Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Sotituzione Manopole?  (Letto 6415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pistola80

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 12
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Falconara Marittima (AN)
  • Km: 7000
  • Moto in uso: XL7000V
Re:Sotituzione Manopole?
« Risposta #15 il: 12 Ottobre 2010, 23:33 »

Odio ripetermi,ma:
se ad un cerchio devi mettergli trentamila piombi per farlo girare bene, allora il cerchio éstorto, se ad un cerchiostorto monto una gomma sbilanciata devo mettergli trentamilaDIECI piombi, allora ho aggiunto un problema, non ho bilanciato meglio!!
Se poi ad una moto devo mettere piombi da tutte le parti per non farla vibrare, che questa sia un 600, un 650, 700, un 1000, un 1200 a 1,2,3,4,6 cilindri, allora questa moto ha dei problemi!!
Vi ripropongo la domanda,
se le moto avessero BISOGNO di montare dei contrappesi all'estremitá del manubrio,
allora perchéle case tipo progrip, ariete etc fanno le manopole chiuse?!?!?!?
A farle gia col buco risparmierebbero pure....... :party2:


Le manopole chiuse nascono per i scooter e le moto di cilindrata e prestazioni ridotte!!!
Se fai caso tutte le moto stradali sopra i 50 cv hanno i pesi al manubrio!!!
Anche la nostra moto li ha... ma sono in terni al manubrio!!!
Connesso

ocreatur

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 169
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: roma
  • Km: quasi 14.000
  • Moto in uso: TA700 (ella fu...), FZS1000 Fazer
Re:Sotituzione Manopole?
« Risposta #16 il: 12 Ottobre 2010, 23:38 »

Progrip e Ariete (che sono quelle che monto io adesso) le fa anche aperte per permettere il montaggio del contrappeso previsto in option da tutti i rivenditori di ricambi aftermarket... Perché le fanno e vendono anche aperte?
Connesso
doppio lampeggio a tutti,
Costantino

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Sotituzione Manopole?
« Risposta #17 il: 13 Ottobre 2010, 12:47 »

Perche c'e' gente ke pur avendo avuto millemila moto, non capisce che se hai delle vibrazioni devi trovarne la causa ed ELIMINARLA< e non metterci un peso dall'altro lato per bilanciarla!!
Gente, STATE SALENDO SUI VETRI!!!
Se la moto sbacchetta, HA UN PROBLEMA.
Siete convinti che contrappesandola il problema non ci sia piú?! BRAVI, ognuno va in giro con quello che gli piace, la moto consuma olio?!?!
E chissenefregam, mi porto dietro un flacone e lo aggiungo..Fasce?! Gommini delle valvole?!?1 Ma nooo, basta rabbocare!!!!
Come quelli che prendono la moto NUOVA epoi ci spendono migliaia di euro per renderla decente in strada!!
Okkio, che non ce l'ho con Mirco, lui le sospensioni le ha abbondantemente sfondate dopo millemilakm di uso intenso e se deve rifarle, tanto vale rifarle bene!!
Troppo olio per un cavolo avevi detto, e mi sa ke ciai ragggione!!!!
 :party2: :ttok: :fuma:
Connesso

ocreatur

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 169
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: roma
  • Km: quasi 14.000
  • Moto in uso: TA700 (ella fu...), FZS1000 Fazer
Re:Sotituzione Manopole?
« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2010, 23:17 »

Mi sa che l'olio lo sto spendendo rispondendoti: contro l'arroganza di chi vuole sempre per forza dire l'ultima ed avere ragione è difficile combattere.
Ma tant'e sono tignoso e ti rispondo ancora: ci sono varie ragioni che inducono vari individui ad acquistare oggetti, moto in questo caso.
Sono tutti insindacabili perché soggettivi così come lo sono i motivi che spingono queste stesse persone a modificare il suddetto oggetto per renderlo più confacente alle proprie caratteristiche fisiche.
Non so come sei tu fisicamente, né quanto pesi. A me mammà mi ha fatto alto 192 cm con un peso di oltre 100 Kg. Quindi quando salgo sulla TA la moto si siede perché il mono va a pacco.
Saranno casi miei se decido di cambiarlo? Così come lo saranno anche quelli di aver deciso di comprare una moto economica per andarci a lavorare o poco più, oppure siccome sono grosso mi devo per forza comprare una BMW altrimenti suscito la tua gratuita e non richiesta sarcastica filippica?
Connesso
doppio lampeggio a tutti,
Costantino

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Sotituzione Manopole?
« Risposta #19 il: 15 Ottobre 2010, 08:55 »

