Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Devo acquistare uno scooter...  (Letto 2045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 54
  • Anno immatricolazione: GS Adventure 2007 - Cb 1300 S 2012 - Africa Twin 2016 - xr 600 r 1998
  • Città: Milano
  • Km: GS Adventure 63000 - Cb 1300 S 24000 - Africa Twin 1638
  • Moto in uso: Gs Adventure - Cb 1300 S - Africa Twin - Xr 600 R - Dominero -
Re:Devo acquistare uno scooter...
« Risposta #15 il: 07 Giugno 2011, 07:52 »

Sono scelte soggettive dettate da una serie di motivazioni esclusivamente personali.
Dopo anni di scooter in città uso solo il Varadero.
Non mi devo preoccupare del pavè, delle rotaie, di farmi vedere o di farmela rubare ( il vara non se lo fila nessuno ) : 46000 e svergola chilometri tutti in Milano ed interland.
Per il futuro penso di comprare un'altra moto ( crossrunner ? ) : accessorio irrinunciabile sarà l'ABS !.
Per le ( rare ) gite fuoriporta uso l'Adventure.
Connesso
Dio aiutami ad avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, di sopportare le cose che non posso cambiare, ma soprattutto dammi l'intelligenza  e la saggezza per capire le une e le altre.

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Devo acquistare uno scooter...
« Risposta #16 il: 07 Giugno 2011, 08:25 »

L'Adventure KTM? Meravigliosa..
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Devo acquistare uno scooter...
« Risposta #17 il: 07 Giugno 2011, 11:03 »




Per quello che riguarda l'LML ed i suoi 50km/l, sono estremamente basito :ohmy: :ohmy: .............. ho guardato le sue cartteristiche tecniche e viene dato addiritura a 60Km/l ................ incredibbbbile     fiori
Un po di tempo fa ero in attesa da un notaio e mi sono messo a chiacchierare con i dipendenti, tutti possessori di scooter, ovviamente sono persone con uno stipendio da 1.200 euro al mese e mogli e figli, per loro lo scooter è una scelta obbligata, almeno cosi la facevano intendere e si scambiavano varie opinioni su quello che consuma meno dando numeri da favola del tipo 30-40 km./l. ma con attenzione.....
Dopo qualche giorno arrivando vedo uno di quelli con cui chiacchieravo con una suzuki 600 da strada nuova fiammante e gli chiedo ma.... lo scooter? La risposta è stata immediata, si bello, confortevolissimo,m pratico, comodo ecc.... maaaaa la moto è un'altra cosa.
Sono convinto che ottimizzare le spese ed avere qualcosa di molto pratico nell'uso quotidiano per quella persona è veramente un'aspetto importante.
Ovviamente non faccio critiche, mi permetto solo di riportare esperienze di cui mi consta personalmente.    fiori
Connesso

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Devo acquistare uno scooter...
« Risposta #18 il: 07 Giugno 2011, 11:14 »

La Star LML l'ho tenuta sei mesi. Faceva sul serio 50 con un litro.. Chiaro, la sua velocità è 70 all'ora, arriva anche a 90, ma non ti senti proprio sicuro con le ruote del triciclo..
Però girarci tutti i giorni con marce, ruote piccole, niente sottosella, su un mezzo comunque molto piccolo, per me che sono un metro e novanta, beh.. Non era il top.

Comunque io la consiglierei assolutamente per un amante della vespa. Non sarà marcata piaggio ma pure la piaggio commissiona in India la produzione dei loro veicoli e poi li marchia e li rivende al doppio delle Star.. La componentistica è identica alle vespe rimesse in commercio a fine dell'anno scorso. Vale a dire, non dureranno trent'anni come i vecchi PX, ma non sono nemmeno i plasticoni che vendono al centro commerciale..

Io per la cronaca ho optato per un Kymco People 125.. Un pò perche cosi può guidarlo anche la mia donna e soprattutto perchè con 2000 eur. ho un mezzo nuovo. Sono scooter che fanno da 10 anni ed è stravenduto, il caso sfigato che ti da problemi può capitare, ma ti capita pure con un BMW GS 1200 o con un Califfone del '67... Sta poi molto al meccanico a cui ti affidi a risolvere le magagne secondo me..
Connesso

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:Devo acquistare uno scooter...
« Risposta #19 il: 07 Giugno 2011, 13:31 »

m'intrometto nella discussione : il kimco da quel che sento ,lo ha un mio amico e lo uso spessissimo anch'io va da Dio, certo non è paragonabile al runner ecc ecc ma è comunque robusto e va molto bene!(peccato che tenga poco il mercato...) quindi la star la consigliate?ma non è uscita di nuovo la vespa px? sapete se i consumi sono allineati alla star? pensavamo di comprarla in casa per mio fratello 16enne
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Devo acquistare uno scooter...
« Risposta #20 il: 07 Giugno 2011, 14:45 »

Non so dirti se il motore è identico.. Nel senso; il motore che fa 50 con un litro è un 4 tempi e rientra nella normativa CE in termini di consumi. E' un brevetto LML, fatto da qualche anno, dopo che la piaggio aveva dismesso la produzione delle Vespe PX anche in relazione al fatto che non credevano potessero far rientrare il vecchio 2 tempi nella nuova normativa. Gli indiani invece l'han fatta sia nel 2 che nel 4 tempi. Chiaro, le prestazioni sono diminuite e,anche se il mezzo si può sempre scatalizzare in autonomia, soprattutto il 4 tempi suona più come un frullatore che come uno scoppio della vecchia buona vespa a marce.. L'effetto amarcord comunque è pieno! Sul 2 tempi hai dei consumi meno modesti (30-35) però hai senza dubbio un veicolo molto più speculare al vecchio PX (miscelatore ecc..)
Quello che so per certo è che il nuovo PX della piaggio costa un botto impressionante, a mio avviso come tutti i prodotti Piaggio, eccessivamente alti rispetto alla loro qualità. Un pò anche come il FIAT se vogliamo, ma qui si aprirebbe una parentesi impossibile da chiudere..

Connesso

Ciro

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1702
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
Re:Devo acquistare uno scooter...
« Risposta #21 il: 07 Giugno 2011, 15:34 »

raga non so voi ma secondo me il plasticone (in generale) può essere piu comodo della moto, ma......la moto è LA MOTO, non si possono paragonare, permettetemelo, con una guida facile coma la TA (la guida mia moglie col pancione, intendo in stato interessante e non lardossante) non credo che ci sia bisogno di uno scooter. Poi la scelta è soggettiva
Connesso
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

Dero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 54
  • Anno immatricolazione: GS Adventure 2007 - Cb 1300 S 2012 - Africa Twin 2016 - xr 600 r 1998
  • Città: Milano
  • Km: GS Adventure 63000 - Cb 1300 S 24000 - Africa Twin 1638
  • Moto in uso: Gs Adventure - Cb 1300 S - Africa Twin - Xr 600 R - Dominero -
Re:Devo acquistare uno scooter...
« Risposta #22 il: 07 Giugno 2011, 17:26 »

L'Adventure KTM? Meravigliosa..

BMgnù..........Alpine white 2007  18.gif
Connesso
Dio aiutami ad avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, di sopportare le cose che non posso cambiare, ma soprattutto dammi l'intelligenza  e la saggezza per capire le une e le altre.