"è storia per nessuna moto

gava

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2011, 20:18 »

io ho lasciato l'originale!
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vanzo

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2011, 21:04 »

Ho montato il 16 denti e la moto è ok. collaudata in 2 sul parco delle Madonie (percorso medio Targa Florio) e sul parco dei Nebrodi. Io 100 Kg, compagna sui 60, valigie laterali cariche e bauletto pieno.
Si, nei tornanti bisogna manovrare bene, e nel  centro storico di Polizzi Generosa (nonche a Monreale)  bisogna sfrizionare, però ha superato benissimo l'esame.
I consumi dovrebbero essere calati ( ora sono a 18.5 km/l ), il motore gira più basso ed ha un buon allungo. La catena soffre meno dovendo fare un giro con raggio maggiore e quindi meno lavoro. La corona rimane quella originale!
Praticamente l'unica difficoltà che ho trovato è avanzare in colonna a circa 10/15 km/h in salita col carico ( è così che ho dovuto sfrizionare).
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Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

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christian

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2011, 21:42 »

io invece non monto il pignone da 16 ma 15 e la corona da 47 in autostrada è una goduria,in montagna bisogna farci la mano
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jared84

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2011, 16:11 »

ho montato sulla mia TA 700 del 2009 il pignone da 16 denti, risultato rapporti troppo lunghi e catena si allunga, quindi  ogni 2000 km  mi tocca andarla a regolare.
Quale corona monta di serie questa moto?
Conviene sostituirla con una con un dente in meno? si riuscirebbe a percepire la differenza?
Il mio problema è abbassare un po di giri in autostrada in 5 marcia, senza sfrizionare in citta'.

Dammi retta e fatti un favore: lasciala così com'è che va bene. Non buttare via i soldi. Quella rapportatura va bene per qualsiasi situazione. Tutti quelli che mettono un 16 denti dopo poco ritornano sui loro passi e rimettono il 15 denti.

Io invece concordo con  77Moto:
La rapportatura originale secondo me va bene,piuttosto sarebbe stata la manna dal cielo la sesta marcia,ma è un altro discorso...
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Zenith

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2011, 17:29 »

grazie della correzione, si vede che la memoria con l'età fa cilecca  plane.gif
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Lussky

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #22 il: 15 Luglio 2011, 20:55 »

ciao io mi sono appena fatto 1000 km in 3 giorni per andare in Francia in 2 più trittico di bauletti tenda legata sopra il bauletto e borsa grossa da serbatoio, sui passi la differenza la senti e fa un po fatica, ma in autostrada è l'ideale vibrazioni in meno consumi in meno, io torno al 15 solo se dovessi usarla nei boschi....
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T.U.H.C.

peppemme

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #23 il: 17 Luglio 2011, 20:10 »

con il pignone da 16 denti come avete regolato la catena? mi sapreste indicare le tacchette?
A me sembra che la catena urti con il gommino situato sopra il cavalletto l' avete notato.....
« Ultima modifica: 17 Luglio 2011, 20:13 da peppemme »
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sloiz

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #24 il: 21 Aprile 2012, 22:33 »

Ciao, io ho un TA 600 dell'88 , montato pignone da 16 e và benissimo, secondo me bisognerebbe montare anche uno scarico più aperto per far girare più libero il motore ( cosa che ho già fatto) allora ci si accorge del miglioramento.. se tieni lo scarico originale non conviene montare il pignone da 16 , soffre troppo. anche ai bassi con scarico aftermarket gira benissimo.. ciao.
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remo-k-williams

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #25 il: 22 Aprile 2012, 17:17 »

Allora Sloiz, qui si parla di piNGone da 16 per 650 e 700!
Il 600 e' notoriamente rapportato piu corto!!
inoltre tu hai un motore nero, sempre notoriamente il piu potente della serie e la tua moto pesa di serie circa 30 kili meno del 700.
No devo aggiungere altro mi sembra!!  fiori
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63daniele

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #26 il: 26 Aprile 2012, 15:25 »

Montato il 16, decatalizzata e messo un filtro aria k&n. Moto perfetta sia in città che in autostrada.
Penso che abbia preso qualche cavallo che compensa il pignone più grande.
Ma poi il sound...musica celestiale.
Difficile che tornerò al 15.
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sloiz

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #27 il: 26 Aprile 2012, 21:17 »

Si però, Remo, la honda poteva metterci un pò più di brio in questi motori nuovi!! non è possibile che con un TA dell'88 dò paga ad un TA del 2011.. scusate per  :OT: ciaoo!!
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remo-k-williams

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #28 il: 27 Aprile 2012, 18:25 »

Sloiz, motore NUOVO?!?!?!?!?! jawdrop.gif :blink:
quello e' il motore del 650, con un'altra testa e qke cc in piu STOP!!
Fosse stato nuovo, avrebbe avuto un bel cambio a sei marce e sarebbe pesato 10-15 kili inmeno!!
Piu di quello non ci si puo cavare!!
Pensa alla nuova, nc700, motore nato e derivato da no sPuter, con una 40ina di HP, perke honda dice, che l'utilizzatore medio quelli usa..
Poi fa 300 km con unlitro , va da sola, non si attacca al lavoro del dentista,ma tutto questo e'  :OT:
QUindi.... fiori
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Sergio 70

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #29 il: 21 Dicembre 2012, 12:27 »

Io volevo solo dirvi ke dopo serate intere a leggere qua e la scratch ho deciso di mettere una corona con un dente in meno e il risultato per quello ke cercavo io è stato :banana: sn scesi leggermente i giri di circa 150-200g e la moto ha acquistato un po di fluidità.
premetto ke ho decat, leovi e filtro K&N
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2012, 12:33 da Sergio 70 »
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Il meglio deve ancora venire!!!