Miiii, ho fatto inca@@are Costantino, no no no non ho agito bene!!! :TRtriste:
Alura, siamo due tignosi questo si, come lo simao con Murdock del resto!! ;)
Mi attacco e m'incazzo, mica con te, ma col principio di lima qua, aggiungi la, che sostenete per far andare bene una cosa, la moto, che avete pagato fior di euri nuova e che ha un difetto congenito, sbacchetta!!
Non ci piove, pensa ke la mia presa usata nel 2004 era una cosa tragica appena presa.
Poi cuscinetti giusti e buone tarature l'hanno messa a posto, si ma sai ke pena?! :wall:
Poi quando ti rompo per le sospensioni, cacchio, sei un Marcantonio, giusto x restare in ambito Romano :TRmarameo: ed hai una moto palesemente sottodimensionata per te!!!
Che poi come mi dici giustamente ognuno si compra cio ke piu gli piace ok, ma hai tanti anni e tante moto avute sotto il culo, quasi tutte giap se non erro e tutte con sospensioni loffe, le giap appunto :mad:
ed hai preso una moto per te piccola, per doverci spendere per quello ke non ti hanno dato comprandola, questo intendo per accanimento terapeutico, ci devi mettere del tuo,altri soldi per rimediare dove un costruttore ha risparmiato!!! :mazzate:
Non era meglio una motona a misura di Costantino, tipo un Varamostro?! Il BMGnu lascialo agli sposrtivi da bar!! ;)
Ho un paio di cari amici delle tue dimensioni,  :Duno dopo aver provato il TA600 della moglie si é preso appunto un varadero ed un altro dopo un annetto di TA650 ora gira con un KTM 950

 :wynar: :wynar:
Cakkio sono finiti i fiori?!?! :blink:
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Sotituzione Manopole?
« Risposta #20 il: 15 Ottobre 2010, 09:03 »

FINITO???  :OT: :OT: :OT:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

ocreatur

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 169
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: roma
  • Km: quasi 14.000
  • Moto in uso: TA700 (ella fu...), FZS1000 Fazer
Re:Sotituzione Manopole?
« Risposta #21 il: 15 Ottobre 2010, 12:36 »

Murdock perdonami se vado ancora OT, ma il buon Remo merita una risposta conciliante ;-)

Tranquillo non mi sono arrabbiato, ma quando ti ci metti sei come una goccia (ovvero, mutuando una gag del buon
Proietti: rompi un po' ercà) :-)

Ho avuto solo moto jap e solo sulla Ninja prima e sulla FZS (che ho ormai da 7 anni e ho deciso di tenere) ho messo mani al portafoglio
ed alle sospensioni, un po' perché avevo più soldi da dedicare a queste amenità, un po' perché mi è presa la scimmia del tuning,
un po' perché cresciuta l'esperienza sono riuscito a sfruttare meglio i mezzi a mia disposizione ed a conoscerne i limiti
(peraltro mai raggiunti, i miei sono ben al di sotto), un po' perché con l'età la schiena mi comincia a dare segnali di intolleranza alle
sollecitazioni...

Sulla TA che uso tutti i gg mi sono accorto quanto non sia oro quello che luccica e la mia iniziale soddisfazione data dal fruscio della
scopa nuova si sta affievolendo, ma bisogna anche commisurare la spesa alle esigenze. Prima di comprare la TA sono andato a vedere le
varie KTM, BMW, etc., etc.. Spendere però 12 fischioni per usare un mostro sicuramente ben dimensionato per la mia mole e distruggerlo
nel traffico quotidiano di Roma mi è sembrato inadeguato.

Detto questo mi sono "accontentato" della TA che uso quasi come uno scooter e mi son dato un tetto max di soldi extra da spendere
per renderla più confacente alla mia stazza.

Con buona pace del buon Remo ;-) Ho oggi stesso attuato un ulteriore aggiustamento del tiro: invece di sostituire il mono ho lasciato
la moto da sospensiologo di fiducia (che mi ha già rigenerato il WP della mia Fazer con ottimi risultati) il quale mi sostituirà le molle e l'olio
sia del mono che della forcella e modificherà i pompanti per sostenere meglio la moto.

Perdonatemi ancora l'OT ;-)
Connesso
doppio lampeggio a tutti,
Costantino

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Sotituzione Manopole?
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2010, 12:39 »

Tranquillo, ningun problema, capita a tutti di prendersela (per modo di dire ovviamente) con Remo...ecapirai...... :) :D ;) :P
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Pistola80

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 12
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Falconara Marittima (AN)
  • Km: 7000
  • Moto in uso: XL7000V
Re:Sotituzione Manopole?
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2010, 20:16 »

Io ho messo delle manopole in spugna (10 €) e la situazione confort è migliorata notevolmente!!!
Connesso