Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?  (Letto 4539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« il: 23 Giugno 2011, 10:57 »

E' un tarlo che mi rode ultimamente...  007.gif ma so che è solo un tarlo che guarda alle mode... tonque3.gif perchè se guardo la mia Vara, sento che provo per lei un amore viscerale,  pash.gif per ciò che mi ha dato e che continua a darmi e che mi saprà dare anche in futuro  53.gif. Una moto molto concreta e divertente e comoda e tutto insomma. Però denota i segni del tempo, il design datato, un pò fuori moda appunto. E' come una bella moglie, brava, fedele, sincera, affidabile.... ma come tutte le cose non immune dal passare del tempo... e le giovani ragazze, pur non avendo tutto il carisma di una moglie.... beh, si sà, son belle da guardare e attizzano qualche recondito desiderio..  eekout sono accattivanti, provocanti, ci si fa su un sacco di pensierini  sofa,gif
E così mi son gingillato anch'io con questo pensiero  censored Ho guardato cosa offre il mercato in giro  dunno.gif ma non ho trovato davvero nulla che mi faccia desiderare di fare il salto...  :TRmarameo:
Voi, con che cosa cambiereste (ammesso che lo fareste davvero) la vostra Varadero?  29.gif
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2011, 12:42 »


Io in queste ultime settimane escluso la GS ho provato tutto quello che offre il mercato di alternativo alla nostra Varadero.

A dire il vero quella che forse mi aggrada di più è il SuperTenerè 1200 ma sinceramente fra tutte, Supertenere, KTM Adventure, CrossRunner e Stelvio, nessuna ha quel qualcosa che mi ha fatto scattare un'amore tale da dover giustificare il cambio moto.

Quindi per ora tengo la mia, sperando che prossimamente il mercato mi offra una valida alternativa.  dunno.gif

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Dero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 54
  • Anno immatricolazione: GS Adventure 2007 - Cb 1300 S 2012 - Africa Twin 2016 - xr 600 r 1998
  • Città: Milano
  • Km: GS Adventure 63000 - Cb 1300 S 24000 - Africa Twin 1638
  • Moto in uso: Gs Adventure - Cb 1300 S - Africa Twin - Xr 600 R - Dominero -
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2011, 12:45 »

se dovessi ascoltare la ragione : Deauville ABS

Se dovessi ascoltare il cuore Cb 1300 s

Considerando che del Varadero ne faccio un uso esclusivamente cittadino in tutte le stagioni dell'anno
potrei benissimo cambiarlo con un SH........
Senz'altro vorrei avere la tranquillità dell'ABS........

Nel dubbio aspetto e cogito.........


 
Connesso
Dio aiutami ad avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, di sopportare le cose che non posso cambiare, ma soprattutto dammi l'intelligenza  e la saggezza per capire le une e le altre.

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2011, 15:24 »

Premetto che sono ancora "innamorato" della mia Varadero per cui al di là di qualche prurito... :lol: censored non ho ancora voglia di cambiare. L'unica che mi ha fatto un pò girare la testa e la Crosstourer che ho visto in fiera a Milano.
Quella si mi ha attizzato. Aspetto la sua uscita definitiva per vedere se la sensazione si conferma.  :wub:

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2011, 15:55 »

Premetto, non ho un Varadero, che tra l'altro considero al momento come "prossima" moto, eventuale. Ma soprattutto non ho un soldo, quindi ho già deciso. Mi tengo la mia. Ah ah ah...

Sognando però... Non ci sono limiti... E allora comprerei:

* un GS 1200 anniversario... Bianco (rosso e blu)... perchè esteticamente è stupendo.
* un Supertenere, per dimostrare al GS che lei è migliore
* un KTM Adventure, perchè è cattiva, cattiva, cattiva!

Le terrei tutte e tre per un mese, in corrispondenza con le mie ferie, e poi ne sceglierei solo una. Credo la seconda.
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2011, 19:19 »

Cambiare la Vara è difficile, perchè ha delle caratteristiche che la rendono unica, per me la molla pèer cambiare verrebbe solo da una reale riedizione dell'AT, che vedo molto simile alla Vara per affidabilità e comodità negli spostamenti e nei viaggi, ma con la possibilità reale dell'Off anche impegnato, che alla vara manca.
Però devo dire che oggi ho visto la cross runner e la ho trovata esteticamente molto gradevole, la posizione di guida mi sembra ottima, sembra veramente un buon compromesso, ha le pedane un po arretrate, ma consente una guida con il busto eretto, diceva il venditore che nella versione turer ha il cupolino almeno 20 cm. più alto, quiondi stile vara e la sella sembra molto confortevole anche per il passeggero.
Sabato mattina ho appuntamento per provarla, sono molto curioso, per me che faccio un'uso cittadito e spostamenti in zona di 30-50 km. anche se ci sono giorni che alla fine dei vari spostamenti ne ho fatti 200, sembra quella che meglio risponde alle esigenmze tra tutte quelle che ho provato, sono proprio curioso.
Connesso

warrel79

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Città: corbetta
  • Km: 20000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700V
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2011, 20:05 »

mmm la crossrunner come sostituta alla Varadero non la considererei. hai il busto inclinato, le pedane aretrate e si caricano i polsi, bella moto per per viaggiare mmmm non è il massimo da quello che ho potuto provare.
Il motore invece è una favola!
Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2011, 22:25 »

L'unica che mi fa venire qualche prurito di tradire la mia amata Vara appartiene ad un altro segmento ed è l' FJR 1300

ma.... tanto resterò fedele! dunno.gif dunno.gif dunno.gif
Connesso
VaraNero

lucapietro

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 91
  • Città: Varese
  • Km: 81.000
  • Moto in uso: Varadero carburatori 2000
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2011, 23:08 »

Sinceramente, se dovessi cambiare moto, non saprei che cosa scegliere. È un'idea che mi confonde perché sento che il mio Varadero va bene e può fare ancora molta strada. Questo modello della Honda uscirà di scena tra pochi mesi; invece il Gs 1200 della Bmw mi ha sorpreso per i reclami pubblicati su riviste specializzate; tra le ultime nate mi piacerebbe provare sia la Stelvio della Guzzi (12.790) che la Super Ténéré della Yamaha (14.290). Ma non ora!
Ciao
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2011, 23:11 »

A parte il gs e la supertenere, ma che non considero per via del prezzo equivalente a quello del gs, ma per me vale meno e tiene meno il valore, a livello di estetica e/o di impostazione, tra quelle che ho provato, con il cupolino alto ed in versione turing, mi sembra quella che si avvicina di più alla Vara, solo che è sicuramente più agevole nel traffico e nel misto, con qualche chilo in meno, che non guasta, peccato per l'aspetto off, che manca completamente, almeno con la vara un po si può andare.
Sabato mattina la vado a provare e vedo come va e come mi trovo su strada, cmq. per me il prezo concorrenziale è molto da considerare, per concorrenziale intendo rispetto alla moto, non so come va con quel motore, ma a vederla cosi ha molta più sostanza ed esteticamente a me piace di più rispetto alla Trinph ad esempio, come ad altri modelli in commercio.
Aspetto la Cross Turer, ma a aprte la somiglianza con la Vara, per il peso aumentato sento che non mi ispirerà granche, per fortuna la Vara sembra a posto, cosi ci posso macinare chilometri ancora per un bel po  :fuma: emo-10
Connesso

fabiot

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 102
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: milano
  • Km: 10000
  • Moto in uso: honda varadero 1000
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2011, 08:52 »

 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
visto che siamo in tema, penso che come per una donna che ti lascia, la futura moto dopo la mia piccola  :vgrigio:
non ne cercherei un'altra che gli somiglia, ma opterei per un altro genere di moto,
attualmente, mi viene in mente: FJR 1300, il GTR 1400 Kawasaki, K1300S
si certo, moto di un certo costo, ma sognare non costa nulla.
anch'io rimpiango la cara Africa Twin, era una gran moto!  25.gif
quando sarà il momento si deciderà
per ora mi trovo benissimo  con la mia piccolina
 :vb: :vg: :vn: :vgrigio: :vg: :vgrigio: :vn: :vg: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2011, 13:45 »

Il problema per me non è la moto, ma il genere o meglio una moto che soddisfi tutte le mie esigenze, per la maggiore piccoli spostamenti di 30-40 km. che poi tra andata e ritorno e girellando diventano 100, che sia comoda e nello stesso tempo sfizievole e consenta un po di off.
Il discorso dei viaggi o delle lunghe distanze per me è relativo anche se non è raro fare 2-300 km. ogni tanto.
Il discorso dell'Off è importante, che ne consenta almeno un minimo, perchè dopo tanti anni di Africa Twin e poi di Vara, salire su un marciappiede, prendere una buca o affrontare uno sterrato con tanti piccoli comportamenti che ho acquisito, mi sa che se prendo una stradale con cerchi da 17 rimango li o danneggio qualcosa e potrebbe diventare anche pericoloso, oltre che essere un limite nell'utilizzo, che anche inavvertitamente non riuscirei a rispettare.
IL fatto di prendere qualcosa di più agevole non mi dispiace, infatti speravo in una Vara alleggerita e più performante o in una riedizione dell'A.T. invece sembra che i pesi e la mastodonticità aumentino invece che diminuire.
Aspetto domani per vedere come va, ma cosi a vista sembra non la migliore, ma l'alternativa meno peggio o quella che più potrebbe acontentarmi, tra quelle che ho visto, oltre si passa allo scaglione dei 15k ed ogni discussione non ha senso.
La Trinph Tigher era quella che mi ispirava idealmente come la GS 800 di BMW come tipologia, ma la prima ha un motore che IMHO non centra nulla con il genere e la seconda non ci penso nemmeno a provarla.
Connesso

warrel79

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Città: corbetta
  • Km: 20000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700V
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2011, 14:33 »

va be ma riguardo al Tiger cosa vuol dire che ha un motore che non c'entra nulla?? tu devi fare un po di off non è che devi fare il Rally di sardegna altrimenti ti devi prendere un mono.

Secondo me tra le papabili ( ovvero la moto con cui in futuro potrei pensare di cambiare il mio Ta ) c'e' proprio il Tiger
Connesso

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2011, 14:48 »

E perche il Gs 800 no??
Connesso

fabiot

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 102
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: milano
  • Km: 10000
  • Moto in uso: honda varadero 1000
Re:Voglia di cambiare... sì ma con che cosa?
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2011, 15:11 »

 :vgrigio: :vgrigio: :vn: :vg: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
non mi dispiace neanche a me la Tiger800, ma dopo una vita passata sulle enduro.
nell ordine.
Aprilia RX 125 dai 20 ai 26 anni, Africa Twin fino ai 31, ed ora la Varadero.
credo che quando sarà il momento di cambiarla opetero per una stradale turistica.
poi. questa è la mia idea, ma se casa Honda rivisiterà l'Africa Twin e farà un bel lavoro
mi sa che optero per lei,
il problema è che non sembra intenzionata a rifarla! :TRtriste: :TRtriste: :TRtriste:
Peccato!
per la Gs 800 non è male come estetica, ma per i problemi che si contano su quella moto, boh! dunno.gif
 :beer: :beer: :wynar: :wynar: :wynar: :vgrigio: :vn: :vg: :vg: :vn: :vgrigio: :vn: :vgrigio: :vgrigio:
Connesso